7x20 - L'autore, l'autore!

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 set 2008, 10:47

magari col tempo si svelera' qualche retroscena sul perche' e' stato un personaggio cosi' bistrattato
Noi Vulcaniani non parliamo di questo con gli estranei... :smokin: ::p:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 10 set 2008, 11:03

:lol2: si certo, i panni sporchi vanno lavati in famiglia! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 set 2008, 13:35

Ecco, adesso ci sarà bisogno di un episodio che spieghi la frase di spones ::p:


Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 10 set 2008, 16:33

Io ho apprezzato solo il lato comico, per il resto sono d'accordo con efagiol, il tema è troppo simile alla misura di un uomo, sapeva troppo di deja vu, con la differenza che qui il ruolo dell'avvocato è svolto dalla capitana e permettetemi di dire che non regge il confronto con Patrick Stewart. L'episodio andava fatto, prima o poi la questione del moe doveva venire fuori e hanno cercato anche di fare del loro meglio per differenziarsi dall'analogo in tng ma purtroppo era difficile. In definitiva l'episodio non mi entusiasma, eccetto per le qualità di Picardo come attore.


Daenerys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 gen 2008, 16:45
Località: Lodi

Messaggio da Daenerys » 6 lug 2012, 11:25

Vi confesso una mia debolezza: ADORO tutte le puntate simil-legal di ST

Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi o di uno

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x20 - L'autore, l'autore!

Messaggio da TheGib » 11 gen 2016, 22:25

La re-visione ha creato un'incrinatura nell'episodio.
Attenzione: reitero il plauso agli autori, agli interpreti, alla storia; al riguardo mi fermo qui perché sarei ripetitivo di me e degli altri.

Mapperò... la decisione del giudice sarebbe da un lato facilmente manipolabile, dato che a questo punto si deve sempre stabilire "chi è il proprietario del MOE che è proprietario dei diritti dell'opera artistica"; dall'altro lato rimanda il dibattito ad un non meglio precisato futuro, probabilmente da inquadrarsi al ritorno del MOE: ma se per qualche motivo non tornasse, e la vicenda (vedi sotto) cambiasse gli equilibri tra i vari tipi di esseri pensanti o pretesi tali?
Ciò non toglie, come rimarcato dal/nel finale, che in ogni caso l'impatto del romanzo muterà la percezione (da entrambi i lati :smokin1: ) degli ologrammi; se non per la diatriba sull'autore almeno per le riflessioni che scaturiranno con la lettura sia per gli umani, sia per gli ologrammi stessi.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti