La nuova Enterprise

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 15 nov 2008, 13:00

La nave di per se mi piace, ha una bella linea...... solo non ricorda l' originale ...... è troppo elaborata .... avrei preferito qualcosa che ricalcava più l' Enterprise A .....
Cmq bastava solo non esagerare con la gondole evitando di fargli quel sotto pancia ovale, però lasciandogli inalterato l'aspetto da fanale stile auto americana anni 70-80 molto carino e lasciando anche il restringimento finale della gondola che gli dona aerodinamicità (anche se in assenza di area non serve , però è bello), poi avrebbero dovuto alleggerire (pur mantenendolo) il restringimento finale del sotto pancia della nave. Credo che con tali modifiche la nave sarebbe stata un capolavoro, più moderna e realistica di quella classica, ma con un richiamo visivo più evidente allo stile TOS ....
Cmq sinceramente non mi preoccupa tanto lo stile della nuova Enterpire, credo che sia tollerabilissimo e dopo un po' non ci si fai più caso..... viceversa temo come il Medico Olografico che ci sia stato uno stravolgimento nello stile interno della nave, che anch'io trovo più importante dell' esterno ..... come già detto altre volte avrei voluto qualcosa che si richiamava nella disposizione e nei colori ai set classici, poi il resto lo potevano stravolgere e modernizzare a piacere, con tutte le tecnologie più futuristiche oggi ipotizzabili...


Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 27 nov 2008, 20:15

passi (-_-) per le gondole, ma i siluri stavano nella sezione a disco nella vecchia ent.
per il retro, è come se gli avessero tagliato il fondoschiena (per non dire parole peggiori), la sezione motori è di uno striminzito pauroso rispetto al resto della nave. Alquanto sproporzionata all'inverosimile, e per quanto riguarda la sezione a disco "si sono stufati e hanno fatto copia e incolla"??????

BELLA SERIETA' PROFESSIONALE!!!!!

tanto valeva lasciassero quella vecchia che era molto più bella

cmq mi sembra che nel trailer sia diversa no?


Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 nov 2008, 20:40

per quel poco(e molto velocemente) che si vede non mi sembra, non e' che ti confondi con l'altra nave federale , la Kelvin? :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 28 nov 2008, 8:21

Siamo nel 2008, è normale che il design sia più futuruistico rispetto a come immaginavano una nave stellare 40 anni fa.

Per me è perfetta e sono contento dello stile sia esterno che interno (per quel poco che si vede).





Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 dic 2008, 13:51

Bella, mi piace.

:smile:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 3 dic 2008, 14:30

Sono d'accordo con Odo il Mutaforma. Comunquemente, mi piace


Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 28 lug 2009, 22:57

anche a me, "me piace", ma nel film mi pareva ci fosse l'hangar navette con la chiusura a cupola.


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 nov 2011, 14:24

Non ci credo! In questo topic affermavo che la nuova Enterpise mi piaceva! Beh, quando l'ho vista in azione e da diverse angolazioni, evidentemente, devo aver cambiato un po' idea... :mrgreen:

Kenneth Thomson Jr., produttore della serie fan-made Starship Saladin (di cui un giorno vi parlerò :smile: ) ha cercato di reimmaginare la nuova Enterprise per cercare di "correggere" gli innumerevoli difetti estetici e di proporzione che alcuni di noi non hanno gradito, diciamo così...

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7
Immagine 8
Immagine 9
Immagine 10

Secondo me così sarebbe stata già più guardabile e con uno stile più retro che non avrebbe guastato... ;)

p.s: L'autore precisa "it's not final texturing or even modeling", ossia non è il progetto finale.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 27 nov 2011, 17:03

Bho, non so... i modelli 3D di Thomson sono talmente rispettosi dell'originale che, se JJ li avesse usati, mi sarei sicuramente chiesto: "Ma, a questo punto, perché non usare proprio l'originale?".

Insomma, l'Enterprise di ST:2009 non è il massimo della bellezza e ha delle proporzioni un po' controverse, ma almeno ha un'aria di novità, pur rispettando i dettami del design di Matt Jeffries.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 nov 2011, 17:25

Ovviamente è evidente la preferenza dell'autore per l'originale. Cmq se confronti l'immagine 8 con l'Enterprise originale mi sembra che le differenze ci siano... e anche le proprozioni. La linea sarebbe cmq apparsa più moderna, se il problema fosse stato quello.

In queste immagini cmq la nuova Enterprise 1701 JJ si vede meglio... anche se bisogna dire che nelle mani di Tobias Richter (The Light Works) tutto diventa più bello. :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 27 nov 2011, 21:02

Be', direi che l'Enterprise di JJ in realtà rispetti molto la linea originale, specialmente se si prende a modello la versione refit dei film della Serie Classica, se non proprio la nave della serie TV (alla quale hanno comunque reso omaggio con le gondole dei motori bombate e arrotondate e con il deflettore in rilievo).

E' solo che la trovo più "sgraziata" di tutte le varie Enterprise viste fin'ora. Probabilmente è voluto, forse per evitare un design troppo pulito trattandosi di un prequel.

La nave di Thomson potrebbe essere una specie di trait d'union tra la serie ENTERPRISE e la Serie Classica originale, se magari venisse applicata sullo scafo una texture più metallica, al posto del classico bianco latte degli anni '60. Insomma, la vedo più adatta per un episodio di "Phase II" che per il JJ Verse :wink:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 nov 2011, 22:00

Ma infatti suppongo che voglia usarla per la serie Saladin, visto che l'ha chiamata Potempkin. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 28 nov 2011, 9:53

affascinante...
tanto per essere originali.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti