L'ho finita!

Le nuove avventure di Kirk e del suo equipaggio in versione animata e le produzioni animate non ufficiali.
Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

L'ho finita!

Messaggio da Mauri » 1 feb 2007, 19:31

Ora posso finalmente dire di aver visto tutto di Star Trek! Che dire di questa serie? Mi è piaciuta un sacco! Si respira l'aria della TOS, ed è fatta veramente bene, di 22 episodi solo uno non mi è piaciuto, gli altri sono tutti belli. Fatevi un regalo e comprate il cofanetto, ne vale la pena!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 1 feb 2007, 19:44

Faccio prima a farmi fare le copie da te. Datti da fare papero... ::p: :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 1 feb 2007, 20:07

Tsk il solito tirchio uhaha... comunque non ho mai copiato un DVD, però ho visto che sul mulo ci sono tutti e 22 gli episodi rippati da un certo Devil... ma non sarà mai come il bellissimo cofanetto originale.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 feb 2007, 21:55

Anche a me non è dispiaciuta, poi è bello anche vederla in inglese, con i personaggi che usano parole semplici e ben scandite, è una bella scuola.
Peccato per gli specials davvero poveri, la TAS si meritava di piu'! :wink:
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 2 feb 2007, 0:14

Interessante...

Qui negli Stati Uniti molti odiano TAS--e me ne piace solo meta' o un terzo. Qualche episodio e' ben scritto e absolutamente delizioso. Altri... Cosa stavamo pensando ???!!!

Ma si', erano gli stessi personaggi (senza Chekov) con le voci degli stessi attori. Christine Chapel aveva un ruolo piu' grande, e c'erano due nuovi personaggi interessanti : M'Ress ed Arex.

Nichelle Nichols era la voce di M'Ress e James Doohan era la voce di Arex. Continuavano ad essere le voci di Uhura e Scotty nella maniera della TOS, ma facevano le voci di M'Ress ed Arex in una maniera completamente differente.

James Doohan faceva anche altre voci nella TAS.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 feb 2007, 7:37

Non ho mai capito perché non debba piacere la TAS.
Per l'epoca e per i temi era un buon prodotto; forse per qualcuno c'è il "blocco da cartoni animati" ::p: ...
...ma non penso sia il caso di chi scrive in questo forum :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 5 ago 2007, 19:26

Gli episodi sono di troppo breve respiro, l'azione non fa in tempo a cominciare che è già finita e così inevitabilmente le situazioni vengono risolte in modo troppo frettoloso. Le idee ci sono ma gli episodi risultano dei piccoli spot.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 5 ago 2007, 22:21

Un cartoon, all'epoca, era molto probabilmente pensato per un target diverso rispetto ad un telefilm (un tantinello più giovane); se questa ipotesi è corretta, ci si deve aspettare tutta una serie di semplificazioni rispetto a "mamma" TOS; è già tanto se ci sono le idee...

Non mi vengono a mente cartoon USA, dell'epoca, di più ampio respiro. Comunque non sono esperto in materia :wink: .

EDIT (un po' OT): uno mi è venuto a mente, ma non so se corrisponda come periodo; trattava di una famiglia (una situation comedy "ante litteram"), la sigla iniziale cantava del "babbo che torna a casa", e c'era un vicino con la fobia dell'invasione aliena in segreto; se la memoria non m'inganna, nell'originale la fobia era verso i comunisti infiltrati ma, per timore di urtare la sensibilità di qualcuno, fu modificato nell'adattamento. Altro non ricordo.

Ri-EDIT: trovato, ed è dello stesso periodo :smile:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wait_Till_ ... _Gets_Home
http://www.imdb.com/title/tt0068148/
... quindi la mia teoria non è del tutto corretta :sad:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 ago 2007, 8:22

Non dico che dovevano durare quanto un telefilm ma almeno una ventina di minuti in modo che la trama avesse il tempo di svilupparsi un po'. Anche i cartoni animati di Superman sono fatti allo stesso modo ed è per questo motivo che non mi piacciono. Da ragazza ho visto tanti cartoni animati belli, ma credo che la maggioranza fossero giapponesi, che duravano circa venti minuti, anche L'uomo Ragno era tra questi, lo stanno dando anche in questo periodo.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 6 ago 2007, 8:43

Ehm Myra... guarda che gli episodi durano mediamente ventitré minuti l'uno...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 ago 2007, 9:18

Accipicchia, ricordavo una decina di minuti, dovrò rivederne qualcuno!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 ago 2007, 9:22

Sì, anche a me é piaciucchiata :wink:

E' fatta come un cartone animato dell'epoca. A me, per esempio, ricorda tantissimo quello basato sulle mille e una notte con i personaggi che avevano poteri magici (tipo trasformarsi in animali...). E poi la serie é stata pensata sì, per i bambini, ma soprattutto l'intenzione di Roddenberry era di tenere vivo l'interesse per ST in attesa che gli approvassero qualche progetto a più ampio respiro :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 11 ago 2007, 18:58

Io ho già dato quest'inverno!!
L'avevo già vista da piccolo, rivederla mi è servita solo a ricordare quegli episodi.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 16 ott 2007, 11:58

anch'io l'ho finita e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Non l'avevo mai vista prima

E' vero che gli episodi, essendo più corti di quelli del telefilm, sono di meno ampio respiro, le conclusioni sono un po' più frettolose, ma nel complesso vi ho ritrovato lo stesso spirito della TOS. Davvero un bel prodotto, ne avrei visti volentieri altri episodi

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 30 dic 2009, 19:44

Oh, ecco, l'ho finita anch'io!
Dunque, devo dire che mi è piaciuta e sono contento di averla vista. Non riesco a dare un giudizio globalmente entusiasta perché ci sono un po' di episodi mediocri. Però ci sono alcune chicche veramente belle, e in assoluto il fatto di sentire così viva l'aria della TOS rende la visione della TAS un meraviglioso tuffo nella nostalgia!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Serie Animata (TAS)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti