6x16 - La collettività

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

6x16 - La collettività

Messaggio da VulcanSmile » 23 giu 2008, 23:35

Titolo originale: COLLECTIVE

Sul Delta Flyer si sta giocando un'avvincente partita a poker. Ma proprio quando Tom sta per vedere il bislacco bluff di Neelix, arriva l'asso di cubi e fa saltare il banco.

Ah, perbacco. Un gran bell'episodio. L'inizio è congegnato veramente bene quanto a scoperte e sorprese. E lo sviluppo della trama prosegue fino in fondo tenendo sempre alta la tensione: sia quella più adrenalinica, legata al "riusciranno i nostri eroi?", sia quella più umana, che segue la vicenda dei cybermonelli e il complesso ruolo di sorella maggiore della strepitosa biondazza. Positivissima puntata, in tutto e per tutto.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 giu 2008, 6:48

Concordo, ottimo episodio :smile: , sopratutto per la vicenda umana (aliena? borghiana? :rolleyes: ) dei cybermonelli; e che permetterà di vedere invertito istituzionalmente il ruolo di 7di9, da figlioccia di KJ a madre adottiva di un gruppetto di problematici fanciulli, con tutte le novità che ne seguiranno...
Per tacere, appunto, dell'introduzione di Icheb con i suoi compagni, ammp un ottimo innesto sulla Voyager.
Ma di questo ne riparleremo... :wink:

Intanto lascio una piccola nota a margine:
che fine ha fatto baby Borg?

nota ANTI-SPOILER: per evitare il rischio di anticipazioni nel leggere il link segnalato, fermarsi alla fine della prima pagina :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 13 mag 2009, 14:41

Lo spunto di questa puntata l'ho trovato tra i migliori, mi ha ricordato vagamente "Miri" della TOS, ma come "tradizione" VOY vuole fioccano i difetti...
- i sensori della navetta non hanno segnalato il cubo in avvicinamento.
- molto "saggio" mandare Kim a spasso per un cubo Borg con un virus che ha sterminato 5000 unità di varie razze...
- che succede al cubo rimasto disabitato?
- sul destino del baby Borg, credo leggerò il link indicato da TheGib a fine serie...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x16 - La collettività

Messaggio da TheGib » 2 dic 2015, 22:57

Episodio fondamentale per almeno un paio di motivi; e confesso che mi ricordavo di quello "personale" (Baby Borg) ma non di quello "ufficiale" (Icheb). Per cui re-visione ultrasoddisfacente per una storia dove figlia-Sette diventa mamma-Sette e per la quale mi sono diversamente divertito in seguito :wink:

Purtroppo è doveroso anche ricordare che questo episodio prosegue il trend di VOY dal titolo "Roviniamo i Borg"...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti