J.J. Abrams To Direct 'Star Trek XI'

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 29 apr 2006, 19:07

Nike ha scritto:
Speriamo (lanciate il messaggio su tutte le frequenze!) che in Star Trek XI facciano vedere l'Italia, ossia il luogo dove tutto ebbe inizio, prima ancora dell'Accedemia: il Laboratorio Nazionale del Gran Sasso dell'Infn, in Abruzzo (Italia), sancta sanctorum della ricerca fondamentale sui "neutrini".
Sarebbe molto interessante!
E il berlusca dove lo lasci? :smokin2:

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 30 apr 2006, 10:17

che minkia c'entra il Gran Sasso?

Di' la verità, Nike: il tuo vero nome sarà mica Antonino Zichichi?

Miglio
Comandante
Comandante
Messaggi: 3646
Iscritto il: 23 ott 2002, 16:30
Località: Torino

Messaggio da Miglio » 30 apr 2006, 11:58

Mi fate morir dal ridere ragazzi... Eh eh

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 mag 2006, 17:49

siete troppo polemici :smile:

non avete ancora visto il film è già criticate

a proposita di kirk e spock giovani (se lo faranno), ho notato di nuovo quella mancanza di fantasia di alcun fans (jeeg sa di cosa parlo :grin: )...

Voi parlate degli effetti speciali della tos e che sarebbe diffcile ambientare un film nella TOS perchè inverosimile, non ha senso riprodurre gli effetti della Tos...infatti non ha senso, ma io penso che comunque un film si possa fare...

(lo so che ora per quello che dirò nasceranno molte discussioni :smile: )

---L'esempio per riprodurre qualcosa antecedente a Kirk, ma con effetti speciali, e scenografie migliori c'è ed è STAR TREK:ENTERPRISE....anche se gli effetti speciali, le scenografie e la fotografia sono mille volte meglio della TOS, ENT comunque è credibile (guardate l'interno della nave....) da l'impressione di trovarsi su una nave la NX-01 meno avanzata tecnologicamente dell'enterprise di Kirk (lasciate perdere gli effetti speciali, e usate un pò di immaginazione)....

premesso questo si può benissimo fare un film al tempo della TOS, gli effetti speciali saranno mille volte migliori, ma si può fare....per vari motivi

1) nessuno a parlato di ambientare il film nell'enterprise che in futuro sarà comandata da Kirk, ma magari sarà ambientata in una nave un pò diversa, ma che richiama alcuni dettagli di alcuni della TOS (ma migliorandoli con effetti speciali migliori), e poi basta un pò di immaginazione da parte dello spettatore....

2) LE UNIFORMI: nello ZOO DI TALOS primo pilot, anche le donne avevano la divisa con i pantaloni, quindi sarebbero coerente nel film delle divise uguali per uomini e donne, e poi visto che parliamo di quando Kirk era cadetto, parliamo almeno di 10 anni prima degli eventi della TOS, quindi possiamo anche invetare delle divise nuove ed è crdibile nel 24° secole gli stilisti della flotta stellare hanno avuto molto lavoro :grin: e poi come ho detto basta un pò di immaginazione....


ultimo argomento, qualcuno parla di starfleet accademia solo perchè forse nel film si vedrà Kirk e spock giovani...
kirk e spock giovani non vuol dire per forza accademia, la prima avventura nello spazio di kirk e spock, magari i due cadetti verranno inbarcati in qualche in missione per fare esperienza e li noteranno le grandi capacità di kirk e Spock (qualcuno per caso forse sta pensando a wesley crusher? il ragazzino prodigio :grin: , ops altre discusioni :grin: ) e poi succedera qualcosa il giovane Kirk si mettera in mostra salverà la nave, nuovi alieni, o alieni già visti....quindi il pressuposto di kirk e spock giovani non vuol dire per forza accademia, anche perchè in film di fantascienza c'è bisogno di avventura, suspense e tanto altro e una storia ambientata nell'accademi penso che non ha mordente..

Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Messaggio da Weyoun_0 » 2 mag 2006, 18:07

A me basta che Nimoy ne resti fuori...(così come Berman, Braga, Baird, Spiner e tutti gli altri...tanto non sanno scrivere! L'unico che salvo è Piller ed anche Stewart, perché con Insurrection non hanno fatto proprio uno schifo...).

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 2 mag 2006, 18:28

lesnek ha scritto:
siete troppo polemici :smile:

non avete ancora visto il film è già criticate

a proposita di kirk e spock giovani (se lo faranno), ho notato di nuovo quella mancanza di fantasia di alcun fans (jeeg sa di cosa parlo :grin: )...
Se per te mettere un po di gnocca in pigiamino o senza è sinonimo di fantasia.. siamo proprio messi male.
Voi parlate degli effetti speciali della tos e che sarebbe diffcile ambientare un film nella TOS perchè inverosimile, non ha senso riprodurre gli effetti della Tos...infatti non ha senso, ma io penso che comunque un film si possa fare...

(lo so che ora per quello che dirò nasceranno molte discussioni :smile: )

---L'esempio per riprodurre qualcosa antecedente a Kirk, ma con effetti speciali, e scenografie migliori c'è ed è STAR TREK:ENTERPRISE....anche se gli effetti speciali, le scenografie e la fotografia sono mille volte meglio della TOS, ENT comunque è credibile (guardate l'interno della nave....) da l'impressione di trovarsi su una nave la NX-01 meno avanzata tecnologicamente dell'enterprise di Kirk (lasciate perdere gli effetti speciali, e usate un pò di immaginazione)....
La nave sommergibile c'è da ST2 a differenza di ST1; per quanto concerne la TOS ed ENT ci sono abissi siderali, e la cara TOS suona ENt ad ogni livello, perfino Shatner è meglio di Bakula.
premesso questo si può benissimo fare un film al tempo della TOS, gli effetti speciali saranno mille volte migliori, ma si può fare....
Ma anche no.
ultimo argomento, qualcuno parla di starfleet accademia solo perchè forse nel film si vedrà Kirk e spock giovani...
kirk e spock giovani non vuol dire per forza accademia, la prima avventura nello spazio di kirk e spock, magari i due cadetti verranno inbarcati in qualche in missione per fare esperienza e li noteranno le grandi capacità di kirk e Spock (qualcuno per caso forse sta pensando a wesley crusher? il ragazzino prodigio :grin: , ops altre discusioni :grin: ) e poi succedera qualcosa il giovane Kirk si mettera in mostra salverà la nave, nuovi alieni, o alieni già visti....quindi il pressuposto di kirk e spock giovani non vuol dire per forza accademia, anche perchè in film di fantascienza c'è bisogno di avventura, suspense e tanto altro e una storia ambientata nell'accademi penso che non ha mordente..
Quella era l'idea emersa dal rumor, ma se va bene non si fa niente.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 mag 2006, 18:35

@deslok

nella TOS tutte le donne avevano delle piccole minigonne :smile: , e non parliamo di alcune donne aliene in alcuni episodi per esempio questa:

Immagine


elaan

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2006, 18:35

Piller purtroppo non può più contribuire :(


Io credo che la sceneggiature di Insurrection non sia malvagia, ma sinceramente non è degna di un budget da grande schermo: quando vado al cinema, proprio perchè Star Trek ci ha abituati a storie interessanti e piene di significato, mi aspetto qualcosa di più "epico", come in ST:VI o First Contact.

La sceneggiatura di Nemesis poteva portare ad un film "epico" se il regista non lo avesse trasformato in un film per Steven Segal...

Per rispondere a Iesnek: è vero, la tecnologia di ENT può apparire plausibile da porre cento anni prima di Kirk ma, con tutta l'immaginazione possibile, come si fa a fare un film ambientato mettiamo 10 anni prima della missione quinquennale in un'epoca dove i computer sembravano dei pallottolieri con lucette di natale?? Voglio dire, ENT è abbastanza lontana dall'epoca di Kirk per favorire l'uso dell'immaginazione in quel senso, ma un film così ravvicinato all'epoca della serie classica non renderebbe la cosa altrettanto plausibile, almeno per me. Fermo restando il fatto che secondo me, per quanto mitici e unici siano i personaggi della TOS, ormai hanno dato tutto quello che potevano offrire: ci sono altri personaggi di altre serie che meritano la loro grande chance al cinema, e la priorità la darei a loro.

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 2 mag 2006, 18:43

lesnek ha scritto:
@deslok

nella TOS tutte le donne avevano delle piccole minigonne :smile: , e non parliamo di alcune donne aliene in alcuni episodi per esempio questa:

lesnek la TOS compie 40 anni.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 mag 2006, 18:46

@miles si può fare fancendo vedere un altra astronave di classe diversa dall'enterprise 1701.....non succede niente se al posto del lucine sugli schermi si vede scritta o qulacos'altro e questione di immaginazione.....i pulsati e le leve le hanno fatte pure in ENT....e poi della TOS ci sono i film che come effetti speciali sembrano completamente diversi e il rpimo non è ambientato molto distante dalla TOS, diciamo una decina di anni...

@deslok dal mio messaggio precedente come puoi capire le donne provocanti c'erano anche nella TOS, ma alcuni fans sono un pò ciechi :smile: e poi Deanna Troi perchè ha una divisa diversa con una scollatura davanti molto maggiore rispetto, alle divise degli ufficiali donne (vedere beverly crusher), quindi le donne provocanto non sono una prerogativa di voy,ent (7 di 9. t'pol)....

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2006, 18:55

Riguardo il salto tecnologico che c'è nella TOS stessa, hai ragione però considera che è un salto in avanti: dalla serie al primo film passano due anni (credo): pochi per giustificare un salto tecnologico del genere, vero, però è sempre una cosa proiettata al futuro. Comunque hai ragione, abbiamo troppa poca fantasia: gli autori dovrebbero venirci in contro però. Ad esempio, in "Triboli e tribolazioni" Jadzia Dax dice che adora "il design del XXIII secolo", lasciando intendere quindi che è solo una questione di "gusto dell'epoca" se la tencologia non appare così avanzata. E' pochino, ma è sempre meglio che niente: se facessero un film, dubito che affronterebbero la questione della credibilità della TOS rispetto al film stesso :wink:

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 mag 2006, 20:36

@deslok lo so che è il 40° anniversario di star strek...e mi hai fatto venire in mente una cosa...

forse vogliono fare un film con kirk e Spock per il 40° anniversario di star trek e fare quindi un omaggio alla TOS (anche se il film uscira verso il 2008)

io propongo una cosa, non scartiamo a priori l'idea di Kirk e Spock giovane....aspettiamo di vedere il film magari gli autori hanno intuizione brillante chissà....

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 mag 2006, 8:58

Non per "fare polemica" :wink: ma io continuo ad essere (moooooooooooooooolto) pessimista. Due ragazzini (alla Kutcher) con la divisa dei Cadetti che vanno all'acchiappo nel Bar Vulcaniano della Flotta proprio non vorrei vederli... :smokin:

Così come non vorrei vedere Spock che litiga con Sarek, sbattendogli la porta in faccia per andare all'Accademia ("Se preferisci la Flotta a ciò che é logico, tu non hai più un padre. Sei illogico come tua madre...").

Così come non vorrei vedere un brufoloso Kirk topo di biblioteca preso per il sedere da tutti gli altri cadetti più anziani.

Così come non vorrei vedere due quasi ottantenni in pigiamino che ricordano i "bei tempi del College"...

ARGH!!! Mi sto facendo venire da vomitare da solo... [:x]

P.S. :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Miglio
Comandante
Comandante
Messaggi: 3646
Iscritto il: 23 ott 2002, 16:30
Località: Torino

Messaggio da Miglio » 3 mag 2006, 14:37

Tenendo conto che uno dei ragazzini potrebbe essere Ben Affleck... siamo proprio alla frutta!!!

siker
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2006, 17:20
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da siker » 4 mag 2006, 18:01

bah, non ho nessuna voglia di vedere un film di questo tipo, dopo le ultime dichiarazioni di Abrams poi è sicuro che produrrà lui con l'aiuto di un ottimo staff l'11 film, però ha smentito che la trama sarà quella di cui discutiamo periodo temporale compreso. Secondo me hanno appositamente distribuito questa specie di trama come voce insieme alla notizia sicura che un 11' film si farà e che sarà Abrams a produrlo, per vedere cosa ne pensano i fan e trovare un modo per rilanciare la serie portandosi dietro i "fedeli" di vecchia data. D'altra parte non è un segreto che ormai solo i trekkie guardano star trek mentre la maggior parte delle altre persone lo snobbano...se parlo ad amici di star trek si mettono come minimo a ridere e credo di non essere l'unico.

ps. a mio parere è ora di voltare pagina e andare al 2400 e oltre, il 24' secolo è stato ormai inaridito da ben tre serie da 7 stagioni e 4 film come un campo di grano senza rotazioni triennali, e il passato a quanto pare a detta di tutti può essere pericoloso...

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti