La mia opinione definitiva su VOY

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

La mia opinione definitiva su VOY

Messaggio da Odo il Mutaforma » 25 ago 2008, 1:39

Io e un mio amico abbiamo provato a rivederla daccapo ma non c'è niente da fare, ci manda in coma! ::O:

La cosa che non sopporto di più è il cast (eccetto uno, ci arrivo subito...), attorini mediocri, privi di carattere e di spessore.
Mi spiace per le donne, ma Janeway è il Capitano più ridicolo in tutta la saga di star trek.

In ordine di posizione i personaggi che meno sopporto:

1) Neelix: un personaggio inutile, ma dove l'hanno pescato ? Mio Dio che squallore! Voto: 1(2 nell'ultima stagione)
2) Tuvok, Tom Paris, Harry Kim allo stesso livello (pietoso): Voto: 2,5
3) B'Elanna Torres: Voto: 3(4 dopo la 6a stagione)
4) Chakotay: dovrebbbe essere il Comandante, il 2° in capo, ma in tutte le stagioni non fa quasi mai nulla di rilevante, sono rarissime le occasioni dove "qualcosa" di buono gli è venuto fuori: Voto: 4,5
5) 7d9: Non male, ma è la classica tettona messa li non tanto per fare il Borg, ma la Top Model, anche se ogni tanto qualche buona apparizione la fa: Voto: 5
6) Janeway: oscena nelle prime 4 stagioni, poi è migliorata dalla 5, ma è ben al di sotto di tutti gli altri capitani: Voto: 5,5
7) Kes: ancora meglio di 7d9, un personaggio non simpatico, ma interessante, poteva diventare uno dei migliori se quei geni dello staff non l'avessero sbattuta fuori e rovinata con quella ridicola puntata dove faceva la cattiva. Voto: 7,5
8) Il dottore: GRANDIOSO, SUPERBO, STRATOSFERICO! IL DR. HOUSE DEL 24° SECOLO! UN GRANDE ATTORE CHE HA AVUTO LA SFORTUNA DI FINIRE IN UNA SERIE SQUALLIDA. Voto: 10

Voto complessivo per la serie:
stagioni 1,2,3: 2
stagioni 4,5: 3
stagioni 7,6: 4

totale: 3,5

Le storie (alcune) non sono neppure così male, ma sono talmente forzate e prive di spessore (sopratutto a causa del cast che non riesce ad immedesimarsi, a mio giudizio) che anche le più belle (quell che reputo tali, ma nn sto li a citarle) finiscono nel "dimenticatoio" molto presto.

Il finale poi è talmente forzato che si vede lontano un miglio che non sapevano come chiudere la serie.



Insomma una serie Trek da dimenticare! :?




Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 ago 2008, 9:34

La mia opinione definitiva su VOY è che devo ancora provare a rivederla daccapo , e sinceramente non ne ho neanche voglia .


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 25 ago 2008, 9:48

Bello poter vedere la vita ancora con il criterio "o tutto nero o tutto bianco"...
:wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 25 ago 2008, 9:59

Troppo severo Odo. VOY sicuramente non è perfetta (ci mancherebbe, neanche TNG lo è) ma non mi sembra tutto sto disastro da te prospettato. Sono d'accordo sulla scaletta (con voti più alti però) ma su una cosa proprio non sono d'accordo: Kes. Quella si che era inutilissima!

http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
http://www.youtube.com/watch?v=L2OVPHcZDXI
http://www.youtube.com/watch?v=DMbjhCoj3aQ
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 ago 2008, 10:52

Il titolo del topic è "la mia opinione...", quindi, onestamente, non c'è niente da recriminare :smile:
La mia opinione, più volte espressa, è già nota :wink:

A titolo di cronaca anch'io, di contro, ho visto ENT due volte; e la 2a volta ho rivalutato la serie che, alla prima visione, mi aveva deluso.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 ago 2008, 10:56

Mi piace Odo il mutaforma, non sono praticamente d'accordo su niente, ma bisogna riconoscere che non ha peli sulla lingua ! Pane al pane, vino al vino.


Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 25 ago 2008, 11:00

non condivido il giudizio così estremo di Odo, però anche se non con i voti messi da lui, sono d'accordo che il cast di personaggi è poco interessante e se a uno non piace il cast dei personaggi,le storie possono essere anche belle, ma alla fine non sarà assai coinvolto.
Gli unici personaggi che mi piacciono sono il dottore e sette di nove, gli altri li reputo un pò banali e con qualche stereotipo tipico delle serie americane.
Comunque a mio parere questo è il difetto più grave di voyager, perchè per il resto a livello di sceneggiature non ha nulla da invidiare alle altre serie trek. E' la serie più avventurosa e rispetto a tng e ds9 ha meno punti morti, ma appunto i personaggi poco interessanti, un certo tradizionalismo di fondo, la poca voglia di osare, me la fa preferire poco rispetto ad altre serie trek.


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 ago 2008, 19:24

Mi spiace per le donne, ma Janeway è il Capitano più ridicolo in tutta la saga di star trek.
Ti correggo: è l'unico Capitano ridicolo di Star Trek! :razz: :razz: :razz:

Comunque, nonostante non sia un fan di Voyager, anche per me il giudizio è troppo severo, soprattutto nel dare 10 al MOE e 5 a 7of9, insomma, è l'interazione tra i due personaggi che crea tante belle situazioni, e non è giusto dare tutti i meriti al dottore, a meno che non sia una colpa quella di essere una 'bella tettona'...!

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 ago 2008, 21:03

Per quello che ho visto, io la trovo mediocre come impianto della serie, ma con picchi ai livelli più alti raggiunti dalle altre. Stesso discorso per gli attori/personaggi. Le storie sono troppo spesso un po' facilone e poco coraggiose, questo sì. Ma ce ne sono anche di molto poetiche.

P.S.
Che essere una "bella tettona" sia una colpa non è ammissibile neanche come ipotesi. :wink:

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 25 ago 2008, 23:34

Ma infatti non ho detto che non c'è avventura o esplorazione, anzi è vero il contrario, c'è ne in abbondanza, solo che vuoi per il cast vuoi per la superficialità della sceneggiatura, le puntate -salvo rarissime eccezioni- le ho trovate di una noia estrema, tipo sonnifero naturale!

Poi naturalmente è tutto molto soggettivo, ci mancherebbe. :wink:

P.S.
confermo il 10 al MOE e 5 a 7d9. Sono irremovibile! Ma quel dottore è TROPPO forte, e se un giorno decidessi di rivederlo daccapo lo farei SOLO per lui, non scherzo, PER ME è uno dei più grandi personaggi di tutto Star Trek!



Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 28 ago 2008, 13:51

Sono d'accordo su tre punti:

1. Chakotay: dovrebbbe essere il Comandante, il 2° in capo, ma in tutte le stagioni non fa quasi mai nulla di rilevante, sono rarissime le occasioni dove "qualcosa" di buono gli è venuto fuori: Voto: 4,5

2. Il dottore: GRANDIOSO, SUPERBO, STRATOSFERICO!

3. Il finale poi è talmente forzato che si vede lontano un miglio che non sapevano come chiudere la serie.
Su tutto il resto non potei essere meno d'accordo, ma de gustibus!

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 2 set 2008, 16:57

Personalmente ritengo che a volte sia già difficile farsi un'opinione :cool: che poi tale opinione sia definitiva è ancora più improbabile ::O: .
Comunque, scherzi a parte [:o)], in linea di principio direi che la mia opinione in merito all'opinione di Odo :razz: si ritrova nei 2/3 del post dell'amica CapitAnna :cool: .

OpinionIllo [?]



Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 set 2008, 10:28

Pur non essendo esattamente un fan di VOY, non condivido l'opinione di Odo :wink:

In effetti non condivido proprio la premessa, cioè che sia il cast ad essere la causa di ciò che é spuntato nel Quadrante Delta.

Personalmente trovo che in VOY ci sia un personaggio orrendo (Tuvok) ed una pessima attrice (la Mulgrew), ma per il resto il cast ed i personaggi siano grossomodo all'altezza delle altre serie. Il DOC e Seven sono, a mio avviso due personaggi che rivaleggiano con i migliori di tutte le altre serie. E in più sono interpretati da attori che non hanno nulla da invidiare ai migliori delle altre serie.

Sono le storie (e la Taylor), a mio avviso, il problema fondamentale di VOY :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Francis
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 dic 2006, 0:51
Località: Chieti

Messaggio da Francis » 5 set 2008, 17:12

Beh, dal mio punto di vista Voyager decolla definitivamente (raggiungendo altissimi livelli) nella Quarta stagione, mentre le prime tre comunque non erano male...sicuramente meglio di una certa base stellare...
Inoltre,l'attrice che interpreta 7d9, a mio avviso è molto brava.


E=mcc
E=hf

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 5 set 2008, 22:49

com'e che arrivate sempre tutti lì?!? :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti