Pagina 1 di 1

6x25 - I fantasmi del ponte dodici

Inviato: 14 lug 2008, 22:14
da VulcanSmile
Titolo originale: THE HAUNTING OF DECK TWELVE

Qualcosa non va sull'astronave. Eppure sembra che la cosa non stupisca nessuno. Nessuno... tranne i giovani borg. E allora, proprio quando la nave va incontro a uno spegnimento totale programmato, è il momento per Neelix di raccontare agli ex-droncini la favola horror della buonanotte.

Beh, una puntata molto diversa dalle altre, e molto molto intrigante. Bello il rapporto di Neelix baby sitter coi giovanotti, bello rivivere la storia in flashback, bella l'idea purtroppo un po' tardiva di Janeway che parla con la nave (sarebbe stato un simpatico tormentone, magari), bella Janeway che ragiona con l'alieno incorporeo come il Kirk dei tempi migliori. Insomma, una bella puntata. A margine, una domanda: perché gli attori giovini americani sono bravi e credibili già da bambini, mentre quelli che circolano da noi sono quasi sempre delle ciofeche che meriterebbero di essere cresciute a sberloni?

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 15 lug 2008, 6:41
da TheGib
Recensione ineccepibile ed inattaccabile per un'altra puntata di Neelix bambinaio, stavolta con effetti speciali.
Quoto tutto, ma specialmente "bella Janeway" :super , quindi non aggiungo alcuna parentesi.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Inviato: 15 lug 2008, 9:19
da Myra
Noooo un'altra volta i fantasmi, e c'è pure Neelix bambinaio! Lo credo che non ricordo nulla dell'episodio, evidentemente l'ho rimosso.
Hai ragione sui ragazzi italiani che non sanno recitare, ho visto qualche volta delle puntate dei Cesarioni (costretta dalle mie figlie) e i giovincelli recitano malissimo, forse da noi non vanno a scuola di recitazione fin da ragazzi, sono "come natura crea", e la natura non sempre li crea buoni. La maggior parte di essi poi sono figli e parenti di attori famosi, il talento naturale c'entra poco.


Inviato: 15 lug 2008, 13:38
da hathor
No, il problema è che vanno alle scuole di recitazione (che temo saranno la rovina del nostro panorama teatrale nell'immediato futuro...).

Anche io ricordo con piacere questo episodio, e finalmente riesco a trovare simpatico Neelix bambinaio. E le favole della buonanotte horror fanno tanto campeggio boy-scout!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Inviato: 22 lug 2008, 17:44
da Captain Janeway
Io concordo con Vulcan, un episodio forse non pregno di grandi significati come altri, ma assolutamente delizioso. Un gran Neelix, e, inutile dirlo ma lo dico lo stesso, una grande Janeway :grin:

Inviato: 22 lug 2008, 19:37
da TheGib
Originally posted by Captain Janeway
... inutile dirlo ma lo dico lo stesso, una grande Janeway :grin:
SIIIIIIIIIIIIII!!!!! :bravo:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Inviato: 18 mag 2009, 14:57
da Gas75
Mi sarebbe piaciuto di più se la storia fosse stata raccontata senza inserirla in un flashback/favoletta.
Forse si è cercato di limitare il "già visto", ma tentare questo in prossimità della fine della sesta stagione mi sembra tardivo.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Inviato: 18 mag 2009, 18:03
da den
grande KJ ma l'episodio non mi è piaciuto, come del resto tutti quelli in cui neelix parla per più di un minuto, non sopporto proprio il suo modo!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Re: 6x25 - I fantasmi del ponte dodici

Inviato: 13 dic 2015, 22:49
da TheGib
La re-visione restituisce l'episodio in tutto il suo fascino. Sopratutto per la FAVOLOSA KJ, anche perché per il resto ho trovato leggermente lunga e ridondante la storia, giustificata solo dall'atmosfera necessaria per Neelix "intorno al fuoco".
Mi rammarico perché una forma di vita di tal guisa meritava maggior attenzione, magari -chissà- diventare un membro dell'equipaggio; di contro il finale con Neelix bambinaio premuroso ben ci sta, un suggello perfetto per lo stile dell'episodio.