4 - Oltre la più lontana stella

Le nuove avventure di Kirk e del suo equipaggio in versione animata e le produzioni animate non ufficiali.
Rispondi
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

4 - Oltre la più lontana stella

Messaggio da Jeeg2000 » 11 ott 2005, 0:31

Riassunto da Hypertrek:

Data Stellare 5521.3: In missione per tracciare nuove mappe stellari, l'Enterprise viene attratta dal potente campo gravitazionale di un asteroide da cui proviene anche una misteriosa fonte di segnali radio. Una volta in orbita attorno all'asteroide, Spock scopre che le emissioni radio provengono da un'astronave abbandonata da 300 milioni di anni. Un gruppo comandato da Kirk approda sull'astronave per indagare lo strano fenomeno.



Video clip dell'episodio:

http://www.startrekanimated.com/tas_ep_ ... tstar.html (in fondo alla pagina)

"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 19 mar 2008, 9:02

Ma mica ve l'ho detto che finalmente ce l'ho fatta a piazzare ben 3 nipoti su 4 davanti a un episodio TAS...
Della serie:meglio catechizzarli fin da subito!
Il loro commento è stato positivo, ne vogliono vedere altri... e tenuto conto della loro età (6, 4 e 2(!) anni) mi va bene.
L'unico mio problema è stato un momentino di imbarazzo quando mi hanno chiesto cos'era una distorsione spaziale: da spiegare non è stato proprio facile facile!
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 28 nov 2009, 10:24

Ah, eccomi qui, inizio a vedere la TAS.
Dunque: questo primo episodio ha un'idea di base molto bella, a tratti poetica. Sarebbe potuto addirittura essere, secondo me, un ottimo spunto per un film! Si intravede sul ponte un nuovo personaggio alieno tra i membri dell'equipaggio, ma per ora non fa nulla, non parla nemmeno. Invece, non c'è più Chekov, probabilmente dirottato al collaudo delle cadette in accademia.
Ci sono un paio di innovazioni tecnologiche, una l'ho capita ed è molto interessante: le cinture con supporto vitale. L'altra, la difesa speciale del ponte, non l'ho tanto capita; anche perché, prima che possa entrare in funzione, l'alieno cattivo la usa per infliggere dolore ai membri dell'equipaggio!
Unica pecca è lo scarso senso del drammatico. Ad esempio a un certo punto sembra che debbano far saltare la nave, ma la cosa passa via come se fosse brodo... e anche alcuni momenti "clou" sono un po' appiattiti su tutto il resto. Non so se dipenda dal fatto che è un cartone animato, dunque magari pensato per un pubblico un po' più "ingenuo" (per modo di dire) come quello dei giovanissimi.
In ogni caso, questo primo episodio promette molto bene. Durata: 22 minuti. Una visione easy, un bello snack al gusto Trek. Grande Roddenberry!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Serie Animata (TAS)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti