SPOILER: Star Trek presentato a Roma: il resoconto

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 19 nov 2008, 2:59

Siamo decisamente sotto il livello di Enterprise...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 nov 2008, 4:51

A parte il confronto con ENT, in questo caso concordo con Dathon.

[OT nr.1]
Grazie, IlSisko! :grin: Hai trovato la parola chiave per nascondere gli spoiler, molto più efficiente del "mio" trucco :bravo:

[OT nr.2]
@Dathon: guarda che hai frainteso... non sei tu (che non litighi mai) che ce l'hai con me, sono io che ce l'ho con te... :bandit:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 nov 2008, 5:01

A prescindere dal fatto che a me ENT piace, quindi sotto il livello di ENT non mi fa capire bene quanto la cosa non vi piaccia :smile: , io non credo che sia così male come trovata, nel senso che
Spoiler:
(*)
Spoiler:
Spock non è che si alteri facilmente, quindi evidentemente solo se stesso (da vecchio) può suggerire a Kirk le parole giuste per far esplodere il giovane Spock...
(*)

@TheGib: In realtà mi ero scordato come si faceva il tuo trucco e ne ho cercato un altro :lol:


"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 19 nov 2008, 5:03

@The Gib:
Meglio ancora! :grin:

@IlSisko:
SPOILER
Spoiler:
Se fosse direttamente Spock vecchio a far incazzare Spock giovane, sarebbe tirata per i capelli, ma potrei forse anche chiudere un occhio. Però se basta un po' di psicologia alla portata di Kirk, non ci siamo proprio.
/SPOILER

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 nov 2008, 5:14

Adesso l'ho capita :wink:

Un attimo! a pensarci bene però
Spoiler:
(*)
Spoiler:
Non dimentichiamoci che Spock vecchio e Spock giovane si incontrano e non sappiamo quello che si dicono...
E se invece Spock vecchio dicesse a Spock giovane qualcosa proprio perchè sa che quello che suggerirà poi a Kirk lo farà esplodere, vi andrebbe meglio? ;) Questo ce lo dirà Mr.Snooze 2
(*)



"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

girbenaus
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 gen 2003, 7:40
Località: Massa Carrara

Messaggio da girbenaus » 19 nov 2008, 11:46

Secondo me la paramount si è trovata di fronte ad un bivio, o smetteva di fare star trek o cercava di ridargli nuova vita, era ovvio che continuando sulla stessa linea di narrazione non sarebbe arrivata da nessuna parte, uno star trek XI con l'equipaggio di TNG non avrebbe retto al cinema... quindi hanno deciso di svoltare e mettere in mano il francise a gente che non ci aveva mai avuto a che fare così che non fossero influenzati dal passato... il risultato lo vedremo l'8 maggio e giudicheremo se è stato un bene o un male... io ho visto tutte le puntate di tutte le serie e mi sento di dare una possibilità anche a questo film.. se poi ne sarò deluso continuerò a vedere i vecchi DVD altrimenti....

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 19 nov 2008, 15:57

@IlSisko:
SPOILER
Spoiler:
Se il vecchio Spock mette la mano sulla tempia del giovane Spock, va bene tutto. Possono trasferire il Katra, potranno pure inoculare una sorta di virus psichico ad azione topica. Mi fido. Basta che si veda il gesto di rito per suffragare l'ipotesi.
Se gli parla e basta, come ho detto, è tirata per i capelli, perché non c'è una pezza d'appoggio. Anche perché secondo me Abrams e soci manco lo sanno della storia della mano sulla tempia.
/SPOILER
Più che altro, mi confermate che la scena è stata proiettata a Roma e non sono solo ipotesi campate in aria?

@gibernaus:
Penso che le motivazioni della Paramount siano l'unica cosa che qui nessuno contesta. A questo punto, però, il film potevano farlo fare a uno (bravo) che non avesse la minima dimestichezza con la fantascienza (adeguatamente supportato sul piano tecnico), e non si avvicinasse a Star Trek con idee preconcette sul modo in cui Star Trek interpreta il genere. Abrams invece ha chiaramente voluto adeguare Star Trek al suo modo di vedere la fantascienza, che è molto diverso, dal momento che Star Trek non gli è mai piaciuto. E secondo me gli stanno pure sulle palle i trekker.

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 19 nov 2008, 17:13

SPOILER
Spoiler:
La scena con il vecchio Spock proiettata a Roma è ambientata in un laboratorio sul pianeta ghiacciato in cui il giovane Spock aveva mandato Kirk.
Il vecchio Spock discute con Scotty sul modo per teletrasportare Kirk sull'Enterprise mentre questa è a velocità di curvatura. Kirk chiede al vecchio Spock perché non possa tornare con lui. Spock risponde che non è nel suo destino e lo avverte di non dire mai al giovane Spock del loro incontro. Poi Spock istruisce Kirk dicendogli di "compromettere emotivamente" il giovane Spock per poi destituirlo dal comando dell'Enterprise usando il "regolamento 619" in quanto non idoneo al comando.
/SPOILER

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 19 nov 2008, 19:11

SPOILER
Spoiler:
Quindi non c'è nessuna interazione tra Spock vecchio e Spock giovane, com'era prevedibile, del resto. E quindi è Kirk a trovare la chiave per destabilizzare emotivamente Spock. E tanti saluti alla disciplina mentale vulcaniana.
/SPOILER
Ora del decesso: 19.10.

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 19 nov 2008, 19:33

SPOILER
Spoiler:
Non nei venti minuti di film che ho visto io. Però ricordo di un'intervista a Quinto in cui raccontava di una scena girata con Nimoy (o viceversa).
/SPOILER

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 19 nov 2008, 19:53

SPOILER
Spoiler:
Ma se a quel punto si fossero già incontrati, il vecchio Spock non avrebbe motivo di dire a Kirk di non rivelare al giovane Spock del loro incontro, mi sembra. Quindi, se la scena con Quinto e Nimoy è un incontro reale e non qualcosa d'altro, dev'essere successiva, e quindi ininfluente ai fini della definizione del ruolo del vecchio Spock nella provocazione del giovane Spock da parte di Kirk.
/SPOILER

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 19 nov 2008, 21:00

Mai detto il contrario, io.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 19 nov 2008, 21:15

Il nuovo metodo di segnalazione degli spoiler dà al forum un meraviglioso tocco surreale.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 19 nov 2008, 21:19

Già. Mi chiedo che senso abbia. Se uno non vuole rovinarsi la visione del film con delle anticipazioni non dovrebbe leggere un topic che parla di alcune scene del film presentate in anteprima. Ma forse mi sfugge qualcosa... :-)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 nov 2008, 21:45

Esattamente quello che ho pensato io: di topic a rischio spoiler ce ne sono quanti vogliamo, questo avrebbe tutto il diritto di essere libero, perché dichiara il suo intento sin da subito; peraltro qualcuno invocava a gran voce link "rubati" e dettagli sulle scene proiettate :wink:
... :rolleyes: certo però che così si perderebbe il "meraviglioso tocco surreale" così in tono con il dibattito :mrgreen:

P.S. Ah, dimenticavo: disquisizioni neuronali sui vulcaniani a parte, argomento dove OVVIAMENTE ( :smokin: ) non metto bocca, io anelo a una qualche scena di contatto tra i due Spock, che prevederei indimenticabile; speriamo che in qualche modo sia prevista...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti