Niente Star Trek a Lucca Comics.perche?

trekdata
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ott 2006, 21:17
Località: Firenze
Contatta:

Niente Star Trek a Lucca Comics.perche?

Messaggio da trekdata » 20 ott 2006, 21:30

io sono di firenze,ma a lucca ogni anno si svolge l'annuale mostra dei comics,mostra mercato di fumetti giochi,mostre,zona mercato.e' considerata la piu grande manifestazione sui comics/fantasy/fantascienza in italia.non capisco pero' come mai non ci siano iniziative star trek,nemmeno lo stic e' presente con il suo stand,nessuna iniziativa trek,non vedo nemmeno fan vestiti con uniformi eccc.strano pero' che fan club potenti come lo stic non siano presenti eppure sarebbe una grande vetrina per lo stic e star trek in generale.non venitemi a dire che e' solo roba giapponese visto che i fan di star wars sono prensenti in massa con costumi e stand.spero che questo messaggio arrivi a qualcuno.non si puo evitare una manifestazione importante come quella sopratutto per star trek che non e' una saga di serie b.


niente sfilate in costume trek,manifestazioni dei vari fan club di star trek.perche'
STAR TREK ITALIAN CLUB

http://www.stic.it

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 21 ott 2006, 9:30

Ti dò pienamente ragione.
Anche a Torino comics ogni anno è pieno di fans di Star Wars in costume e di Trekkers non c'è quasi traccia. Lo STIC stesso non ha mai messo uno stand, ma ogni tanto c'era uno stand di un club, credo milanese, ma non c'erano neanche quest'anno.
Visto che quasi ogni settimana c'è una manifestazione di fumetti simile in qualche città italiana, per lo STIC sarebbe quasi impossibile recarsi a tutte. Anche perchè uno stand (anche solo d'esposizione) costa e non poco.

Ma esistono anche le navi locali in quasi ogni città che potrebbero organizzare qualcosa per questi eventi. Forse lo fanno, ma se non viene scritto da nessuna parte pubblica e facilmente rintracciabile, chi lo va a sapere?

Poi si tratta di una manifestazione di fumetti...non di fantascienza. Certo, esistono anche i fumetti di Star Trek, ma più che altro se trovi cose in tema saranno più libri e modellini.

In fine, se vuoi andare in costume/uniforme trek, nessuno te lo vieta, anzì, spesso per chi va in costume l'ingresso costa di meno :wink:

La sfilata Cosplay a Lucca Comics si farà:
Sabato con orario dalle ore 13:00 alle 18:30.
Domenica con orario dalle ore 13:00 alle 18:30.

Vai qui per altre info: http://www.luccacomicsandgames.com/

Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

trekdata
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ott 2006, 21:17
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da trekdata » 21 ott 2006, 16:26

dici che non e' una manifestazione di fantascienza.e star wars e' fantascienza e ci sono ,anche troppi.il fan club di star wars italiano non e importante come lo stic,infatti la rivista non si trova nemmeno in edicola,ma pero' e' presente.
certo lo stic non puo' partecipare a tutte,ma lucca comics e' lucca comics.in ogni caso immaginavo che l'appello non sarebbe servito a nulla.
STAR TREK ITALIAN CLUB

http://www.stic.it

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 ott 2006, 15:44

Non puoi farci nulla se il cosplay di Guerre Stellari tira piu' di quello di Star Trek.
Lucca Comics e' una manifestazione del/sul/per il fumetto, da decenni. La fantascienza rientra collateralmente.
Inoltre,devi renderti conto che a livello di immaginario collettivo ha piu' presa Guerre Stelalri in Italia, c'e' poco da fare. E' sempre stato cosi'.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

trekdata
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ott 2006, 21:17
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da trekdata » 22 ott 2006, 17:02

allora come mai in italia ci sono piu fan di star trek.basta vedere la sticcon.star trek in italia batte star wars 4 a 2.
STAR TREK ITALIAN CLUB

http://www.stic.it

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 ott 2006, 17:05

Il problema è che manca una manifestazione di una "Nave Stic" locale, piuttosto che riciclarsi in un altra manifestazione.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 ott 2006, 20:56

trekdata ha scritto:
allora come mai in italia ci sono piu fan di star trek.basta vedere la sticcon.star trek in italia batte star wars 4 a 2.
Rileggi quello che ho scritto: immaginario collettivo.
Non sto parlando di Sticcon o altre manifestazioni, ma della percezione comune.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

trekdata
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ott 2006, 21:17
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da trekdata » 22 ott 2006, 21:25

mah io non penso visto che tutti quelli che conosco star wars non piace,nemmeno star trek,ma quando parlo di star wars i miei amici e varie persone mi dicono "ah quella dove c'e' il tizio con le orecchie a punta"

ho detto tutto.
STAR TREK ITALIAN CLUB

http://www.stic.it

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 ott 2006, 2:39

Guarda che 2 settimane fa al romics di roma è stata la stessa cosa...ed è la stessa cosa da anni.

SW con il suo stand e relativo nugolo di cosplayer che se ne vanno in giro con tanto di marcia imperiale...e ST che a stento vedi uno con la divisa di tng.

Purtroppo Tets c'ha ragione...e allo stic evidentemente preferiscono esibirsi per l'ennesima volta in tv a far la figura... :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 23 ott 2006, 3:03

trekdata ha scritto:
mah io non penso visto che tutti quelli che conosco star wars non piace,nemmeno star trek,ma quando parlo di star wars i miei amici e varie persone mi dicono "ah quella dove c'e' il tizio con le orecchie a punta"

ho detto tutto.
Ehm ma... tu e i tuoi amici non siete esattamente quello che si dice un campione statistico rappresentativo.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 ott 2006, 4:25

Ti straquoto Jeeg, è anche per questo che la Sticcon (ed anche lo Stic) non mi attirano più da tanto tempo.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ott 2006, 9:11

Caro trekdata, sono in linea con tetsuya: nella mia esperienza, tutti ricordano la saga di SW, molti meno la saga di ST (tra l'altro, imho, non sono neanche due cose paragonabili).
Anzi:
SW = tutti personaggi epici...
ST = tipo con le orecchie a punta = barzelletta.
:sad: :sad: :sad:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 ott 2006, 10:48

Il problema e' che Star Trek in Italia non e' cosi' famoso, non tira cosi' tanto.
Ci possono essere tanti iscritti e tanti telespettatori, ma e' ben diverso da prendere e vestirsi e allestire un banchetto.
Anche perche' chi allestisce banchetti non lo fa per "far colore" ma un minimo di rientro lo vuole.

Sid&Me[:love]

trekdata
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ott 2006, 21:17
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da trekdata » 23 ott 2006, 15:51

sicuro che star wars sia famoso come star trek.faccio due esempi.

tempo fa e' andato in onda ep 2 in tv ,ottenendo come auditel 2 milioni e qualcosa,film come il signore degli annelli e harry potter fanno 5 milioni e ep2 era in prima tv.poi tempo fa usci in edicola lo star wars magzine ,che non e' una rivista fatta da un fan club e' la rivista ufficiale della lucasfilm che distribuisce in tutto il mondo.conclusione duro' 3 mesi per le poche vendite e i soldi degli abbonamenti vennero restituiti.invece la rivista dello stic vende .

aggiungo anche x thegib tu dici nella tua esperienza allora anche questo non e' quello che si dice un campione statistico rappresentativo.


STAR TREK ITALIAN CLUB

http://www.stic.it

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 ott 2006, 16:12

trekdata: la rivista dello stic vende?
Forse a Firenze, qui da me ho girato tutte le edicole per cercare un numero che non possedevo (mi ero dimenticata di rinnovare l' iscrizione, e non avevo voglia di andare a Bologna)e non l' ho trovata da nessuna parte.
Io penso che gli edicolanti la ordinino se qualcuno la chiede loro.

Comunque visto il tuo forte patriottismo trek, perche' non provi a lanciare tu l' idea del banchetto trek a lucca comics?
Informarti su costi, tempistiche, trovare i venditori, vedere se accettano o no?
(non sono polemica)
Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Incontri, Convention & Meeting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti