Lo Star Trek di J.J. Abrams

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 dic 2008, 14:27

onestamente sono sconcertato...hanno sempre negato di voler fare un reboot, restart o scegliete voi la parola (per motivi "politici" :smokin: :grin: immagino), ma DAVVERO qualcuno pensava che un film prequel della TOS nel 2008 lo si potesse fare "in stile ep. TV" come hanno fatto ENT e DS9?...

cioè io al cinema sarei morto dalle risate :grin: oppure dalle bastonate dei miei amici :evil2: se qualcuno, JJ o chi per lui, mi proponeva una riedizione di The Cage.(a parte il fatto che scegliendo di fare un prequel della TOS usando i personaggi storici, ti metti, quasi x forza, in condizioni di "reboot")


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 2 dic 2008, 16:56

Evidentemente pensiamo a cose diverse quando pensiamo allo stile classico. Così come, del resto, quando pensiamo a tutto ciò che riguarda Star Trek, mi pare.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 2 dic 2008, 17:01

Jeeg2000, si tende ad Estremizzare la cosa... quasi nessuno (credo) pensava di rivedere i set carta pesta o lo stile di ripresa delle serie televisive...
Vale per me (ma credo che valga anche per molti altri) ci aspettavamo e volevamo che J.J traghettare Star Trek nel 2009, sia nello stile visuale (set, uniformi, ecc...) pur mentendo un richiamo al passato, sia nello stile di regia (azione, effetti speciali, recitazione, ecc...), ma nello stesso tempo preservasse nella sostanza gli aspetti trek, ovvero poetica (o morale o spirito) e evitasse di creare evidenti incongruenze nell' universo trek... (poco importa se l' attore che interpreta Spock è 2 centimetri più alto o se Kirk dopo vent'anni sa o meno guidare, ma un Cechov che ha 15 anni in più, quello si che importa o se Spock da freddo e razionale,mi diventa Irascibile e violento, anche sulle piccole cose... Lo stesso vale per la visone dell' umanità, mi importa poco se andrà di moda o meno guidare auto storiche, ma è un problema se mi mostri un società disumanizzata dalla tecnologia....)




Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 dic 2008, 13:42

Credo che Galen abbia centrato il punto. Tutte le dichiarazioni di JJ sono sempre e comunque da prendere con due enormi pinze... credo che il termine correntemente usato sia "marketing"... :smokin:

E, comunque, quel che ha detto JJ (anche se non vale più di tanto) a me non dispiace.

P.S. Jeeg, avessero fatto il nuovo The Cage o roba simile, non credo che sarei sopravvisuto alle risate... :smokin: e neppure Star Trek.... :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 dic 2008, 14:38

Oilà, ben ritrovato! :grin: ...come state tu , consorte ed erede al trono? :wink:

"marketing"...

cosa essere? :smokin: ...per trekker essere parola sconosciuta, o comunque bruttissima :smokin: ...non sai che il grande uccello mica creò ST per guadagnarci? :evil2:

PS.
stavo a scherzà...era solo ironia, questa sconosciuta :grin:

PPS.
@pdl: a parte Chekov, (ma si potrebbe dire la stessa cosa più o meno per Sulu e Uhura) se decidi di metterli nel film dovevi usare dei bambini o al più adolescenti, per rispettare il canon stretto, per cui poco da dire.

sul resto, sarò un disco rotto :grin: , ma continuo a ripetere che ci basiamo su 30 sec. di trailer acchiappa-spettatori, per me è un pò poco, vedrò e massacrerò, stile INS o NEM. :evil2: solo dopo...vedi Spock: facci un trailer da Il duello o Al di qua del paradiso et volià uno spledido SpoCk emotivo e violento! :wink:

onestamente certe volte cosa i fan si aspettano di vedere in nuove serie o film...ho paura solo a pensarci! :grin: :wink: ...magari anche certi set! :geek:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 dic 2008, 15:39

Ciao Jeeg :grin: tutti bene. E' stato un periodo piuttosto "intenso" :rolleyes: :wink:

In questi giorni ho letto qualche commento americano e devo dire che li trovo parecchio divertenti. Le nostre previsioni si stanno avverando, Jeeg. Lo zoccolo sta cominciando a cercare di calpestare JJ fin dal primo trailer e per qualsiasi scemenza. :lol: E ho la sensazione che JJ se la stia godendo un mondo. :wink:
Certe dichiarazioni su Star Wars e sulla "poca conoscenza" di Star Trek personalmente mi sembrano fatte apposta per far ingrossare il fegato a certi "zoccoli"... :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 dic 2008, 17:30

Io non so se faccio parte di quello che voi, sottintendendo le peggio cose, chiamate "zoccolo duro". Io sono io, ripeto, e per me questo basta e avanza. Tuttavia continuo a chiedermi il senso di un'operazione come quella che immaginate voi. Secondo me sfottere i trekker non fa nemmeno parlare di più del film. Io la vedo molto meno studiata di così. Chissà, forse il compagno di scuola trekker di Abrams lo avrà preso per il-bip- per una vita perché lui magari preferiva La casa nella prateria, e questa è una forma di vendetta.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 dic 2008, 1:24

Certe dichiarazioni su Star Wars e sulla "poca conoscenza" di Star Trek personalmente mi sembrano fatte apposta per far ingrossare il fegato a certi "zoccoli"...

E mi sa che c'hai ragione :wink:
Secondo le ultime dichiarazioni del Billone... (ma contano? :mrgreen: ), è una grossa caz..ta che a JJ non piaceva Star Trek, lo conosceva anzi come grande fan dello "show"...

Riporto da TrekMovie:

UGO: How do you react, when you hear that?

WS: Well, he lies through his teeth. Because he was a “big fan of Star Trek.” So, JJ Abrams is trying to cast himself as a nouveau entre into the Star Trek universe. But I know him to be an old admirer of the show.

Immagine
"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 4 dic 2008, 2:00

PPS.
@pdl: a parte Chekov, (ma si potrebbe dire la stessa cosa più o meno per Sulu e Uhura) se decidi di metterli nel film dovevi usare dei bambini o al più adolescenti, per rispettare il canon stretto, per cui poco da dire.
Infatti non posso accettare uno scarto maggiore di 3 o 4 anni..... rispetto alla realtà.
(Personalmente) Una cosa è vedere il film, ed assistere ad una YATA non percepibile senza verificare hypetrek o fare uno sforzo di memoria per richiamare il preciso episodio in cui si dice l' età del personaggio, altra è convivere con un o più assurdità palesi e fastidiose....

Se un giorno incontrerò J.J, mi dovrà spiegare a che cxxxxzo serviva mettere tutti i personaggi....tanto più che verranno tralasciati ed usati al margine della storia...



Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 dic 2008, 15:18

forse avrà pensato di usare personaggi, facciamo nomi va :grin: , noti, piuttosto che uno sconosciuto timoniere o impegata di call-center. :evil2:

""non posso accettare uno scarto maggiore di 3 o 4 anni..... rispetto alla realtà""

sbaglierò probabilmente,ma se è per questo o sono coetanei oppure Kirk ha forse anche meno anni di Sulu o Chekov in stò film?

JJ e i fan: per me rimane un mostro a livello di marketing,l'uscita sull'essere un fan di SW e poco conoscitore trek, credo che sia molto ben calcolata...anche se non so se, e personalmente dubito, per irritare i fan-duri...d'altrode Orci e socio me li ricordavo conoscitori trek.

d'altronde faccio notare che ha sempre evitato, anzi negato il termine reboot (bugiardone e falso di un JJ! :grin: ...si sentiva la puzza da miglia di distanza!) e non ha sparato caxxate tipo:"il col. green?...tanto chi vuoi che se lo ricordi?" :smokin: :evil2: ...col sapore di irritare i fan.

PS.
""tutti bene. E' stato un periodo piuttosto "intenso" ""

l'importante è che state tutti bene! :smile:




"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 dic 2008, 15:30

Ah, il colonnello Green... la Banda Bassotti ci stava per lasciare le penne per colpa sua... :lol: bei tempi :smokin:

P.S. Grazie :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 dic 2008, 15:44

e' perchè era un tipo pericoloso...che 2 gnurant! :grin:
2 genialoidi con quella sparata :grin: , visto già la situazione in cui versavano :evil2: ...dici che JJ rischia di finire come loro 2? :evil2:

...non mi piacerebbe veder buttati 150 millioni su ST! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 dic 2008, 15:51

Non credo. Personalmente sono piuttosto convinto che le major lo considerino una specie di gallina dalle uova d'oro. Lo lasciano fare. Io scommetterei che per almeno un decennio potrà produrre un po' quel che gli pare, compresi sequel vari di film e spin off o reboot di serie con aeroplani, astronavi e isole più o meno deserte... :smokin:

Certo, magari prima o poi il vento cambierà e lui farà la fine di Berman oppure quella di Shyamalan, ma nel frattempo qualcosa produrrà. Ed, essendo io di gusti piuttosto semplici, la cosa mi fa paercchio piacere... :smokin: :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 4 dic 2008, 21:33

Ovviamente sono d'accordo con la Parola Imperiale, da troppo tempo inascoltata. :smokin:


P.S. che Abrams sia un "Gran. Mascalzon. Figl. di Put." e anche che non sia un fanatico di Star Trek alla "get a life", secondo me ci può stare benissimo. Così come che il suo film possa essere una delusione (ma dopo Nemesi, il termine ha assunto nuovi significati).
Che uno sceneggiatore di successo con una predilezione per la fantascienza come lui, sia un grande ignorante su Star Trek, che se ne freghi o che addirittura voglia mortificare la serie per infantili isterismi, per me sono ipotesi ridicole.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 dic 2008, 22:53

Originally posted by Galen
P.S. che Abrams sia un "Gran. Mascalzon. Figl. di Put." e anche che non sia un fanatico di Star Trek alla "get a life", secondo me ci può stare benissimo. Così come che il suo film possa essere una delusione (ma dopo Nemesi, il termine ha assunto nuovi significati).
Che uno sceneggiatore di successo con una predilezione per la fantascienza come lui, sia un grande ignorante su Star Trek, che se ne freghi o che addirittura voglia mortificare la serie per infantili isterismi, per me sono ipotesi ridicole.
Parole sante.

P.S. ovviamente tralascio il commento sulla Parola Imperiale, poiché si crea un conflitto di dis-interessi :mucca:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti