Star Trek Countdown

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 19 lug 2010, 12:13

A me il fumetto a fatto un effetto diverso, sarà che l'ho letto nel momento giusto, ovvero prima dell'uscita del film, in piena intossicazione da hype.

Mi ha aiutato molto a capire le sfumature del personaggio di Nero la prima volta che ho visto il film. Purtroppo non si può negare che Nero nel film è stato troppo messo da parte. Si sente che manca una buona mezz'ora da dedicare a lui.

Per contro mi ha deluso il riassunto striminzito che Spock fa a Kirk tramite la fusione, visto che non rende giustizia alla storia del fumetto.

Personalmente ritengo che sia stato dato il giusto spazio a Nero ed ovviamente al vero eroe dell'avventura, il sig. Spock. Invece devo convenire che i personaggi di TNG sono stati inseriti giusto per dare una continuità con lo Star Trek precedente. Anche se un pò mi ha fatto piacere venire a sapere come sono evolute le vite di alcuni nostri eroi. In particolare sono contento per Data, mi piace l'idea che sia lui il successore al comando della E.



Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 lug 2010, 22:02

Originally posted by MiaPiccolina
mi ha fatto piacere venire a sapere come sono evolute le vite di alcuni nostri eroi. In particolare sono contento per Data, mi piace l'idea che sia lui il successore al comando della E.
Già, ma questo porta a delle domande a cui probabilmente non verrà mai data risposta (se non nei romanzi, anch'essi fuori continuity): ad esempio, in "Nemesis" viene detto che B-4 è un prototipo e anche se posso accettare il fatto che la memoria e la coscienza di Data siano state trasferite li, mi sembra improbabile che non ci siano state conseguenze di sorta, sia etiche che professionali. Professionali in quanto, trattandosi di un modello datato, io avrei avuto dei dubbi a metterlo al comando di un'astronave; etiche perchè... bhe, B-4 non era certo un genio ma quello che è successo mi ricorda la puntata di Voyager "Tuvix", in fondo così Data ha "ucciso" la coscienza di suo fratello e la sua possibile evoluzione spontanea.

Altre cose che mi sarebbe piaciuto vedere, sono le conseguenze su larga scala che la fine di Romulus ha prodotto: leggendo il fumetto, non ho avvertito la tragedia della perdita di un mondo così importante per la saga... mi è sembrato trattato alla stregua di Praxis, la luna Klingon di Star Trek VI.

Insomma, il fumetto mi è piaciuto moltissimo, ma non per questo lo ritengo esente da difetti: sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro di aggancio all'universo di TNG per introdurre la nuova timeline di JJ, però proprio sul più bello hanno tagliato il cordone ombellicale, questo è stato un po' disorientante (anche se capisco bene l'esigenza di fare così).

Ripeto: se non fosse stato creato come fumetto pubblicitario e avesse potuto godere di un maggior numero di uscite - quindi strutturato come una miniserie a più ampio respiro - sicuramente ne sarebbe venuto fuori qualcosa di meglio.

P.S.
Almeno nel fumetto, il contentino a Shatner lo hanno dato, con un minuscolo cameo olografico :wink:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 mag 2011, 23:04

Finalmente ho comprato anch'io la versione italiana.
Gli albi di Messina li voglio tutti!!! :grin:

Ho parlato con Massimo Romani di Ultimo Avamposto. Mi ha detto che la prossima uscita dovrebbe essere l'albo su Spock ("Spock: Reflections" suppongo), mentre di quello su Nero non aveva ancora notizie.

Io però vorrei tanto gli albi di John Byrne, soprattutto quello su McCoy (Frontier Doctor). :smile:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 mag 2011, 8:42

Anche io ho preso la versione italiana edita da Ultimo Avamposto, devo ancora leggerlo quindi non posso commentarlo.
Comunque il fumetto è veramente molto curato e confezionato.

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 23 nov 2011, 12:15

Buona notizia per i soci STIC! :grin:
Per farsi perdonare i ritardi nelle uscite del magazine di quest'anno, lo STIC ha deciso di regalare l'albo a fumetti di Conutdown (da me già pagato fior di eurini) assieme al numero 155 di prossima uscita.
Per motivi "tecnici" pare che l'albo verrà spedito separatamente. :wink:

Fonte STIC

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti