6x10 - Pathfinder

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

6x10 - Pathfinder

Messaggio da VulcanSmile » 4 giu 2008, 0:24

Titolo originale: GRANDE REG!!!

Barclay, Troi, l'ammiraglio Paris... e una pazza teoria in cui solo il tenente più sfi*ato, paranoico, ossessionato e irresistibile della Flotta Stellare può credere fino in fondo.

"Keep a docking bay open for us".
Bastano queste parole, secondo me, a far correre un brivido gigantesco lungo la schiena al termine di un episodio sulla caparbietà, sulla passione, sull'altruismo, sui difetti e sul riscatto. E come se non bastasse il mix TNG+VOY, a un certo punto c'è perfino un accennino a DS9.
Un episodio stupendo, un meccanismo riuscitissimo in cui inserire uno dei personaggi minori più riusciti di TNG. Rilassante e carico di prepotente soddisfazione.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 giu 2008, 6:52

:bravo: . :bravo: . :bravo:
(ovazione per Reginald :grin: )

eek5 . eek5 . eek5
(ovazione per Deanna ::p: )


e VOY non sarà più la stessa... :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 4 giu 2008, 8:59

Beh Deanna ha un po' perso l'allure dei giorni di TNG ma (purtroppo) non la recitazione da pesce lesso... ma rivederla non può non dare un tuffo al cuore. In retrospettiva, mi accorgo con un po' di dispiacere che l'episodio in cui torna Geordie lo lascia veramente sacrificato. Certo era un puntatone in cui non si potevano toccare gli equilibri, però vedendo Deanna qui penso a Geordie lì con un certo rammarichino.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 12 mag 2009, 14:45

Sempre graditi i ritorni di Barclay, qui poi è un trionfo!
Deanna Troi con la voce di Kate Austin di "Lost" fa un certo effetto... :grin:

Mi chiedo come facciano sulla Terra a sapere la posizione della Voyager dopo le "scorciatoie" dovute a Kes e all'uso del "coso" dei Borg... Mi sono perso qualche dettaglio?

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 12 mag 2009, 18:05

Reginald è un ottimo personaggio, peccato non l'abbiano mai valorizzato come personaggio principale in qualche serie. Gas, anche io mi sono posto quella domanda, e le scorciatoie son stata ben più di 2!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 12 mag 2009, 22:54

Ottimo Reginald, un'altro dei mie personaggi preferiti!

...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x10 - Pathfinder

Messaggio da TheGib » 25 nov 2015, 22:28

Grande Reginald!!! :bravo:
Esaltazione massima durante la re-visione, in attesa del finale a commozione garantita :roll:
Menzione d'onore per l'apparizione dell'indimenticabile Deanna, e di come recita francamente non mi sono accorto :mrgreen:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti