Pagina 1 di 2

L'ho finita!

Inviato: 1 feb 2007, 19:31
da Mauri
Ora posso finalmente dire di aver visto tutto di Star Trek! Che dire di questa serie? Mi è piaciuta un sacco! Si respira l'aria della TOS, ed è fatta veramente bene, di 22 episodi solo uno non mi è piaciuto, gli altri sono tutti belli. Fatevi un regalo e comprate il cofanetto, ne vale la pena!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 1 feb 2007, 19:44
da Dracon di Vulcano
Faccio prima a farmi fare le copie da te. Datti da fare papero... ::p: :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Inviato: 1 feb 2007, 20:07
da Mauri
Tsk il solito tirchio uhaha... comunque non ho mai copiato un DVD, però ho visto che sul mulo ci sono tutti e 22 gli episodi rippati da un certo Devil... ma non sarà mai come il bellissimo cofanetto originale.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 1 feb 2007, 21:55
da favarato
Anche a me non è dispiaciuta, poi è bello anche vederla in inglese, con i personaggi che usano parole semplici e ben scandite, è una bella scuola.
Peccato per gli specials davvero poveri, la TAS si meritava di piu'! :wink:
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

Inviato: 2 feb 2007, 0:14
da Mark_di_New_York
Interessante...

Qui negli Stati Uniti molti odiano TAS--e me ne piace solo meta' o un terzo. Qualche episodio e' ben scritto e absolutamente delizioso. Altri... Cosa stavamo pensando ???!!!

Ma si', erano gli stessi personaggi (senza Chekov) con le voci degli stessi attori. Christine Chapel aveva un ruolo piu' grande, e c'erano due nuovi personaggi interessanti : M'Ress ed Arex.

Nichelle Nichols era la voce di M'Ress e James Doohan era la voce di Arex. Continuavano ad essere le voci di Uhura e Scotty nella maniera della TOS, ma facevano le voci di M'Ress ed Arex in una maniera completamente differente.

James Doohan faceva anche altre voci nella TAS.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Inviato: 2 feb 2007, 7:37
da TheGib
Non ho mai capito perché non debba piacere la TAS.
Per l'epoca e per i temi era un buon prodotto; forse per qualcuno c'è il "blocco da cartoni animati" ::p: ...
...ma non penso sia il caso di chi scrive in questo forum :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Inviato: 5 ago 2007, 19:26
da Myra
Gli episodi sono di troppo breve respiro, l'azione non fa in tempo a cominciare che è già finita e così inevitabilmente le situazioni vengono risolte in modo troppo frettoloso. Le idee ci sono ma gli episodi risultano dei piccoli spot.

Inviato: 5 ago 2007, 22:21
da TheGib
Un cartoon, all'epoca, era molto probabilmente pensato per un target diverso rispetto ad un telefilm (un tantinello più giovane); se questa ipotesi è corretta, ci si deve aspettare tutta una serie di semplificazioni rispetto a "mamma" TOS; è già tanto se ci sono le idee...

Non mi vengono a mente cartoon USA, dell'epoca, di più ampio respiro. Comunque non sono esperto in materia :wink: .

EDIT (un po' OT): uno mi è venuto a mente, ma non so se corrisponda come periodo; trattava di una famiglia (una situation comedy "ante litteram"), la sigla iniziale cantava del "babbo che torna a casa", e c'era un vicino con la fobia dell'invasione aliena in segreto; se la memoria non m'inganna, nell'originale la fobia era verso i comunisti infiltrati ma, per timore di urtare la sensibilità di qualcuno, fu modificato nell'adattamento. Altro non ricordo.

Ri-EDIT: trovato, ed è dello stesso periodo :smile:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wait_Till_ ... _Gets_Home
http://www.imdb.com/title/tt0068148/
... quindi la mia teoria non è del tutto corretta :sad:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Inviato: 6 ago 2007, 8:22
da Myra
Non dico che dovevano durare quanto un telefilm ma almeno una ventina di minuti in modo che la trama avesse il tempo di svilupparsi un po'. Anche i cartoni animati di Superman sono fatti allo stesso modo ed è per questo motivo che non mi piacciono. Da ragazza ho visto tanti cartoni animati belli, ma credo che la maggioranza fossero giapponesi, che duravano circa venti minuti, anche L'uomo Ragno era tra questi, lo stanno dando anche in questo periodo.

Inviato: 6 ago 2007, 8:43
da Mauri
Ehm Myra... guarda che gli episodi durano mediamente ventitré minuti l'uno...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 6 ago 2007, 9:18
da Myra
Accipicchia, ricordavo una decina di minuti, dovrò rivederne qualcuno!

Inviato: 6 ago 2007, 9:22
da spones
Sì, anche a me é piaciucchiata :wink:

E' fatta come un cartone animato dell'epoca. A me, per esempio, ricorda tantissimo quello basato sulle mille e una notte con i personaggi che avevano poteri magici (tipo trasformarsi in animali...). E poi la serie é stata pensata sì, per i bambini, ma soprattutto l'intenzione di Roddenberry era di tenere vivo l'interesse per ST in attesa che gli approvassero qualche progetto a più ampio respiro :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Inviato: 11 ago 2007, 18:58
da itamare76
Io ho già dato quest'inverno!!
L'avevo già vista da piccolo, rivederla mi è servita solo a ricordare quegli episodi.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Inviato: 16 ott 2007, 11:58
da Captain Janeway
anch'io l'ho finita e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Non l'avevo mai vista prima

E' vero che gli episodi, essendo più corti di quelli del telefilm, sono di meno ampio respiro, le conclusioni sono un po' più frettolose, ma nel complesso vi ho ritrovato lo stesso spirito della TOS. Davvero un bel prodotto, ne avrei visti volentieri altri episodi

Inviato: 30 dic 2009, 19:44
da VulcanSmile
Oh, ecco, l'ho finita anch'io!
Dunque, devo dire che mi è piaciuta e sono contento di averla vista. Non riesco a dare un giudizio globalmente entusiasta perché ci sono un po' di episodi mediocri. Però ci sono alcune chicche veramente belle, e in assoluto il fatto di sentire così viva l'aria della TOS rende la visione della TAS un meraviglioso tuffo nella nostalgia!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)