REUNION 2009

Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

REUNION 2009

Messaggio da IlSisko » 30 nov 2009, 14:02

Stiamo già pensando alla prossima STICCON.

Ma non dimenticate che dal 4 al 6 Dicembre ci sarà anche la V edizione della REUNION che si terrà a Montecatini Terme (PT) e i cui ospiti saranno Tim Russ (Tuvok) e Gigi Edgley (Chiana di Farscape)

Il programma è già presente sul sito della Reunion.
Il Promo della REUNION è invece visibile su youtube.

Sapevate che Gigi sta lavorando ad un fumetto intitolato "Blue Shift" da cui sarà tratto un album (So It Seems) con canzoni scritte e cantate da lei?

Tre delle 5 canzoni presenti nell'album si possono pre-ascoltare qui.
Sempre ispirato a Blue Shift pare sia il primo progetto di regia di Gigi, un lungometraggio intitolato Nobody Knows di cui circola un micro-teaser su youtube.
Non so quanto di questi progetti si parlerà, ma sinceramente mi sarebbe piaciuto conoscere Russ e soprattutto la Edgley. Mi da l'idea di essere molto simpatica e un po' fuori di testa... :mrgreen:

Purtroppo non credo di farcela... :sad:

Tuttavia Fan Films Foundation ci sarà eccome, presentando ai partecipanti una vera rarità!

Infatti nella giornata di venerdì verrà presentato Roddenberry on Patrol, un delizioso corto-parodia, basato su una storia di Sky Douglas Conway (produttore di Of Gods and Men), scritto da Tom Mason & Dan Danko e diretto e prodotto da Tim Russ e Oscar Harrison!

Vi siete mai chiesti come la nostra amata serie germogliò nella mente del suo geniale creatore, Gene Roddenberry, che tra il 1949 e il '56, lavorara nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles e di notte scriveva incredibili sceneggiature e creava innovative serie di Fantascienza, che i Network si rifiutavano di produrre? :mrgreen:

Potrete scoprirlo guardando questo spassoso corto, in cui recitano Walter Koenig, Robert Beltran, Nichelle Nichols, Ethan Phillips, Robert Picardo, Tim Russ, Robert O'Reilly, Richard Herd e George Takei (come voce narrante nel finale).

L'occasione di vederlo con i sottotitoli in italiano è anche unica, poichè essendo il DVD del film (privo di sottotitoli) ancora in vendita, noi non potremo pubblicarli.

Per maggiori informazioni e curiosità sul fim vi rimando a questo articolo (in inglese)

Le sorprese tuttavia, non finiscono qui... [:fischia]

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 dic 2009, 14:21

Ed è passata anche la Reunion...
Chi è riuscito ad andarci? Purtroppo io non ho potuto... :sad:
Ero alla disperata ricerca di foto, video e resoconti dell'evento...

Ho trovato un ottimo articolo su Obiettivotre, del quale riporto qualcosina:

"Montecatini Terme (Pistoia) - Tre giorni nello spazio; tre giorni a contatto con i protagonisti, le curiosità e le “cose mai viste” delle migliori serie televisive di fantascienza. I fortunati viaggiatori sono stati gli oltre 300 partecipanti alla V Convention della Fantascienza REUNION che si è svolta dal 4 al 6 dicembre nella cittadina termale. Ospiti d’onore Tim Russ , il vulcaniano Tuvok della serie ormai storica “Star Trek - Voyager”, e Gigi Edgley l’aliena Chiana di “Farscape“; con loro la “voce” italiana di David Hasseloff il protagonista di Supercar, il doppiatore Giorgio Locuratolo che dal palco ha raccontato il suo mestiere, i suoi segreti ed ha doppiato in diretta il telefilm.

Sia Tim Russ che Gigi Edgley hanno giocato con il pubblico, improvvisato, scherzato, ironici e pronti a rispondere a qualunque domanda su come nasce il loro lavoro, sui tempi del trucco, sulla costruzione dei personaggi. Russel si è fatto conoscere anche nella sua veste di cantante e regista: l’attore ha portato a Montecatini un “corto” ed ha cantato una sua canzone tradotta in italiano proprio per i partecipanti alla tre giorni. Molte le proiezioni inedite e le anteprime: il dietro le quinte del primo e ultimo film di “Star Trek” , “Doctor Who: il film“, e il primo episodio della serie Knight Rider l’italiano Supercar."

Due i video che segnalo:

- Video riassuntivo dell'evento

- Tim Russ che canta "Soapbox Preacher"

Nell'articolo sono presenti anche foto e molti link interessanti sui fanclub italiani partecipanti alla Reunion. In particolare, segnalo Italian Klinzha Society sul quale trovate anche questa bellissima galleria fotografica dedicata all'evento.

Tra le foto, noterete anche una cabina stile Doctor Who, realizzata dal Doctorwhoitalia . Il promo relativo al "making of" è veramente carino, in stile Teaser di Star Trek XI... :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 12 dic 2009, 14:46

Roddenberry on patrol lo cerco da un po'. L'ho trovato in vendita tempo fa su un sito loschissimo a un prezzo folle. E credo fosse Region 1. Qualcuno sa se c'è modo di recuperarlo? A parte animali da soma... ovviamente...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 dic 2009, 15:33

Prova su Roddenberry.com
A 14,95$ mi sembra accettabile e dice "All Regions". :wink:
I contenuti speciali sono un po' poveri però, nel senso che comprendono solo i bloopers.
Non ci sono sottotitoli.

Se procedi col checkout aggiornaci sulle spese di spedizione e modalità di pagamento. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 12 dic 2009, 17:54

Grazie mille! Viste le spese natalizie non credo che lo prenderò ora. Ti dirò di più, è per un'amica trekker che compie gli anni a giugno... direi che su questo argomento ci sentiamo fra sei mesi, comunque vi terrò aggiornati sulle "sorpresine". Thanks again! :smile:

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 13 dic 2009, 11:15

peccato non aver tempo per queste cose, ma un giorno o l'altro me ne faccio una e lancio un'idea: comitiva star trek italia per l'anno prossimo, così ci si vede in faccia e ci si fa una bella gita insieme.
Io la butto li

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Incontri, Convention & Meeting”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite