SPOILER: Star Trek presentato a Roma: il resoconto

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 19 nov 2008, 21:50

cmq io mi rifiuto di leggere spoiler e/o di commentarli quindi mi scuserete se fino al film disserterò tutti i topic targati spoiler ( sono un cattivo forumista di forum di telefilm/film direte a questo punto ç_ç )

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 nov 2008, 21:52

No, sei uno che ha preso una posizione precisa e la rispetta; solo che oggi non va più di moda...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 19 nov 2008, 21:56

Io ci vedo una certa logica: stiamo parlando di nulla, e l'espressione del nulla è il vuoto. :grin:

Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 19 nov 2008, 22:47

Io avevo deciso di evitare tutti gli spoiler, ma ovviamente non ce la faccio... come faccio a vivere da sola la trepidazione e non leggere i topic sul film? ... e una volta che leggo il topic sul film e vedo tutti i vostri splendidi post vuoti, come faccio a non leggere gli spoiler? :grin:

Ciao,
Beatrice ([:popcorn])


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 nov 2008, 23:40

Mai detto il contrario, io.
...io dal mio secondo spoiler in poi cmq facevo semplici supposizioni...e vista l'ora non ero lucidissimo evidentemente... :lol:

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 20 nov 2008, 16:18

io l'ho letto "un destino glorioso" (libro a cui si sono ispirati Orci & co per il giovane Kirk), ma un pò di tempo fa, e non loro ricordo bene...(comunque credo che questo sia un libro di riferimento se vuoi ispirarti, per scrivere un film con Kirk giovane. Credo che Orci & co abbiano fatto bene a leggere questo libro, non ne conosco altri che parlano del "piccolo Kirk".

Comunque descrive un Kirk giovane dal carattere difficile (insomma ribelle), che non aveva un buon rapporto con il padre. Ma un viaggio di piacere su l'astronave con il capitano Robert April (capitano prima di Pike) e suo padre in cui poi rischierà la vita, lo porterà ad intravedere il suo glorioso destino..

Credo che il giovane Kirk di Orci & co sia quello giusto.

IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda il viaggio, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 20 nov 2008, 19:05

Mi trovo in un internet point per cui al volo, si lesnek ricordi bene, il giovane Kirk ribelle viene proprio da li :wink: ...cosiccome i vulcaniani che schifano gli umani e c'hanno sempre la puzza sotto il naso sono pieni i libri trek, e sono riportati pari pari in ENT.

@Dathon:
magari hai gia' risposto, forse qui o nell'altro topic, ma ora non ho tempo per controllare e leggero' la risposta al mio ritorno, ma mi interessava per curiosita' personale, senza alcun intento polemico :wink: , la faccenda del poliziotto del futuro, che non rientrava nella tua visione trek...cioe' io non riesco a vedere il perche' nella Terra del 2240 di ST, un poliziotto motociclista, forse robot?, non possa essere cosi' come quello visto

AVVISO DA MOD:

ho messo io il tag spoiler nel topic, cosi' da "prevenire" problemi, per cui se si vuole evitare la funzione spèoiler e i mex surreali :grin: per me va bene :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 nov 2008, 20:39

Per me, a parte gli scherzi, non c'è niente di male nel poliziotto con una maschera anti sabbia e visore ad infrarossi o computerizzto o altro ... Certo è originale e funzionale(o prevalentemente funzionale) alla scena proprio per far capire che siamo nel futuro...Ma per chi quella scena la odia profondamente(e non è il mio caso) forse il poliziotto è il meno... :mrgreen:

Se per lo spoiler siamo tutti d'accordo per me va bene non usare più l'oscuramento. Il fatto è che gli approfondimenti che poteva darci Mr. Snooze 2 secondo me erano un attimo più spoilerosi delle indiscrezioni sulla presentazione e quindi qualche curioso ma non troppo preferiva non aprrofondire ulteriormente...

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 20 nov 2008, 21:52

Il problema del poliziotto è che è totalmente e inquietantemente disumanizzato (tanto che appunto a qualcuno è venuto il dubbio che si tratti di un androide). Il che mi sta pure bene, specie dopo la sentenza ridicola per i fatti della Diaz, ma il punto, che come prevedevo rischia di diventare la funzione della tenuta, è invece il fatto che il primo elemento futuristico che compare (nel trailer, nel film non so), dopo una scena assolutamente contemporanea, sia qualcosa che "allontana" lo spettatore, evocando tutto fuorché l'idea di futuro utopico e di tecnologia a misura d'uomo alla base di Star Trek. Tanto valeva metterci un bel Cylon old style, a rappresentare l'autorità.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 20 nov 2008, 21:57

Non posso parlare per Dathon ovviamente...
Però il fatto che il poliziotto sia così abbordato e parli con una voce innaturale ricorda gli elementi tipici dei film dove la tecnologia e il progresso hanno un effetto sul genere umano disumanizzante......
In Star Trek esiste invece una vione positivi ed umanizzate della tecnologia .....
Credo che per Dathon questo sia sufficiente per delineare il film ..... nelle sue intenzioni ......

Viceversa io non credo che basti una singola scena di questo tipo ..... ovviamente se tali elementi sono frequenti allora.....
Cmq Sinceramente io avrei preferito che il poliziotto prima di porgere la domanda al bimbo Kirk, si togliesse la maschera e poi porgesse la domanda.....
In questo modo si poteva rendere perfino più tecnologico il poliziotto e evitare la scena disumanizzante...





Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 nov 2008, 22:02

Mooolto meglio, infatti! :wink:

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 20 nov 2008, 22:16

soltanto che al giorno d'oggi una scena con il poliziotto con la voce metallica "attira" il pubblico..

IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda il viaggio, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 20 nov 2008, 22:33

No, il problema non è la visione della tecnologia in senso filosofico, e di certo io non sono un positivista. Il problema è l'impatto visivo dell'elemento tecnologico in questa scena, e la visione del futuro che evoca nello spettatore. E io parlo di questa scena e basta. Non dico che sia sufficiente per delineare alcunché.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 21 nov 2008, 12:56

Il fatto è che gli approfondimenti che poteva darci Mr. Snooze 2 secondo me erano un attimo più spoilerosi delle indiscrezioni sulla presentazione e quindi qualche curioso ma non troppo preferiva non aprrofondire ulteriormente...
Perfetto! :wink: purtroppo in questo momento non posso controllare il contenuto dei vari mex, percio' se ruitenete che lo spoiler vada oltre, regolatevi come meglio credete :smile: ...ed eventualmente usate i mex surreali :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 25 nov 2008, 16:50

solo un appunto: BUCO NERO SU VULCANO?????????


Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti