Star Trek torna in TV con una serie animata?

Le nuove avventure di Kirk e del suo equipaggio in versione animata e le produzioni animate non ufficiali.
Rispondi
MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Star Trek torna in TV con una serie animata?

Messaggio da MiaPiccolina » 13 ago 2011, 9:49

Quella che sembrava una semplice frase detta durante una chiacchierata tra amici, pare invece che sia tutt'altro che una voce campata in aria.

Qualche tempo fa i due autori/produttori Bob Orci e Alex Kurzman avevano dichiarato che stavano fantasticando su quanto sarebbe stato bello realizzare una nuova serie animata di Star Trek sulla falsariga di Transformers Prime (a cui i due hanno partecipato proprio nella veste di ideatori).

Recentemente il duo ha ribadito la ferma intenzione di realizzare questa serie animata. Si sono informati sui diritti e sono in attesa di una risposta, forse l'occhei che darà il via libera alla realizzazione del progetto...

Se effettivamente questa nuova serie animata si facesse, sancirebbe il ritorno definitivo di Star Trek anche in TV e il prossimo passo sarà ovviamente una serie live. E' curioso come la storia si stia ripetendo, quasi uguale a quella del passato...

STAR TREK VIVE!

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 13 ago 2011, 16:23

sarebbe bellissimo , magari è anche l'occasione per qualcosa di nuovo!!!
speriamo bene!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 ago 2011, 17:57

Avevo letto recentemente su trekmovie un update sull'argomento proprio di Orci durante un'intervista a una radio.

Orci: We have asked about [an animated Star Trek series]. We have asked what the rights are and who owns it and what are the possibilities. It is a very early – kind of "is this a possibility?" and we are waiting to hear back. But we would love to do it.

Orci: Abbiamo chiesto notizie riguardo a una serie animata. Ci siamo informati sui diritti, su chi li detiene e su quali siano le possibilità. E' un primissimo approccio del tipo "sarebbe possibbile"? e attendiamo risposta. Ma ci piacerebbe molto realizzarla.

Kurtzman poi aggiunge che proprio in virtù dell'esperienza maturata con "Transformers: Prime", gli autori pensano che realizzare qualcosa di simile con Star Trek potrebbe funzionare, anzi dice proprio che sarebbe molto "cool". :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 14 ago 2011, 6:58

Insomma una TAS 2, ovviamente ambientata nell'universo alternativo, sperando che abbia più successo della TAS originale.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 ago 2011, 7:43

Tutto molto bello.
Magari sarebbe opportuno prima finire quello che si è (apparentemente) cominciato o annunciato, evitando spiacevoli ritardi.
... o sarà solo un'altra dose del minestrone?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 ago 2011, 9:07

Ti quoto alla grande... Qui si continuano a iniziare nuovi progetti: videogame, due nuovi board game, una serie a fumetti e ora una serie animata.
Non che nell'attesa non faccia piacere che il franchise si rinnovi con nuovi prodotti, tuttavia ci sarebbe sempre quello script da completare e un filmone da realizzare... :mrgreen:

Cmq per la serie animata, come dice Orci, penso che se mai si facesse, sarebbe cmq un discorso post-Sequel, visto che si stanno solo informando circa la possibilità.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 14 ago 2011, 10:17

Originally posted by TheGib

Tutto molto bello.
Magari sarebbe opportuno prima finire quello che si è (apparentemente) cominciato o annunciato, evitando spiacevoli ritardi.
... o sarà solo un'altra dose del minestrone?
Personalmente sono contento che intorno al mondo di Star Trek tutto sia in movimento. Certo, al momento c'è poca ciccia da mordere, ma io non sono un amante delle soap opera che fanno un episodio al giorno. Preferisco aspettare che pretendere una corsa che può solo portare alla fretta e all'incuria. Serie come VOY ed ENT hanno sicuramente avuto contro entrambe.

Comunque resta il fatto che non ci possiamo lamentare: non vedo l'ora di poter leggere il primo numero della nuova serie a fumetti ormai prossima all'uscita. E non sto nella pelle nel vedere ultimato il nuovo videogioco anche se per quello bisognerà aspettare l'anno prossimo. C'è chi poi ha già messo le mani sul nuovo gioco da tavolo rimanendo impressionato dalla qualità del prodotto.
Quindi come dire... non ci possiamo proprio lamentare.

Non credo francamente che sia una cucchiaiata del minestrone questa storia della serie animata.
Purtroppo si è creato un clima di sfiducia dovuto al fatto che per un anno intero noi fans eravamo desiderosi di sapere di un qualcosa che non era ancora in produzione. Alla fine le numerose interviste fatte agli autori sottointendevano sempre la stessa cosa: "abbiamo delle idee ma prima dobbiamo finire altro". Dai fan, sopratutto quelli meno fiduciosi, questo è stato interpretato come "non sappiamo che pesci pigliare", quando invece non era vero.

Quello che sarà sicuramente vero è che tra la Paramount e gli autori c'è stato un braccio di ferro alla fine vinto dagli autori. Quindi più che "spiacevole ritardo", parlerei di "facile ottimismo" da parte degli studi. Ma come ho detto va bene così, niente fretta, facciamo le cose con calma e bene.

Se si annunciasse ufficialmente la nuova serie animata sarebbe un ulteriore segnale che Star Trek è più vivo che mai.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 15 ago 2011, 23:55

In effetti spero anch'io che non sia fumo negli occhi per coprire i ritardi... soprattutto con le ultime news di difficoltà economiche e tagli a Hollywood.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 ago 2011, 12:31

I tagli a Hollywood non mi preoccupano, anzi, mi fanno sperare in un futuro in cui il prezzo dei biglietti al cinema calerà, così come i salari delle star e di alcuni screenwriter, che a quanto ho capito fino a poco tempo fa prendevano 500.000 $ a script.
Un futuro in cui i Blockbuster-movie sembreranno meno convenienti da scrivere e realizzare, in cui le grandi produzioni dovranno competere con la qualità delle sceneggiature dei film indipendenti... un toccasana per il cinema di qualità insomma. :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 23 ago 2011, 21:51

Speriamo! Io temo sempre che si finisca nello svacco.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 24 ago 2011, 12:36

Io penso che se gli autori ritengono che una serie animata possa avere successo, allora Star Trek è da considerarsi ancora molto vivo...

Dopo i ritardi per il film (ma da quello che avete detto gli autori non sono disposti ad abbandonare Star Trek) dichiarare l'intenzione di fare una serie animata e poi non succede sarebbe un modo solo per rendere scetticco il potenziale spettatore di Star Trek rischiando di farlo allontanare definitivamente dalla serie...

Per quando riguarda la serie animata, ho guardato i promo di Transformer Prime ed è una serie animata in 3D (non ai livelli del cinema ovviamente) forse il disegno di alcune facce è fatto proprio per il target dei ragazzini. Credo che Orci & Co sappiano quale è il target di Star Trek (più adulto) e mi auguro che ci sia il giusto mix tra scene action e dialoghi e scene introspettive (spero che avete capito, non so se si dice cosi :smile: )

Non credo che sarà la stessa cosa della TAS, si tratta di animazione 3D (e i risultati possono essere molto vicini a una serie con attori reali) e poi rispetto al passato le serie animate USA (quello di un certo livello) mi sembra che abbiano maggior spessore...


ImmagineImmagine

Daenerys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 gen 2008, 16:45
Località: Lodi

Messaggio da Daenerys » 21 giu 2012, 9:15

Mah... l'idea non mi entusiasma, non ho mai amato i cartoni animati nati dai telefilm (TAS, Hazzard, La famiglia Addams...)

Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi o di uno

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 24 giu 2012, 21:02

Mah, qui finisce che disperdono le energie su troppi fronti e non concludono nulla...


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 7 ago 2012, 7:32

Si rinnova il sodalizio tra la CBS e il servizio di streaming online Netflix. Infatti i fans americani potranno vedere qualsiasi episodio di Star Trek, in qualsiasi momento, sui loro televisori o dispositivi collegati ad internet, tramite appunto Netflix.

Quello che a noi interessa sono le parole di Les Moonves CEO della CBS:
E' bello aver il franchise di Star Trek, penso che sia qualcosa che funziona molto bene. Meglio di altri. A conti fatti avremo più soldi e una maggiore visibilità.
Negli anni '70 le replice di Star Trek, permisero alla "fallimentare" serie di Roddenberry di diventare un fenomeno di costume. Ponendo di fatto le basi per un ulteriore sviluppo della saga, con nuovi film e una nuova serie TV.
Oggi, per la prima volta un dirigente della CBS esterna senza mezzi termini la sua fede nello show. Ed è forse questa fede che ha portato ad investire qualche milione di dollari nella rimasterizzazione della serie classica e di TNG.

Può questo atteggiamento positivo nei confronti di Star Trek portare la CBS a sviluppare nel prossimo futuro una nuova serie TV (animata o live)?
Noi di Voyager pensiamo di si... ehm scusate ma non ho resistito. :grin:

STAR TREK VIVE! :geek:

Rispondi

Torna a “Serie Animata (TAS)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti