J.J. Abrams To Direct 'Star Trek XI'

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

J.J. Abrams To Direct 'Star Trek XI'

Messaggio da enterprise-e » 21 apr 2006, 12:25

http://www.trektoday.com/news/210406_01.shtml

J.J. Abrams To Direct 'Star Trek XI'

April 21, 2006 - 8:39 AM

Paramount Pictures announced today that Lost creator J.J. Abrams will co-write, produce and direct the eleventh Star Trek film, set for release in 2008.

According to an article in the Daily Variety, the new film will be a prequel to the original Star Trek series, featuring younger versions of characters like James T. Kirk and Spock. The movie will chronicle events such as their first meeting at Starfleet Academy and their first mission into outer space.

The as-yet untitled new film will be written by Abrams together with Alex Kurtzman and Roberto Orci. Abrams is the creator of television series such as Felicity, Alias and Lost, and will soon be making his debut as a feature film director with Paramount's Mission Impossible: III. He's also written the scripts for films such as Regarding Henry and Armageddon. Kurtzman and Orci cooperated with Abrams on the MI: III script, and were previously part of the Alias writing staff, as well as writing the scripts for films such as The Island and the upcoming Transformers movie.

Besides Abrams, the film's producing team will include Damon Lindelof and Bryan Burk, who both also produce Lost. The Variety article made no mention of the fate of Rick Berman, who has been heading the Trek franchise for the past two decades.

According to Variety, the decision to produce a new Trek film is part of an effort by new Paramount head Brad Grey to try and raise the profile of Paramount by producing several "high-profile tentpole" movie, and having them developed by some of the most talented people in Hollywood.

The Starfleet Academy concept is an idea that has been floating around Paramount for several decades now. In February, former Trek movie producer Harve Bennett told the Trek Nation that as recently as two years ago he had a discussion with the then-current regime at Paramount about reviving the idea. Variety confirmed Bennett's statements, writing that several years ago Rick Berman was asked by Paramount to develop a Starfleet Academy feature together with Jordan Kerner and Kerry McCluggage. Presumably this idea evolved into the Star Trek: The Beginning concept, which now appears dead in the water (story).

For the original story from Variety, please follow this link.

willy69
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dic 2004, 11:14
Località: Ancona

Messaggio da willy69 » 21 apr 2006, 14:11

Chi fornisce una traduzione dettagliata e minuziosa??

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 apr 2006, 16:03

A parte che non amo l' idea di un Starfleet Academy sono pero' felice che abbiano affidato la regia ad Abrams..... anche se, come ho detto qualche post piu' in la', se la storia e' davvero quella non penso che andro' al cinema
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 21 apr 2006, 17:01

boh, peccato per 'sto cavolo di Kirk che non se ne può più; sperao davvero in un equipaggio nuovo di zecca. così il risultato di ascolti parte già azzoppato, e la storia soffrirà dei soliti rimandi che occuperanno mezzo film.

Garel Tarys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 gen 2003, 12:35
Località: Napoli

Messaggio da Garel Tarys » 21 apr 2006, 18:23

e state sempre a lamentarvi... -__-

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 21 apr 2006, 20:19

no, guarda: se è vera (appare su qualche sito del settore) io sono contento.

ST non lo devo fare io, lo devono fare loro con le idee che hanno loro. a noi spetta la decisione se ci piace o no, però.

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 21 apr 2006, 20:33

io non sono d'accordo con l'idea dei prequel, andiamo un pò avanti, perchè non fare un film sul dopo ds9?

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 21 apr 2006, 20:52

Se il film si farà, e se andrà bene, aspettatevi anche una serie televisiva... :wink:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

atomic76
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 apr 2006, 20:45
Località: La Spezia

Messaggio da atomic76 » 22 apr 2006, 15:27

Io penso che sia una buona idea,cosi' da mettere un'altro tassello mancante.Comunque spero che l'idea di fare una serie che vada a colmare il periodo che va dal dopo Archer a kirk sia un domani ripresa in considerazione dalla paramount

Garel Tarys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 gen 2003, 12:35
Località: Napoli

Messaggio da Garel Tarys » 22 apr 2006, 15:43

se proprio avessero dovuto sfruttare un "buco" temporale avrei preferito gli 80 anni che ci sono fra la fine di TOS e l'inizio di TNG... ma tant'è, ripongo molta fiducia in colui che è riuscito a creare una cosa mostruosamente bella come Lost!

atomic76
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 54
Iscritto il: 10 apr 2006, 20:45
Località: La Spezia

Messaggio da atomic76 » 23 apr 2006, 11:04

Ovviamente,spero come tutti penso,che i tasselli siano tutti colmati piano piano,anche il periodo che dici tu che e' molto interessante

Miglio
Comandante
Comandante
Messaggi: 3646
Iscritto il: 23 ott 2002, 16:30
Località: Torino

Messaggio da Miglio » 23 apr 2006, 16:57

Bellissima notizia!!! Star Trek non morirà mai

Piuttosto la cosa di incentrare nuovamente un film sul nome Kirk mi lascia perplesso.

Si legge che il capo della Paramount voglia produrre film di QUALITA', ma questa il più delle volte la si trova nelle novità e non nel riesumare cose si di grande impatto ma già vecchie!!!

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 23 apr 2006, 19:10

Miglio ha scritto:
Bellissima notizia!!! Star Trek non morirà mai

Piuttosto la cosa di incentrare nuovamente un film sul nome Kirk mi lascia perplesso.

Si legge che il capo della Paramount voglia produrre film di QUALITA', ma questa il più delle volte la si trova nelle novità e non nel riesumare cose si di grande impatto ma già vecchie!!!
Mi auguro che la notizia sia una "sola"; caso mai fosse vero auguri.... perchè si assisterà all'ennesima rivista e corretta di personaggi (Spocck e Kirk) e razze Trek.

Trovo comunque strano che sia già l'incarico della regi a quando manca uno script o meglio esiste ma mi risulta che sia di Shatner.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 23 apr 2006, 19:44

Avrei preferito andare avanti e non ancora indietro, comunque aspettiamo e vediamo.
Certo che mettere il regista di MI3 a fare star trek mi inquieta non poco, speriamo non ne esca una roba peggio di Nemesis, con Spock e Kirk che si sfidano su e giu' per New York con le Kawasaki... :smokin:
Una donna in genere preferisce essere bella anzichè intelligente perchè in genere l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Bill Laurence

Garel Tarys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 gen 2003, 12:35
Località: Napoli

Messaggio da Garel Tarys » 24 apr 2006, 6:11

Ragazzi, sarò stupido, ma mi chiedo come fate a non rimanere meravigliati davanti a questa notizia. Ora, tralasciando la trama, che può non convincere, giustamente, vi rendete conto che questo film verrà scritto da colui che avuto l'ardire di mettersi a tavolino e scrivere "Lost", ovvero una serie tv che sta avanti anni luce rispetto al resto (altro che casalinghe derelitte...). Se davvero la trama fosse quella che si vocifera, non credo proprio che J.J. sia il tipo da ignorare 40 anni di storia Trek per fare uscire fuori un figlio illegittimo! Ciò che non mi convince però è proprio il modo in cui la Paramount abbia deciso di spiattellare subito la trama del film mentre mi ricordo che per i precedenti (o per lo meno gli ultimi due... prima non avevo Internet ^_^;) per almeno due anni prima dell'uscita nelle sale continuavano a rincorrersi voci su quella che sarebbe stata la trama finale... Forse l'hanno fatto per tastare il polso e vedere la reazione del popolo dei trekker... Chi può dirlo? Io intanto mi sento rincuorato da questa notizia... e non poco! Nel frattempo, mi siedo a gambe incrociate tipo Budda e aspetto di sentire cosa ha da dire J.J. sulla questione ^_^

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti