Kurtzman e Orci, sui motivi di un prequel a TOS

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Kurtzman e Orci, sui motivi di un prequel a TOS

Messaggio da solo » 19 giu 2008, 11:25

I due co-sceneggiatori di 'Star Trek XI', parlano delle loro scelte su come fare il prossimo film.


Un territorio inesplorato, fatto per narrare, è stata una vera opportunità quando si è giunti alla decisione su quale area temporale utilizzare per il prossimo film.

Come riportato su TrekMovie, ci sono state diverse ragioni sul perchè è stato scelto di fare un prequel, per il prossimo film di Star Trek."Tutti noi dovevamo essere d'accordo su quale spazio temporale ci interessava, e siamo tutti dei fans a vari gradi", ha spiegato Roberto Orci. "Tutti quanti possono essere d'accordo sul fatto che la Serie Classica era qualcosa che tutti noi amavamo teneramente. E' sembrato anche che ci sia il fatto che Roddenberry, avesse fatto tutto quanto esattamente come l'avete descritto voi e così, si starebbe facendo di nuovo. Terza cosa, è sembrato esserci un genuino divario in quello che sapevamo riguardo le origini di questi personaggi. Non è stata solo il 'rifare una storia sulle origini' bensì il raccontarla per la prima volta. E' sembrato che ci sia un territorio inesplorato, e non riuscivamo a crederci quando ci siamo seduti per la prima volta a rifletterci".

Alex Kurtzman è d'accordo con Orci. "Era scioccante che, dopo ben quarant'anni, ci fosse ancora una storia da raccontare sui personaggi che hanno dato l'inizio a tutto quanto. Questa sola, è sata la ragione di tutto".

Un altro motivo, per iniziare al principio di Star Trek,è collegato con l'attrarre i nuovi fans verso la serie. "Creativamente questa è stata una ragione per fare il film e dall'altra parte, volevamo introdurre di nuovo 'Star Trek' ad una nuova generazione e a tutte quelle persone che si sentivano di non essere mai in grado di 'saltare sul carrozzone' perchè si rendevano conto di essere mancati troppe volte", ha detto Orci. "L'idea del realizzare un'introduzione che tutti possano affrontare, e scoprire che è questo, tutto ciò che noi amiamo di 'Star Trek', senza il dover sapere niente riguardo a 'Star Trek'. E' stata qualcosa che non potevamo tralasciare. Entrambe queste cose, rendono il tutto inevitabile".

Fonte:TrekToday

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti