Nuovo museo della fantascienza a Torino

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 19 lug 2009, 10:56

Allora oltre a rimanere impressionato per il materiale esposto (tanto) avanzo la considerazione che la fantascienza sia sempre qualcosa di secondario in Italia. Lo spazio di sicuro non era esteso (a mio parere poteva esserci molto più spazio dedicato) era un mezzo piano. Comunque ho potuto discorrere con persone competenti che pur avendo bancarelle non erano interessati a venderti qualcosa e questo non è niente male. La moastra dedicata all'allunaggio era sicuramente carina con alcuni pezzi (tuta e casco) di rilevanza. Ovviamente belle le parti dedicate a Star Wars e vorrei sapere se tutto quello che era esposto era materiale di Freckles compreso i vari fumetti di fantascienza e libri (alcuni Urania delle prime edizioni). Tutto sommato bella esperienza avrei solo voluto che ci fosse più materiale e di conseguenza più spazio. Alcune cose carine, ho conosciuto Stefano di Imperial Crown Alliance che mi ha fatto vedere una cintura trekkistica (credo da qualche film) che gli è statregalatadal figlio di Roddenberry!!!!! Non gli ho chiesto a quanto la vendeva per timore di infarti anche se vendeva le cose a prezzi inferiori di U.A. a quel che ho potuto vedere.
Mar-Vell

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 19 lug 2009, 10:58

Peccato che non ci siamo incontrati. Ero lì dalle 17.30 alle 20 circa (in costume). Sarà per la prossima volta.

In museo rimarrà aperto fino alla fine di luglio. Poi chiuderanno per tutto il mese di agosto. Da settembre aprirà una sezione più grande di Star Trek. Appena ho più dettagli ve li posto.
E' prevista una giornata inaugurale per Star Trek, per la quale sto preparando una bella presentazione.

Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 19 lug 2009, 11:11

Mar-vell: Per rispondere ad alcune delle tue domande. Il museo è ancora in crescità. La ex-scuola è stata suddivisa dal comune di diverse zone e sugli altri piani ci sono altre attività di altre associazioni. Al museo è stato concesso ancora un mezzo piano sul quarto piano del palazzo, che verrà allestito in un futuro. C'è ancora molto lavoro da fare. Loro stanno vedendo di fare un eventuale scambio per lo spazio rimanente del pianterreno, ma per ora non si sa se accetteranno. Al limite potranno fare il passaggio verso il 4° piano mediante "Turbolift" opportunamente allestito.

Per la giornata "evento" di ieri, la parte centrale era allestita con oggetti sulla luna e i viaggi spaziali in generale. Questa parte è assolutamente temporanea e verrà disfatta nel giro di qualche giorno.

Per quanto riguarda il materiale mio, è tutto quello nello 3 vetrine di solo Star Trek, più 3 poster intorno (cutaway dell'Enterprise, cutaway della DS9 e quello dei Borg all'Experience.)
Per settembre gli porterò un bel po' di altri pezzi dalla mia cantina.

Gli unici libri miei sono all'interno delle mie vetrine. Non vorrei lasciarli fuori da toccare e ritrovarmeli in uno stato pietoso. Chi vuole visionare i miei libri lo può fare a casa mia.

Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 19 lug 2009, 11:42

Grazie della risposta io ero li dalle 16 circa sino alle 18 ma non mi è sembrato di vedere nessuno in costume. QUale costume avevi?
Mar-Vell

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 19 lug 2009, 12:35

L'unico costume che ho (per ora), sezione science di DS9 (tipo quello di Dax). Mio marito era vestito da pilota della USNavy (diceva di fare il presidente di Independence Day, per essere in tema :wink: )

Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 19 lug 2009, 15:23

Non ho notato nessuno dei due. Probabilmente eravamo in aree diverse.
Mar-Vell

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 26 set 2009, 8:56

Dal 3 all'8 ottobre presso il Mu.fant si svolgerà la prima convention nazionale e mostra-evento dedicata all'universo di Mutant Chronicles: MUTANT CHRONI-CON.

Programma:
I giorni di sabato 3 - ore 10.30-22.00 - e domenica 4 ottobre - ore 10.00-19.00 – nel contesto della vasta esposizione di materiale della saga – si terranno tornei e dimostrazioni dei giochi dell’universo di Mutant Chronicles:

- Doomtrooper (gioco di carte collezionabile)
- Warzone (gioco di miniature 28mm)
- Dark Eden (gioco di carte collezionabile)
- Mutant Chronicles (gioco di miniature, 54mm)

Per altre informazioni:
http://www.facebook.com/event.php?eid=1 ... 549&ref=mf



Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 13 ott 2009, 12:59

24 ottobre, grande inaugurazione della mostra di Star Trek al Mu.fant di Torino!!!!
Aggiornamento....

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 13 ott 2009, 15:29

e' anche un sabato... si potrebbe farci una penzata..

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 13 ott 2009, 16:43

Sarà un dovere !

Immagine

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 14 ott 2009, 19:07

Su richiesta dei gestori dell'edificio che ospita il Mu.fant, l'inaugurazione della mostra di Star Trek è stata posticipata al 7 novembre.
Immagine

Meglio tardi che mai! :wink:

Siete tutti invitati ovviamente anche in costume :smile:

Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 16 ott 2009, 12:17

Io mi sto organizzando! freckles fai un evento su fb magari!;)
ci porto anche un amico neotrekker forse:D
-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 16 ott 2009, 13:15

Den, l'evento su FB lo creo non appena abbiamo tutti i dettagli per la giornata, come orari, proiezioni e presentazioni

Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 16 ott 2009, 14:57

Perfetto!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 16 ott 2009, 18:41

che cosa fantastica!!! il giorno che andrò a torino vado a vederlo assieme a quello egizio!

Rispondi

Torna a “Incontri, Convention & Meeting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite