Pagina 1 di 1

7 - È scomparso un pianeta

Inviato: 18 ott 2005, 0:00
da Jeeg2000
Trama da Hypertrek:

Data Stellare 5371.3: L'Enterprise viene inviata verso la costellazione Pallas XIV per indagare su una nube in movimento che minaccia il pianeta abitato Mantilles. La Nube, composta da materia ed energia, ha appena inglobato il pianeta Alondra e lo sta distruggendo, Kirk avvisa il governatore di Mantilles Bob Wesley, il quale decide di evacuare il pianeta. L'Enterprise, avvicinatasi per fare ulteriori analisi, viene a sua volta inghiottita dalla nube.

Video clip dell'episodio:

http://www.startrekanimated.com/tas_ep_planets.html (in fondo alla pagina)

"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Inviato: 29 nov 2009, 11:24
da VulcanSmile
Ah, la gigantesca creatura spaziale inghiotti-tutto, un classico intramontabile del mondo Trek!
Gran bell'episodio, con tanto di difficilissime scelte, tanti rischi ed emozioni. Arex fa e parla per la prima volta, ma non emerge ancora con una personalità specifica. In queste prime puntate, in un modo o nell'altro, Spock è un gradino sopra gli altri, quanto ad attenzione dedicata dallo script e a decisività del ruolo. In generale, mi sembra che questa serie animata condensi il meglio della TOS in pillole. Tutti e tre gli episodi visti finora sarebbero stati degnissime puntate di telefilm.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 30 nov 2009, 9:13
da hathor
Anche a me piace molto Spock (ma va'?!? :smokin: ), così come trovo comunque carine le storie degli episodi, concordo quindi con Vulcans sul fatto che potessero essere degni episodi (più di altri episodi telefilmici...)
Forse per i cartoni cui siamo abituati ora (cosa che vale anche per molti film/episodi di questa e altre serie) sono un po' lenti, ma a me la cosa non disturba affatto.. Poi io li sto vedendo sempre assieme ai piccoli di casa, quindi anche la durata "coffee break" è perfetta!!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...