Niente Star Trek XI COPIONE STRACCIATO

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Niente Star Trek XI COPIONE STRACCIATO

Messaggio da Deslok » 1 mar 2006, 0:56

Da

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/7497/

Niente Star Trek XI, per il momento:

L'assistente di Rick Berman in un'intervista spazza il campo da tutte le voci e gela le speranze. Niente film, niente Patrick Stewart, e per un po' anche niente nuove serie TV

Il copione scritto da Erik Jendresen per il film Star Trek: The Beginning è stato stracciato. Non c'è nessuna probabilità che possa essere prodotto qualcosa per la tv o per il cinema che abbia a che fare con Star Trek, almeno non in tempi brevi. Questo è il messaggio, crudo e netto, che in un'intervista per la rivista inglese Dreamwatch viene inviato da Doug Mirabello, assistente di Rick Berman.

E riguardo alle recenti voci su un film con Patrick Stewart? "E' probabile che Stewart abbia incontrato qualche dirigente della Paramount e chiacchierando abbiano anche speculato sull'argomento, e che questo sia saltato fuori in qualche modo durante qualche intervista. Certo, esiste anche la possibilità che ci sia qualcuno alla Paramount che sta lavorando in segreto a qualche progetto e che ci voglia tenere fuori dal giro, ma non sembra così probabile. Patrick di sicuro non girerà un altro film di Star Trek a meno che non gli diano gli stessi soldi che gli danno per fare il Professor X."

Mirabello non è affatto ottimista sul futuro di Star Trek neppure per quanto riguarda la televisione, soprattutto ora che il canale UPN, che ha ospitato la serie da Voyager in poi, si sta fondendo col canale Warner, creando una nuova rete tv chiamata CW e controllata dalla CBS. "La rete ha tecnicamente il controllo del futuro della serie, e il CEO di CBS e di CW, Leslie Moonves, odia la fantascienza. Comunque penso che tutto sommato sia giusto così. E' necessario che sia il pubblico a volere delle nuove serie di Star Trek, e per ottenere questo il modo migliore è lasciar passare un po' di anni e fare le cose fatte bene quando sarà il momento di tornare. La serie avrà bisogno di un team creativo completamente nuovo e di un approccio diverso, più fresco."

Autore: S* - Data: 1 marzo 2006 - Fonte: Dark Horizons, Dreamwatch

----------------------------------------------------------------------------------------------

Commento di Deslok:

N.B. Il copione comunque faceva proprio schifo almeno l'idea di base.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 mar 2006, 1:12

L'assistente di Rick Berman

ohhhhh!!! :smokin: ora siam passati all'assistente, l'avevo detto io che prima o poi arriviamo al portinaio degli studios! :evil2:

"" Leslie Moonves, odia la fantascienza"" ...e fa bene, con i fans che crea :smokin: :evil2:


"" la serie avrà bisogno...di un approccio diverso, più fresco.""

:lol2: sarà contento Miles! :razz: :grin:

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 1 mar 2006, 1:15

Jeeg2000 ha scritto:


"" la serie avrà bisogno...di un approccio diverso, più fresco.""

Viene preso di mira Stewart e un po tutta quella schiera di ex attori delle vecchie serie che vedono Star Trek solo come una vacca da mungere, cominciare a liberarsi di loro sarebbe un grosso passo avanti e tra questi metto anche Shatner.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 mar 2006, 1:49

Jeeg2000 ha scritto:
"" la serie avrà bisogno...di un approccio diverso, più fresco.""

:lol2: sarà contento Miles! :razz: :grin:

Be', dipende cosa intendono per approccio: anche Ds9 propose il mondo trek con un approccio diverso, meno buonista e più realistico e, anche se a posteriori, ha funzionato. Se per approccio diverso intendono quello che intendono B&B, cioè limitarsi a cambiare scenografie, nomi dei personaggi e dell'astronave, cambiare tempo e luogo per poi continuare a fare storie fotocopia, stanche e insipide... be', ovviamente non sono contento.
Però, dato che lo spettro dell'accademia con il cadetto Dwson è sempre dietro l'angolo, così come improbabili prequel-di-prequel, o crossover di pensionati, sono contento che il copione del film sia stato stracciato e non ci sia niente in cantiere.


P.S.
Moonves odia la fantascienza? Qualcuno gli ha detto che Star Trek non è una semplice serie di fantascienza ma sfrutta la finzione di un mondo futuro per parlare d'altro? Non è retorica: è vero, ci sono episodi trek che sono fantascienza pura, però TNG all'epoca mi catturò anche se io non amo e non ho mai amato molto il genere (infatti non seguo altre serie di sci-fi). Finchè scrivono storie in cui i soliti sfigati con le tutine combattono gli alieni cattivi allietati dalla presenza di una bonazza, bè' posso capire le reticenze di Mr.Moonves. Chiedere di far tornare Star Trek una serie intelligente ed educativa (di conseguenza automaticamente non banale) è chiedere troppo?

Vabbè, scusate lo sfogo, ogni tanto c'e vo'! :wink:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 mar 2006, 2:12

Miles ha scritto:
Moonves odia la fantascienza? Qualcuno gli ha detto che Star Trek non è una semplice serie di fantascienza ma sfrutta la finzione di un mondo futuro per parlare d'altro?
Non lo sò...potresti provare a dirglielo tu! :razz: :grin:

ma credo che al buon Moonves freghi ZERO di questa differenza, Astronave=Fantascienza per lui :evil2:
anche Ds9 propose il mondo trek con un approccio diverso, meno buonista e più realistico e, anche se a posteriori, ha funzionato.
Mica devo ricordarti di chi è figlio ds9 vero? :evil2: :smokin: ...e sai che "quel" DS9 era molto più buonista di quello di Behr ... e anche qualitativamente inferiore :wink:

Molto banalmente io la vedo così, se (un grosso SE) un giorno si accorgeranno che ci sarà FAME(Vera FAME :smokin: ) da ST , Moonves o non Moonves, faranno n'altra serie...e chi in quel momento avrà i santi in Paradiso sarà il produttore :wink:



James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 1 mar 2006, 3:17

Sono triste io volevo il nuovo film, adesso chissà quando ci sarà da aspettare, che sia la fine di ST :sad:

Solo Billone potrebbe risollevare le speranze [:jtk2]
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 mar 2006, 3:53

Non c'e' problema.
Inquesto momento stanno trasmettendo la serie di fantascienza piu' bella e affascinante da 10-15 anni a questa parte, che supera DS9 e Babylon 5:

Battlestar Galactica.

Per citare le parole del mio boss, l'Evangelion delle serie di fantascienza.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 1 mar 2006, 7:01

Se la storia era mediocre, allora han fatto bene a stracciare quei fogli.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 mar 2006, 11:54

tetsuya ha scritto:
Non c'e' problema.
Inquesto momento stanno trasmettendo la serie di fantascienza piu' bella e affascinante da 10-15 anni a questa parte, che supera DS9 e Babylon 5:

Battlestar Galactica.

Per citare le parole del mio boss, l'Evangelion delle serie di fantascienza.
dal mio punto di vista sai che è una Pessima pubblicità? :grin: :lol2:



Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 1 mar 2006, 12:55

Per citare una parte dell'intervista originale, qui non riportata...
L’assistente di Berman ha dichiarato inoltre che Star Trek ha avuto successo negli anni ’80 ma che “non si è mai realmente evoluto con i tempi.” Ha menzionato un incidente occorso quando un regista andò dai produttori per “dire loro che era vergognoso per lui dirigere un episodio in cui il nostro equipaggio si trasformava in uomini lucertola (presumibilmente l’episodio di Voyager “Threshold”). L’episodio finale di Enterprise, inoltre, “fu uno di quelli nei quali girando per il set si poteva vedere la gente scuotere la testa per il disappunto leggendo la sceneggiatura.”
Ad ogni modo, direi che c'è davvero bisogno di una pausa: diciamo almeno fino a quando Berman e Braga non andranno in pensione... :smokin:


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 mar 2006, 13:13

Anche a Geordie è successo di trasformarsi, e anche l'equipaggio di TNG si è involuto in una forma primitiva: che il regista mostri il suo disappunto, sinceramente, me ne frega poco. L'importante è la storia: l'episodio di TNG in cui Barclay infetta la nave trasformando tutti in scimmioni, per quanto ridicolo possa sembrare a prima vista, è invece un ottimo episodio girato in chiave horror, coinvolgente quanto basta per non mettersi a ridere vedendo Picard/Scimmia.

Paris e NP che si accoppiano come due anfibi, fa invece ribrezzo ed è alquanto ridicolo :smokin:


Queste affermazioni, mirate al rinnovamento, non mi fanno affatto piacere per un motivo molto semplice, perchè spesso chi cerca il rinnovamento lo fa decidendo di tagliare col passato, quindi mettendo nel dimenticatoio sia le cose brutte sia le cose belle, e lo ritengo sbagliato. Bisogna rinnovarsi per migliorare, non tanto per farlo.

E poi credo che una piccola componente kitsch sia tradizionalmente insita in Star Trek e se venisse rimossa a priori mi dispiacerebbe: anche se alcune cose possono sembrare ridicole, almeno fanno di ST una serie fuori dai canoni, ed è quello che apprezzo di più nello show.

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 1 mar 2006, 13:49

Sono francamente sollevato dalla cancellazione del film. ST NON è adatta al grande schermo, punto. Se dovrà tornare in futuro, che torni come miniserie o serie.

A meno che sia un colossale imbecille, io credo che Moonves non voglia produrre fantascienza non perché non gli piaccia, ma perché teme (e il fallimento di ENT è un pessimo precedente) che l'investimento non porti i frutti sperati.

A tutti gli effetti credo che la vera reincarnazione di Star Trek, perlomeno di certi suoi aspetti, sia proprio la nuova Battlestar Galactica.
Per inciso, il parallelo con Evangelion ci può stare per alcune delle tematiche affrontate, ma mentre in EVA il tutto naufraga nel pretenzioso e nel confuso, in BSG ciò non accade (almeno per ora).

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 1 mar 2006, 13:55

Species 7797 ha scritto:

A tutti gli effetti credo che la vera reincarnazione di Star Trek, perlomeno di certi suoi aspetti, sia proprio la nuova Battlestar Galactica.
Per inciso, il parallelo con Evangelion ci può stare per alcune delle tematiche affrontate, ma mentre in EVA il tutto naufraga nel pretenzioso e nel confuso, in BSG ciò non accade (almeno per ora).
Scusa ma se ti piace BSG sono fatti tuoi. Ma Star Trek e BSG sono 2 cose diverese, come sono cose diverse Star Wars da Star Trek da Spazio 199 ad UFO etc.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 mar 2006, 13:57

Vorrei spiegare ilmio parallelo con Evangelion: non a livello di tematiche, ma per l'impatto che ha avuto sul mondo dell'animazione nipponica.
Le future produzioni televisive di fantascienza non potranno non tenere conto dell'altissimo standard qualitativo imposto da BSG.
E se vi sara' una nuova serie di Star Trek, dovra' confrontarsi con il livello di BSG.
(e ricordate chi e' che ha dato vita al nuovo BSG ;) )
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 1 mar 2006, 14:06

tetsuya ha scritto:

Le future produzioni televisive di fantascienza non potranno non tenere conto dell'altissimo standard qualitativo imposto da BSG.
E se vi sara' una nuova serie di Star Trek, dovra' confrontarsi con il livello di BSG.

Adesso non esageriamo.

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti