le immagini del fumetto prequel di star trek !

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
enoch
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 set 2007, 11:45
Località: Savona

le immagini del fumetto prequel di star trek !

Messaggio da enoch » 28 gen 2009, 12:12

ecco le immagini del fumetto prequel del nuovo film di star trek :

http://www.iesb.net/index.php?option=co ... &Itemid=99

MA IN ITALIA QUANDO USCIRA'? QUALCUNO SAPREBBE DIRMELO?! :sad:

SE VI PIACE LA FANTASCIENZA NON PERDETEVI QUESTO LINK:

http://rino-alaimo.blogspot.com/2008/02 ... terra.html

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 gen 2009, 16:20

I fumetti di Star Trek della IDW vengono pubblicati da Free Books. Non ti so dire se hanno acquistato anche Countdown. L'anno scorso, quando lasciai la casa editrice, erano stati acquistati i primi 4 volumi editi da IDW (Klingon, TNG, Alien Spotlight e il primo volume di TOS season 4 se non ricordo male)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 28 gen 2009, 16:42

Non sapevo avessi mollato la Free Books. Non pagavano?

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 28 gen 2009, 23:55

mica male però...

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 gen 2009, 0:01

""L'anno scorso, quando lasciai la casa editrice""

...m'ero perso sta' news, pero' sfogliando i credit del fumetto sui klingon della TOS "mi pareva" di aver notato la tua assenza

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 29 gen 2009, 0:44

@Dathon: ad aprile, in realta' e' stato un "divorzio" tumultuoso, per una lunga serie di motivi. Contrariamente al signore che e' proprietario della Free, che non ha mancato di cimentarsi nello sport dello "scaricabarile" in interviste successive, non vado a puntare il dito contro. Quell'esperienza e' conclusa, di quel lavoro sono orgoglioso, si va avanti. Comunque io non ci ho rimesso soldi. Per il comparto autori italiani e' invece un'altra faccenda, basta vedere un po' in rete.

@Jeeg: i fumetti Trek adesso vengono curati dallo STIC per conto della Free, se leggi i credits troverai nomi noti. Ovviamente sarei un ipocrita se dicessi che la cosa mi lascia indifferente, ci tenevo parecchio. Ma le cose sono andate diversamnte.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 gen 2009, 0:55

ho sfogliato l'albo in fumetteria a natale(e ancora non l'ho comprato), m'aveva colpito la tua assenza perche' volevo domandarti alcune cose, manco m'ero accorto dei "nomi STIC"...mi spiace, anche perche' era comodo avere un contatto diretto con chi curava l'edizione italiana. :wink:

""io non ci ho rimesso soldi""...sara' un'ovvieta', ma gia' questa e' una grossa fortuna, specie di questi tempi.



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 29 gen 2009, 2:13

Se si tratta dell'adattamento, non posso dirti molto. Se si tratta della storia, la lessi a suo tempo, e li' gia' posso darti una mano.
Se si tratta di retroscena editoriali, meglio che mi scrivi in privato :)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 29 gen 2009, 14:36

Mi dispiace, Miche'. Per te e anche per l'universo fumettistico, che fa un passo indietro ogni volta che persone appassionate e competenti sono penalizzate dalla logica del maneggio. Quello senza cavalli. O coi "cavalli" di Mangano, tutt'al più.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 31 gen 2009, 2:29

Proprio oggi leggo questa notizia, che la dice lunga su un certo tipo di storia del fumetto italiano:
http://www.afnews.info/public/afnews/ne ... 63207,.htm



Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 feb 2009, 19:18

Purtroppo sto a roma e posso collegarmi solo da un net point, ma appena scendo giù mi leggo l'articolo, così mi deprimo ancor più, su un campo che amo come fan, ma a cui forse è meglio non appartenere come addetto ai lavori.

della Free avevo saputo su Plus dell'abbandono di Alberto e di Matera, ma non sapevo che avevi lasciato anche te...

""Se si tratta della storia, la lessi a suo tempo, e li' gia' posso darti una mano.""

A stò punto sei libero da ogni costrizione :wink: , secondo te la storia vale?...dal plot sembrerebbe di si, ma di fumetti trek, quei pochi pubblicati in Italia in questi anni, quelli bellini erano proprio pochi.


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 feb 2009, 23:42

Se e' per questo non c'e' piu' neppure Mattaliano, che ora e' con me, in veste di traduttore, con la Magic Press, a tradurre roba Magic e roba Planeta.
Volevo fare una recensione gia' a suo tempo sul mio sito, ora mi decidero' a farle a partire da Countdown.
Graficamente, il volume sui Klingon e' molto bello: io adoro i lavori di David Messina, e penso ci stia regalando tra le piu' belle interpretazioni Trek a fumetti di sempre.Narrativamente a me e' piaciuto assai. In sostanza, all'alba degli accordi di Khitomer, un anziano Klingon racconta alla nipote i vari scontri Klingon/Federazione dal punto di vista Klingon, per cui assistiamo a rinarrazioni dei classici episodi TOS dal punto di vista di Kang e soci :)
Dei prossimi volumi (se seguono l'ordine che era in origine) sconsiglio la TOS stagione 4, graficamente pessima e storie poco incisive. Idem per la miniserie TNG. Il volume Alien Spotlight e' una antologia, e ha almeno un paio di storie belle, ricordo una sui Borg disegnata da dio, e una sui Romulani di John Byrne, prequel dell'episodio TOS del primo incontro (da li' e' nata una mini sui romulani di Byrne)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 5 feb 2009, 1:55

Io ho letto il volume "Klingon: Scritto nel sangue" e mi è piaciuto molto. Tra l'altro contiene anche la versione in Klingon e lo script del numero 1, oltre a una bellissima cover gallery con 10 varianti... Di Year Four ho letto i primi 2 numeri in inglese ed effettivamente le storie e i disegni non sono un gran che, anche se i fumetti sulla TOS li leggo sempre con piacere...

Countdown #1 non è niente male IMO. Per rispondere al Topic, dubito che lo vedremo in italia prima di Aprile e cmq si tratterà del volume completo... Sebbene le ipotesi di el fagiol fossero interessanti, la storia cmq è alquanto diversa :smile: . Nero, almeno in partenza è tranquillo di sani principi e Spock lo troviamo dove l'avevamo lasciato in TNG (su Romulus) ma piuttosto invecchiatello... Infatti la storia si svolge 8 anni dopo gli eventi di Nemesis e Spock sostiene di essere sul pianeta da ormai 40 anni (residente da 5 :smile: ). Quindi la storia molto interessante, narrata attraverso i bei disegni e le atmosfere di Messina, che in questo numero è anche "primary colorist", si lega in modo naturale alla continuity per condurci a un finale a sorpresa in cui compare una personcina che avete già visto in una delle cover mostrate in anteprima, in una veste insolita e con un'uniforme fin troppo simile a quelle di Star Trek Online... Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il secondo numero :wink:

p.s:
Proprio oggi leggo questa notizia, che la dice lunga su un certo tipo di storia del fumetto italiano...
Che schifo. Da non crederci...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 5 feb 2009, 2:40

Countdown in Italia ad aprile? Ma nemmeno nei sogni, credimi :)
Tieni conto che la Free ha gia' pagato gli impianti (almeno credo, il contratto era per quei 4) per i volumi che ti ho citato. Conoscendo Cerboni, ho seri dubbi che acquisti Countdown prima di smistare i volumi che ha gia'. A parte questo, la Free ha sempre acquistato i volumi, per cui finche' in USA non esce il volume che raccoglie la mini, scordatevelo. A questo aggiungete i tempi per ricevere gli impianti, traduzione e lettering e inserimento in distribuzione. Felice di essere smentito, ma dubito che lo vedrete prima del 2010, sempre se la linea Star Trek by Free Books continua.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti