Premiere e Prime Recensioni(Possibili SPOILER)

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 mag 2009, 14:55

Tra una settimana????? :eek:

Beato te, io non posso neppure programmarmi... :rolleyes:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 mag 2009, 15:35

""Tra una settimana?????""

e se non succede un miracolo lo invidio gia' da morire... :vabbe:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 7 mag 2009, 16:21

Originally posted by spones

Tra una settimana????? :eek:

Beato te, io non posso neppure programmarmi... :rolleyes:
almeno spero. Che se mi capita del lavoro urgente a consegna immediata, devo rimandare pure io.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 7 mag 2009, 17:11

Jeeg2000
Prima di tutto ho confuso il numero di film.... 13 e 12 ; 12 è 11

Cmq Forse mi sono espresso da male...
Non parlavo tanto di fan che auto alimentano tutta la serie ….. ne tanto meno di pubblico che si comporta come una entità monolitica....

Volevo dire più semplicemente che a forza di avere un comportamento spudoratamente commerciale con star trek, bistrattandolo (notare che ho detto spudoratamente, visto che è sempre stato cmq commerciale), finirà che il marchio star trek, perdi totalmente quel valore aggiunto e che il pubblico in generale (non solo i fan) comincino ad avere solo preconcetti verso questo Marchio … di fatto uccidendolo ….

Questo era il punto, che prima volevo esprimere !!!

Insieme a questo concetto, poi bisogna o meglio si potrebbe anche integrare il discorso che hai fatto dei fan come punto forte per sostenere La serie !!!! Notare che ho detto punto forte !!!!, che implica cmq la necessita e l' importanza del pubblico generalista e nuovo, per il successo dello spettacolo !!! Ovvero, avere dei fan o appassionati, non assicura la sopravvivenza del prodotto, però di fatto assicura e garantisce già oggi una base di telespettatori e sopratutto una stabilità degli ascolti... oltre ovviamente una cassa di risonanza mediatica (nel senso che i fan aiutano nel fare pubblicità al prodotto)!!!
Morale della storia, uccidere i fan i nome di un pubblico di soli spettatori generici alla lunga non premia....


P.s
Guerre stellari è un caso a parte, Il mito non si basa su aspetti di “qualità”!!! ma su persone che dicono frasi assurde e si menano con improbabili Spade laser !!!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 7 mag 2009, 19:32

Vado a vederlo sabato, ma domani mattina mi vedo già a spoilerarmi per bene...è più forte di me!:D

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 7 mag 2009, 20:40

All' anteprima di stasera !!!!! qualcuno ci va?!?!?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 mag 2009, 20:53

Originally posted by pdl

Jeeg2000
Prima di tutto ho confuso il numero di film.... 13 e 12 ; 12 è 11
tranqui' era chiaro :wink:
Morale della storia, uccidere i fan i nome di un pubblico di soli spettatori generici alla lunga non premia....
""uccidere i fan "" e rientriamo nel concetto che dicevamo :wink: , uccidere quali fan?...non esistendo un monoblocco, si perdera' vero una parte di fan, ma una parte del fandom la perdi a prescindere ogni volta che crei una nuova serie trek, e' un fatto storico.

Col tempo te ne creerai di nuovi, solo (si fa per dire), con un eventuale nuova serie(che io spero non ci sia) devono stare molto attenti, non sono piu' i tempi di tng e ds9, non puoi aspettare 3 stag. per vedere qualcosa di decente, di questi tempi son capaci di tagliarti pure dopo il pilot! :smokin: :grin:

sensazione mia, finira' come per Cloverfield, chi lo amera' e chi lo odiera' a morte.
P.s
Guerre stellari è un caso a parte, Il mito non si basa su aspetti di “qualità”!!! ma su persone che dicono frasi assurde e si menano con improbabili Spade laser !!!
non ho capito se SW ti piace oppure no :grin: , e comunque non lo liquiderei in ogni caso cosi':"frasi assurde e si menano con improbabili Spade laser !!!"...perche' questo lo fanno sia in ep.5 che nell'1, solo che c'e' un ABISSO di qualita' fra i 2 film. :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 7 mag 2009, 21:10

io vado a vederlo domani sera, dopo che esco dal lavoro... :smile:

EDIT
la recensione di Mymovies (sito italiano)
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=46999

voglio sottolineare la fine della recensione
Kirk e Spock, attingendo a un passato enorme la rotta per il futuro. Il presente intanto ha la perfezione di un algoritmo, una successione (in)finita di atti d'amore organizzati in ordine logico, dove l'Enterprise incrocia il Millennium Falcon, due irriducibili ricercatori incorrono in due prodi cavalieri Jedi, la Forza circonda la Federazione, mantenendo unita la galassia. Quella trekkista e quella starwarista
Perchè il riferimento a Star Wars alla fine della recensione? :grin:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 7 mag 2009, 21:55

sì non c'entra una mazza star wars...ma si fumano qualcosa prima di scrivere...

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 7 mag 2009, 22:14

Jeeg2000
[Quoto]""uccidere i fan "" e rientriamo nel concetto che dicevamo , uccidere quali fan?...non esistendo un monoblocco, si perdera' vero una parte di fan, ma una parte del fandom la perdi a prescindere ogni volta che crei una nuova serie trek, e' un fatto storico[/Quoto]

Non concordo su questo!!!
Certo, non siamo una vera entità monolitica !!! ci sono persone che apprezzano quella o l' altra serie!!! Ma alla fine quasi tutti considerano star trek come una entità unica!!!!
Il Fan della TNG farà notare le cose con lo convincono di DS9... il Fan di DS9 farà lo stesso con Yoy eccc....
Ma alla fine... pochissimi rinnegano una serie del tutto o non considerano una manifestazione di star trek parte del fenomeno !!!!
Alla fine tutti diventano quasi fan di tutto il fenomeno Trek!!!!



P.S
Ma poi il punto è diverso !!!!
Non è tanto fare qualcosa che non piaca a tutti i Fan !!!!
Ma è evitare di uccidere la credibilità e la qualità di un modo immaginario !!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 mag 2009, 22:55

Non concordo su questo!!!
ci mancherebbe altro :wink: , ma fan di TNG NON guardavano ds9, Worf sali' a bordo mica per altro (sull'IST dell'epoca si dava per scontato che ds9 avrebbe chiuso alla 4* stag), con Voy sappiamo cosa ne pensano molti...e manco voglio citare ENT!...non sono mica tanto pochi quelli che manco la considerano.

""Alla fine tutti diventano quasi fan di tutto il fenomeno Trek!!!!""

...e qui e' come votare destra o sinistra, non sono d'accordo io su questo punto :wink:


PS.
""Non è tanto fare qualcosa che non piaca a tutti i Fan !!!!
Ma è evitare di uccidere la credibilità e la qualità di un modo immaginario !!! ""

come prima, per te magari l'uccide, per me no(non lo so in questo momento, quando lo vedro' ti diro', magari saro' d'accordo con te! :wink: ),...ripeto quando vedo ST5, Ins o Nem (o certi ep. di varie serie) quella credibilita' e qualita' sono state gia' uccise, e non saranno gli stessi attori, nomi e scenografia a renderli degni di ST.

PPS.
parafrasando TheGip :smokin: :grin: stiamo girando in circolo ormai, e non credo ne usciremo.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 mag 2009, 23:15

E qualcuno, a quest'ora, è praticamente a fine visione...
... da domani parte il VERO circo! :lol:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 mag 2009, 23:40

:lol2: gia'... e io dovro' guardarmelo in differita purtroppo!

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 8 mag 2009, 2:28

Chi sa perchè... tutti quelli che dicono peste e corna di Voy e DS9 alla fine sanno a memoria tutti gli episodi ?!!!

Magari appunto perché non piace tutto... ma alla fine non essendo tanto pessimo il lavoro e sopratutto perchè rispetta certi principi / canoni Trek... alla fine lo si sente Star Trek... e parte di quel mondo fantastico di cui fa parte anche i prodotti che effettivamente poi piacciono... e a cui si spera che prima o poi esca (si spera prima) un nuovo prodotto che soddisfi al 100%
Però... come si suol dire... a forza di tirare la corda questa si rompe …


Cmq... spezziamo questo loop una volta e per tutte... finiamola qui... e incrociamo le dita per tutto !!!!


P.s
Siamo finiti per parlare di come viene concepito il fenomeno trek dai Fan !!!
Ma il punto era evitare le scelte facili e troppo commerciali, che pagano subito, ma alla lunga dequalificano il marchio !!!!
Quando si controbatte alle singole affermazioni e non al discorso generale … si tende a valutare in senso errato o esagerato le affermazioni fatte !!! cmq...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 mag 2009, 8:09

Originally posted by pdl
Magari appunto perché non piace tutto... ma alla fine non essendo tanto pessimo il lavoro e sopratutto perchè rispetta certi principi / canoni Trek... alla fine lo si sente Star Trek...ù
...e allora vorrei sapere perche' in giro per forum si trovano ancora Topic che inziano: Perche' DS9, Ent ecc. NON sono ST

dove, anche giustamente, ci si lamenta di principi non rispettati...evidentemente non essendoci un monte sinai coi 10 comandamenti trek, ognuno puo' sentire una serie piu' o meno eretica.

questi tipi di post hanno lo stesso valore di chi si lamenta e dice JJST NON e' ST.

Ma il punto era evitare le scelte facili e troppo commerciali, che pagano subito, ma alla lunga dequalificano il marchio !!!!
preoccupazione capibile in pieno, ma ripeto questa e' una tua considerazione, non un fatto assoluto, io o altri potremmo oppure no essere d'accordo, per come sento io le cose il marchio gia' e' stato dequalificato e pesantemente in passato(guardiamo NEM ad esempio) non e' che JJ e' arrivato a distruggere l'eden.

direi che l'unica cosa su cui concordiamo e' che ormai siamo in pieno loop, per cui... :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti