Perché William Shatner non sarà in 'Star Trek'

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Perché William Shatner non sarà in 'Star Trek'

Messaggio da solo » 10 set 2008, 14:35

J.J.Abrams, regista del prossimo film della serie Star Trek, durante una intervista sulla sua nuovissima serie, 'Fringe', rivela finalmente i motivi per cui William Shatner, (TOS:Kirk), non avrà alcun ruolo nel nuovo film: in sostanza, è per rimanere fedeli alle storie precedenti. Ma c'è dell'altro, alla domanda fattagli sulla sua reazione alla presunta ira dell'attore per non essere stato contattato per riprendere il suo vecchio ruolo del Capitano Kirk nel film, Abrams ha così risposto:

"E' stato un bel problema. In realtà avevamo scritto una scena per lui, una specie di flashback, ma la verità è che semplicemente non funzionava. La cosa bella è che lui ha sempre detto di non voler fare dei semplici cammeo. Abbiamo cercato disperatamente di inserirlo nel film, ma ci ha detto chiaramente che dovevamo dare al suo ruolo molto più spazio, uno spazio che effettivamente merita. Ma la verità è che la storia che stiamo raccontando richiede una certa aderenza ai canoni di Star Trek, e coerenza con la storia. E' divertente il fatto che molte delle persone che dicono che lui dovrebbe essere nel film sono le stesse che ci dicono che dovremmo essere coerenti con la tradizione di Star Trek. Beh: il suo personaggio è MORTO. Magari dei registi più intelligenti avrebbero trovato una soluzione a questo...

Effettivamente Abrams non ha tutti i torti. Ad ogni modo, si intuisce che proprio la morte di Kirk avrà un ruolo molto importante nella storia, e che il "giovane" Kirk, che ricordiamo verrà interpretato da Chris Pine, sarà tra i personaggi principali del film assieme ai due Spock (il giovane e il vecchio).

Immagine

Fonte: Scifi Scanner








Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 10 set 2008, 16:19

A me non importa che ci sia o meno Shatner, ma che in una storia che parla di viaggi nel tempo, non ci sia la possibilità di inserire ad esempio un futuro alternativo, in cui Kirk non è morto per un cambiamento avvenuto nel passato, mi sembra strano.

Poi, oh, se lo script è tale per cui non si può manipolare a piacimento, tanto meglio. Significa che ha struttura.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 set 2008, 17:57

Mi sembra una spiegazione molto confortante. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Grazie delle segnalazione! :smile:

Immagine

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 10 set 2008, 18:40

Inserire o meno un personaggio in una storia, dovrebbe essere qualcosa che viene automatico, naturale, non un trovata pubblicitaria o il cercare di accontentare qualche fan nostalgico.
Già fare un film con le regole e con la storie Trek non è facile, se poi si comincia a modificare la sceneggiatura per inserire personaggi innaturali per la trama, non può uscirne nulla di buono.
Meglio che alla fine le cose siano andate in questo modo.
Cmq se il film sarà un grandissimo successo è più che possibile che J.J realizzi un seguito adatto ad integrare “Il Capitano”.

Anzi ho già una idea che prende spunto dal post di Dathon, se il film finisce c0n Spock vecchio che ritorna al presente, potrebbero fare il seguito più meno in questo modo: facendo scoprire che Spock vecchio non è tornato nella linea temporale giusta, bensì in una con Kirk sopravvissuto a Generazioni, quindi Spock torna di nuovo indietro con Kirk per mettere tutto a posto.


Se J.J vuole prendere spunto, io chiedo pochissimo per i diritti. :grin:





Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 set 2008, 18:46

Con questo trucco si può "resuscitare" (o "annullare") qualsiasi personaggio; le possibilità sono infinite, ma le frittate sono dietro l'angolo...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 10 set 2008, 19:16

Originally posted by pdl


Anzi ho già una idea che prende spunto dal post di Dathon, se il film finisce c0n Spock vecchio che ritorna al presente, potrebbero fare il seguito più meno in questo modo: facendo scoprire che Spock vecchio non è tornato nella linea temporale giusta, bensì in una con Kirk sopravvissuto a Generazioni, quindi Spock torna di nuovo indietro con Kirk per mettere tutto a posto.

Bella. Soltanto che, se ho capito bene, Spock dovrebbe partire da e tornare a un presente post TNG, dove Kirk comunque avrebbe ampie possibilità di essere già morto - magari in un altro modo e più tardi, però la sostanza non cambia...

Una possibilità avrebbe potuto essere: partiamo da una linea temporale già alterata, con Kirk che non è morto negli eventi di Generazioni, in un tempo pre-TNG. Kirk scopre che la linea temporale che vive è il frutto di un'alterazione e intraprende il viaggio nel tempo per rimettere le cose a posto, anche se sa che nella linea temporale giusta lui sarà morto...

Però, onestamente, a me va bene anche un film senza Shatner... :grin:

Ciao,
Beatrice ([:popcorn])


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 10 set 2008, 19:46

Originally posted by pdl

Inserire o meno un personaggio in una storia, dovrebbe essere qualcosa che viene automatico, naturale, non un trovata pubblicitaria o il cercare di accontentare qualche fan nostalgico.
Questo è moralismo, però. :wink:

No, scherzi a parte, maneggi di questo tipo se ne fanno continuamente. E se ne sono sempre fatti, e non solo nel cinema. Non esistono storie intoccabili. Molti dei grandi romanzieri dell'Ottocento pubblicavano a puntate sulle riviste, cercando di andare incontro ai gusti del pubblico. Spesso addirittura erano pagati un tanto a parola, ed essendo quasi sempre senza una lira, di sicuro non stavano tanto a sottilizzare su cosa fosse naturale inserire nelle loro storie e cosa no.

Poi stiamo parlando del tizio di Lost, dove di naturale non c'è niente. :grin:

Già fare un film con le regole e con la storie Trek non è facile, se poi si comincia a modificare la sceneggiatura per inserire personaggi innaturali per la trama, non può uscirne nulla di buono.
Vabbe', sono d'accordo, ovviamente, in linea di principio. Ma qui c'è Spock vecchio che torna indietro nel tempo per salvare Kirk giovane. Non mi sembra così innaturale un Kirk vecchio, inserito in qualche modo.
Anzi ho già una idea che prende spunto dal post di Dathon, se il film finisce c0n Spock vecchio che ritorna al presente, potrebbero fare il seguito più meno in questo modo: facendo scoprire che Spock vecchio non è tornato nella linea temporale giusta, bensì in una con Kirk sopravvissuto a Generazioni, quindi Spock torna di nuovo indietro con Kirk per mettere tutto a posto.
Mi dissocio da quanto di ciò che ho detto possa averti ispirato quest'idea. ::O: :wink:

enoch
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 set 2007, 11:45
Località: Savona

Messaggio da enoch » 10 set 2008, 20:04

siete sicuri che Spock torni indietro nel tempo e che non si tratti di un flashback?


SE VI PIACE LA FANTASCIENZA NON PERDETEVI QUESTO LINK:

http://rino-alaimo.blogspot.com/2008/02 ... terra.html

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 10 set 2008, 21:53

Originally posted by enoch

siete sicuri che Spock torni indietro nel tempo e che non si tratti di un flashback?
Nel film ci sono scene in cui i due Spock compaiono insieme.

Nimoy:
Durante il mio primo giorno sul set, dovevamo girare una scena complicata e molto interessante insieme. io non mi ero ancora totalmente abituato, specialmente con questo tipo di scena. Dopotutto non avevo mai recitato con un altro Spock prima di allora, è stato strano.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 10 set 2008, 23:32

Sinceramente pensavo, se fossi stato il Billone Nazionale, mi sarei proposto in modo differente, se il mio personaggio non è adatto a ritornare nel film, avrei chiesto di interpretare qualche antenato/parente del giovane Kirk, un bella figura chiave nello sviluppo del bambino che un giorno diverrà una Leggenda, magari un bel ruolo drammatico, dove si scopro retroscena inaspettato sulla vita di Kirk. ( Giusto per farci due risate: Tipo Si scopre che Kirk è sesso dipendente, come tutti i maschi della sua famiglia e La figura interpretata da vecchio billone spingerà il giovane Kirk a nascondere e controllare tali impulsi, che in alternativa avrebbero reso impossibile l' entrata nella flotta stellare.
)



enoch
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 set 2007, 11:45
Località: Savona

Messaggio da enoch » 11 set 2008, 0:36

Originally posted by Mr Snooze 2
Originally posted by enoch

siete sicuri che Spock torni indietro nel tempo e che non si tratti di un flashback?
Nel film ci sono scene in cui i due Spock compaiono insieme.

Nimoy:
Durante il mio primo giorno sul set, dovevamo girare una scena complicata e molto interessante insieme. io non mi ero ancora totalmente abituato, specialmente con questo tipo di scena. Dopotutto non avevo mai recitato con un altro Spock prima di allora, è stato strano.

grazie... cosa si sa ancora sulla trama?

SE VI PIACE LA FANTASCIENZA NON PERDETEVI QUESTO LINK:

http://rino-alaimo.blogspot.com/2008/02 ... terra.html

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 11 set 2008, 8:56

Originally posted by enoch
grazie... cosa si sa ancora sulla trama?
SPOLIER ALERT!!

Poco o nulla, a parte la premessa del viaggio nel tempo e la presenza di romulani atipici (simili a pirati spaziali).
Il film avrà scene ambientate in diverse epoche: la post TNG, da dove proviene lo Spock vecchio (forse), Spock e Kirk bambini (non insieme) e naturalmente l'epoca pre missione quinquennale con Quinto, Pine, Urban e Co.

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 11 set 2008, 10:23

Originally posted by pdl

Sinceramente pensavo, se fossi stato il Billone Nazionale, mi sarei proposto in modo differente, se il mio personaggio non è adatto a ritornare nel film, avrei chiesto di interpretare qualche antenato/parente del giovane Kirk, un bella figura chiave nello sviluppo del bambino che un giorno diverrà una Leggenda, magari un bel ruolo drammatico, dove si scopro retroscena inaspettato sulla vita di Kirk. ( Giusto per farci due risate: Tipo Si scopre che Kirk è sesso dipendente, come tutti i maschi della sua famiglia e La figura interpretata da vecchio billone spingerà il giovane Kirk a nascondere e controllare tali impulsi, che in alternativa avrebbero reso impossibile l' entrata nella flotta stellare.
)




Questa era una bella idea... :smile:


Long live and prosper (se potete...)


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 set 2008, 13:49

Originally posted by pdl

Sinceramente pensavo, se fossi stato il Billone Nazionale, mi sarei proposto in modo differente
Anch'io. Ma noi non siamo... Denny Crane! :grin:

Personalmente, credo faccia bene ad alimentare il proprio mito, pretendendo a qualunque costo il ruolo di Kirk, malgrado questo vada contro la mia idea di indipendenza della storia dalle contingenze della rappresentazione, attori compresi.

E' più in ruolo in questo, che in qualunque altro aspetto. Kirk è lui, perché lui è Kirk. E Star Trek si è nutrito anche di queste cose per 40 anni.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 14 set 2008, 17:29

Con senno disse Popcorn
Però, onestamente, a me va bene anche un film senza Shatner... :grin:
:bravo:

@pdl: davvero una buona idea!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti