Frakes VS Paramount... ma è ottimista su JJ Abrams

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Frakes VS Paramount... ma è ottimista su JJ Abrams

Messaggio da Miles » 15 giu 2007, 13:18

Da TrekMovie.com



Frakes lancia frecciatine alla Paramount ed elogia Abrams


15 Giugno 2007

di Anthony Pascale

Immagine

Frakes ha riassunto i suoi pensieri su Nemesi scherzando: "Non sono amareggiato" ma apparentemente è vero che non lo è. l'attore di The Next Generation ha continuato il suo intervento dicendo le cose più belle su JJ Abrams e i suoi piani per continuare il franchise senza Frakes e i suoi amici co-protagonisti di TNG:



<blockquote>"A JJ Abrams, il creatore di Lost, che ritengo uno dei più grandi show televisivi, sono state consegnate le chiavi dell'astronave e io per una volta, continuando a rimanere un eterno ottimista, sono molto ottimista su quello che riuscirà a combinare con il franchise, con il prossimo film e penso che tutti noi esclusi stiamo reagendo in modi diversi. La mia sensazione, guardando al suo lavoro e alla passione che lo lega al marchio e all'eredità della visione di Roddenberry è che Star Trek sia in buone mani... Tanto ormai è fatta quindi è inutile scandalizzarsi. E sono molto felice che il franchise stia andando avanti, ovviamente, ma potrebbe venirne fuori qualcosa di grande. Ed è questa la mia speranza."</blockquote>



Frakes ha svolto un lavoro eccellente con la regia di Primo Contatto, l'unico grande successo dei film di TNG. Si è dimostrato competente anche ne L'Insurrezione, ma il film soffriva di una sindrome da "troppa carne al fuoco" e di una sceneggiatura debole (Piller è stato un grande show runner e autore televisivo, ma non ha saputo adattarsi alle esigenze del cinema). Frakes avrebbe forse potuto salvare Nemesi. La sceneggiatura (scritta dal vincitore dell' Academy Award, John Logan) aveva del potenziale se messa nelle mani giuste. I commenti di Frakes riportati più su mostrano chiaramente che biasima il regista Stuart Baird e la stessa Paramount per il fallimento di Nemesi... e sicuramente ci sono molte cose da rimproverare a entrambi. E' anche bello notare che Frakes non ha abbaracciato la moda del 'Odio il prequel di Abrams' come hanno fatto alcuni suoi colleghi di TNG.

<embed src="http://www.youtube.com/v/WIaa5Ej-e5U" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350]</embed> Il video dell'intervento di Jonathan Frakes


Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 15 giu 2007, 15:25

opss... per un attimo avevo letto:
Freckles VS paramount.....
[:mauri92]

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 giu 2007, 15:29

La stima di Frakes per JJ Abrams non è una novità (c'erano state, se la memoria non mi inganna, delle dichiarazioni di Frakes all' inizio di Lost, quando, tra i protagonisti, era venuta fuori la partecipazione della De Ravin allo show).. per il resto... che dire se non che apprezzo l' umorismo di quest' uomo?
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 giu 2007, 17:41

Si, si, entusiasmo e stima, le stesse che c'erano per l'autore di Nemesis, prima che uscisse il film... :mucca:
"Vai Avanti, Facci sognare!!!"

Massimo D'Alema a Giovanni Consorte per la scalata Unipol su BNL, 7/7/2005.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 15 giu 2007, 18:34

Sì, con Primo Contatto ed Insurrezione Frakes ha fatto veramente un ottimo lavoro! Se l'avessero coinvolto in Nemesis, chissà... forse la Paramount avrebbe anche speso qualcosa in meno e non avremmo avuto Picard alla guida di un'auto da rally con Worf che spara ad alieni pre-curvatura in barba alla prima direttiva...

Però devo anche dire che biasimo Frakes per essersi prestato a quella buffonata di TATV...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 15 giu 2007, 20:24

Yugo ha scritto:
Sì, con Primo Contatto ed Insurrezione Frakes ha fatto veramente un ottimo lavoro! Se l'avessero coinvolto in Nemesis, chissà... forse la Paramount avrebbe anche speso qualcosa in meno
Ah, questo è sicuro... quel buffone di Baird ha fatto montare delle pompe pneumatiche per far ballare tutto il set della Plancia (quando per quarant'anni si è ottenuto lo stesso effetto facendo tremare i cameraman e dicendo agli attori di gettarsi di qua e di là...) :smokin:

Comunque, non è un mistero che la scenggiatura di Logan fosse buona e che gli attori rimasero molto male dei numerosi tagli apportati dal regista per cui non ho dubbi che, con Frakers alla regia, Nemesis sarebbe stato un film di gran lunga superiore quantomeno ad Insurrection. Inoltre, le critiche alla Paramount che non sa come gestire il marchio non mi sembrano infondate: prima la scelta inspiegabile di Baird per Nemesis, poi un prequel che non è un prequel e ora questa operazione di marketing con il ritorno di Kirk e Spock by JJ Abrams: come dire, sembra che vadano un po' a casaccio sperando prima o poi di fare centro. :rolleyes:

Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 16 giu 2007, 1:50

ho il dvd di nemesi, e ho visto le scene tagliate, e non erano da tagliare :sad: sono d'accordo anch'io che la scelta di stuart bird come regista di ST:La Nemesi è stato un errore !!!

almeno per il prossimo film c'è JJ abrams :grin:

miles ha detto:

quel buffone di Baird ha fatto montare delle pompe pneumatiche per far ballare tutto il set della Plancia
ma è vero?

se è vero allora questo regista non ha capito niente di star trek!!!





[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 giu 2007, 14:06

E già: les, ti consiglio di fare un giro su YouTube alla ricerca delle scene tagliate di Nemesis che non sono state incluse nel DVD.

Per carità, non che fossero tutte "perle" ed è pur vero che per mantenere il film su un certo ritmo qualcosa si doveva tagliare, però se ci fate caso sono state tagliate quasi tutte scene che riguardano l'equipaggio di TNG nei loro momenti privati, nella loro umanità dietro l'uniforme, cioè l'essenza di ciò che ha reso TNG la meravigliosa serie che è stata :sad:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 16 giu 2007, 18:12

Concordo pienamente Miles.
Ci sono invece scene d'azione che alla trama non aggiungono niente, come la sequenza della jeep. Non ho mai capito inoltre perchè Shinzon volesse entrare nella mente di Troi!
C'è da dire però che senza queste scene il ritmo del film sarebbe un po' calato... il che mi fa sorgere parecchi dubbi anche sulla bontà della sceneggiatura stessa...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 giu 2007, 21:30

La sceneggiatura era stata pensata con uno scopo ben preciso, perchè si sapeva fin dall'inizio che molto probabilmente - a meno di un successo clamoroso - questo sarebbe stato l'ultimo film con l'equipaggio di TNG e quindi si doveva chiudere il cerchio e omaggiare questi personaggi salutandoli degnamente. John Logan è un grande fan di Star Trek, ha visto tutti gli episodi e non vedeva l'ora di poter scrivere questa storia.

Il regista, che dei personaggi di TNG non glie ne poteva fregare di meno, ha preferito puntare tutto su Shinzon principalmente perchè, essendo il personaggio "inedito" creato apposta per questo film, gli dava molta più libertà decisionale rispetto agli altri.

Alla fine, il film finale di TNG si è trasformato in un film su Shinzon e il ritmo e il sapore originale della scenggiatura è stato completamente stravolto.

Probabilmente Nemesis, con Frakes alla regia, si sarebbe assestato sui livelli di Insurrection e avrebbe sofferto (come Insurrection) della sindrome da "episodio doppio" ma sicuramente meglio un episodio doppio di TNG che una ciofeca totale...
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 17 giu 2007, 10:16

E' confortante per come giudchi il regista! Non avendo peli sulla lingua non si sarebbe tirato indietro nel criticare quello che non gli sarebbe piaciuto in Star Trek XI o perlomeno nelle sue indiscrezioni! Non giudico un grande attore Frakes, ma come persona mi piace! ;D
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 giu 2007, 15:53

Yugo ha scritto:
Però devo anche dire che biasimo Frakes per essersi prestato a quella buffonata di TATV...

E qui ci vuol il megaapplausone!!! [:bravo ] :bravo:

So bene che il lavoro e' il lavoro e i soldi son sempre soldi, ma sinceramente mi son STUFATO della maggior parte degli attori di ST (specie quelli poco piu' che mediocri), ogni volta che stanno lontano dalla possibilita' di fare un altro film e si ritrovano alle convention giu' a sputare veleno sulla Param (meritatissimo eh! :D)...salvo poi subito dopo genuflettersi verso di loro, appena c'e' la vaghissima, remota possibilita' anche solo di un cameo :smokin: ...sara' lo showbusiness...ma che tristezza...anche noi a dargli corda...

Su Logan e Nemesis, bisognerebbe andarsi a leggere la sceneggiatura originale, prima che Baird ci mettesse le mani sopra...perche' anche tolta quello schifo di jeep, non e' che il film mi facesse gridare al miracolo...o anche solo a FC.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti