Personaggi omosessuali per Voyager

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Personaggi omosessuali per Voyager

Messaggio da solo » 11 apr 2008, 14:19

Una intervista a Brian Fuller, scrittore/produttore della serie, fa riaprire la discussione.

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 11 apr 2008, 20:45

beh è proprio brutto sentire che manca il coraggio di trattare temi in star trek, è proprio il motivo per cui mi ci sono avvicinato altrimenti non starei nemmeno a scrivere qui .. :sad:
scrisse una sceneggiatura intitolata "Blood and Fire", un'allegoria dell'AIDS che presentava una sottostoria omosessuale con due membri dell'equipaggio maschi. La storia però, incontrò la resistenza da parte della Produzione e non fu mai prodotta.
Lo stesso Fuller però trovò i due personaggi così "bi-dimensionali" che non rimase affatto in disappunto quando decisero che non venisse trasmessa.
"Suona brutto a dirlo ma ero in qualche modo contento che non ne facessero di niente, per il modo in cui era scritta la storia. Perchè alla fine diventava un vero clichè".

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 apr 2008, 20:58

Anche se in maniera indiretta il tema è stato comunque trattato, sia in un episodio di TNG ("Il diritto di essere") sia in un episodio di DS9 ("Riuniti").

Probabilmente è mancato il coraggio di un approccio diretto, come invece è avvenuto (ad esempio) nella serie "Buffy"; però concordo con il concetto se deve uscire una macchietta, lasciamo perdere.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 11 apr 2008, 23:01

Mi trovo anche in questo caso, in modo ormai quasi imbarazzante, al 100% d'accordo con Mastro Gib.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 apr 2008, 1:36

Mi era piaciuta molto la puntata "Riuniti" ... Quello dell'omosessualità è un tema ormai affrontato dovunque...e il rischio di scivolare nella banalità è alto. Sono curioso di vedere come verrà trattato l'argomento in Blood and Fire e ricordo anch'io di un'altra fanfiction su Star Trek in cui fossero presenti personaggi omosessuali...forse Hidden Frontier...
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 apr 2008, 6:54

si era Hidden Frontier
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 apr 2008, 13:40

Sinceramente da Star Trek mi sarei aspettata un personaggio fisso nel cast dichiaratamente gay.
Una donna nera sul ponte di comando ed un bacio interrazziale era di certo piu' difficile di un omosessuale da gestire visto il periodo storico.
Il non mettere un personaggio gay l' ho visto molto come un "evitiamo polemiche" .... e mi manda fuori di testa che ci sia ancora gente tanto bigotta da guardare in modo polemico il prossimo solo per i suoi gusti sentimentali
So many people have come and gone
Their faces fade as the years go by
Yet I still recall as I wander on
As clear as the sun in the summer sky
It's more than a feeling, when I hear that old song they used to play
I begin dreaming

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 13 apr 2008, 0:05

Mi trovo anche in questo caso, in modo ormai quasi imbarazzante, al 100% d'accordo con Mastra Lolann.
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 apr 2008, 0:34

:smile:
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti