Crolla un altro pezzo di storia Trek

Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Crolla un altro pezzo di storia Trek

Messaggio da solo » 31 ago 2008, 22:07

Chiude a Las Vegas Star Trek Experience che per 10 anni ha rappresentato la Mecca degli appassionati Trek.


Nei giorni scorsi è stato annunciato dalla CBS e dalla Cedar Fair che la famosa attrazione dell'Hotel Hilton di Las Vegas Star Trek: The Experience chiuderà i battenti a settembre di quest'anno.

'Star Trek: The Experience' è l'attrazione a tema di Star Trek più grande del mondo, inaugurata 10 anni fa ha contato da allora milioni di presenze, al suo interno gli appassionati della serie potevano bersi un drink o cenare al bar di Quark circondati da ferengi e ragazze dabo, circolare nella ricostruzione della plancia dell' USS Enterprise 1701-D sedendosi nella mitica poltrona del capitano, provare l'ebrezza della sala teletrasporto o nella migliore tradizione di Las Vegas per soli 350 dollari celebrare un matrimonio in perfetto stile ventiquattresimo secolo da ufficiale della Federazione o Vulcaniano, Klingon, Ferengi, Andoriano e addirittura.... Borg.

Oltretutto 'Experience' vantava un enorme raccolta di memorabila Trek presenti all'interno del "Museo della Storia del Futuro" e l'attrazione 'Borg Invasion 4D' che aveva tra i protagonisti Robert Picardo nel ruolo del Dottore.

Ed è proprio Picardo a rilasciare le prime dichiarazioni con le quali esprime tutto il suo disappunto "sono molto dispiaciuto che sia potuta accadere una cosa simile, mi si spezza il cuore".

E con questo sembra proprio che la parabola discendente del fenomeno Trek abbia raggiunto il fondo, dopo la chiusura della serie infatti l'universo Trek è come collassato progressivamente su se stesso in maniera tanto repentina quanto inesorabile.

L'unica speranza che sembra rimasta è legata al successo del nuovo 'Star Trek, del vulcanico JJ Abrams, previsto per il 2009 che negli auspici di tutti dovrebbe rivitalizzare l'intero "universo Trek" innestando nuova linfa vitale, ultima ancora di salvezza per un marchio altrimenti destinato a un declino di popolarità irreversibile.

Lunga vita e prosperità.

Immagine
'L'ingresso di "Star Trek Experience"'

Immagine
'Il famoso Bar di Quark'

Fonte: Corriere della Fantascienza






itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 2 set 2008, 6:18

Ho una strana sensazione ... che qualunque sia l'esito dei botteghini per il film di ST credo che sia comunque l'ultimo.

Una spiegazione sulla sua chiusura?

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 2 set 2008, 6:43

Ho come un deja vu, sta notizia l'ha postata Fava tempo fa qui: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=16327

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 set 2008, 6:44

Mi pareva... :vabbe:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 2 set 2008, 14:37

Originally posted by itamare76

Ho una strana sensazione ... che qualunque sia l'esito dei botteghini per il film di ST credo che sia comunque l'ultimo.
Hollywood ha dei meccanismi semplici e banali, se il film incassa molto si rinveste altri soldi, quindi si fa il seguito o si produce una serie TV.



Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 2 set 2008, 17:56

Mi pareva di aver capito che stessero pensando a una trilogia. Certo, immagino che se floppa il primo, flippano gli altri.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 2 set 2008, 19:53

Originally posted by Mauri

Ho come un deja vu, sta notizia l'ha postata Fava tempo fa qui: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=16327
Fiiu... e io che pensavo di essere una visionaria!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 3 set 2008, 14:28

Oplà, chiedo scusa a tutti per non essermi accorto che la news era già stata postata.


Rispondi

Torna a “Incontri, Convention & Meeting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti