Premiere e Prime Recensioni(Possibili SPOILER)

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 30 apr 2009, 18:48

se JJ venisse e dicesse che e' tutto cancellato sai come gli rispondiamo?


Io lo ficcherei di schiaffi.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 30 apr 2009, 19:01

Ragazzi, penso che Carficar avesse già chiaro il fatto che la linea temporale è alternativa ecc...
Quello che chiede è se in questa nuova linea temporale, le grandi linee del comando di Pike saranno rispettate.

La domanda è interessante anche per me, ma non credo che finora ci siano stati spoiler a riguardo.



"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 apr 2009, 19:03

:lol: allora gli andra' comunque bene :grin: , visto che Meyer nell'81 si becco' minacce di morte! :smokin:

EDIT:
ah1 ecco :wink:
ma di Pike che sappiamo? :rolleyes:

a parte The cage e un po' di Ammutinamento niente piu'

E' chiaro che in sto' film Kirk incontra Pike da ragazzo e lo convince ad arruolarsi, cosa contraria a quello che invece raccontava in l'ammutinamento.

Inoltre Spock diceva che aveva seervito sotto di lui x 13 anni o giu' di li', cosa che CREDO, anche questa venga modificata.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 30 apr 2009, 19:19

Jeeg2000 Speriamo che questa evidente modifica, venga spiegata o più o meno giustificata, in modo da dare più spessore al tutto!!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 apr 2009, 19:45

""venga spiegata o più o meno giustificata,""

boh?...avendo visto la clip con il cap. della Kelvin e le altre, io mi son fatto una certa idea, ma aspetto il film xche' non voglio altri spoiler. :grin:

a logica la linea temporale che conosciamo viene "deviata" da dopo che Nero arriva nel 23* sec. e qui bisogna vedere quanto e' ampia questa invasione temporale (parere mio,a priori, difficilmente puo' giustificare tutte questi cambiamenti, intendo specialmente quelli tecnici, astronavi, uniformi ecc...anche se mi bazzica una certa idea per testa :rolleyes: ) comunque vedremo, magari riescono a giustificare tutto.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 30 apr 2009, 20:35

c'e' poco da giustificare.
Il viaggio nel tempo di Nero serve da pezza per non perdere la faccia di fronte a chi protestera'.
La verita' e' che hanno fatto un reboot modificando tutto a loro discrezione.
Sia ben chiaro, in caso di reboot a me sta bene, ma non venirmi a prendere in giro dicendo che e' per una modifica del continuum temporale, che non regge:)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 30 apr 2009, 21:18

a logica la linea temporale che conosciamo viene "deviata" da dopo che Nero arriva nel 23* sec. e qui bisogna vedere quanto e' ampia questa invasione temporale (parere mio,a priori, difficilmente puo' giustificare tutte questi cambiamenti, intendo specialmente quelli tecnici, astronavi, uniformi ecc...anche se mi bazzica una certa idea per testaeyes) comunque vedremo, magari riescono a giustificare tutto.
Anche io avevo una certa idea per la testa... che giustificherebbe le cose, ma cambierebbe veramente tutto... ma non so come la prenderei...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 apr 2009, 21:31

...ma per alcuni di noi penso che fosse chiaro che s'era in presenza di un reboot sin dall'inizio e non dava alcun problema, il "problema" e' di chi vuole "per forza" una giustificazione, cosa che sebbene giusta in linea teorica, in quanto a realizzabilita' [:\]...la vedo complicata, ma Il "problema" sta proprio all'origine, non s'e' voluto per i noti motivi usare sin da subito le parole reboot o retcon, ma mi sembra un discorso che gia' affrontammo :rolleyes:

""Il viaggio nel tempo di Nero serve da pezza per non perdere la faccia di fronte a chi protestera'""

e' davvero una pezza, perche' dipende dal livello dei protestatori...per alcuni sta' cosa potra' bastare, chi invece ha grossi problemi con sto' film, li continuera' ad avere indipendentemente dal viaggio temporale...



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 30 apr 2009, 22:12

Io terrei distinte le differenze stilistiche visive (design delle navi, uniformi, ecc...) da quelle di continuity, che riguardano gli eventi e dei singoli personaggi nella cronologia della saga. Le prime sono inevitabili ed è puerile e francamente inutile cercare una loro giustificazione razionale all'interno del mondo di Star Trek. Successe la stessa cosa nel passaggio dalla serie TV classica al primo film (ST-TMP). A meno che qualcuno di voi non si sia bevuta la storia del raddobbo dell'Enterprise.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 30 apr 2009, 22:31

Di fatto è retcon e non un reboot, visto Che alla fine di fatto si va dalla linea classica e quella alternativa !!!
Cmq tralasciando questa cosa.... spero personalmente che ci siano delle spiegazioni, non in quanto spiegazioni per dare coerenza o negare la natura di reboot del film... ma perchè vorrei che il film alla fine servisse per spingere i nuovi fan (che per lo più sono giovani che non sanno poco o nulla di star Trek) sentissero il film parte di un modo di eventi e che si vadino a vedere tutto lo star trek già prodotto.... anche perchè non vorrei che il vecchio star trek vada nell' oblio !!!

P.s
Il restaling cmq non lo prendere neanche in considerazione come problema, personalmente avrebbero potuto fare anche uno star trek senza variazioni temporali e aggiornare tutte le tecnologie (uniforme. Set , ecc..)...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 apr 2009, 22:33

Originally posted by Mr Snooze 2

Io terrei distinte le differenze stilistiche visive (design delle navi, uniformi, ecc...) da quelle di continuity, che riguardano gli eventi e dei singoli personaggi nella cronologia della saga. Le prime sono inevitabili ed è puerile e francamente inutile cercare una loro giustificazione razionale all'interno del mondo di Star Trek. Successe la stessa cosa nel passaggio dalla serie TV classica al primo film (ST-TMP). A meno che qualcuno di voi non si sia bevuta la storia del raddobbo dell'Enterprise.
Consenso totale.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 apr 2009, 22:34

Originally posted by Mr Snooze 2

Successe la stessa cosa nel passaggio dalla serie TV classica al primo film (ST-TMP). A meno che qualcuno di voi non si sia bevuta la storia del raddobbo dell'Enterprise.
:bravo: la penso allo stesso identico modo!...se si amano i termini possiamo definirla quasi una retcon.

""terrei distinte le differenze stilistiche visive (design delle navi, uniformi, ecc...) da quelle di continuity""

ma sarebbe un'ottima cosa :wink: , ed e' piu' o meno quello che s'e' sempre fatto con la cresta dei klingon ad esempio, e ds9 c'ha pure giocato sopra...ma niente :smokin: , in ambito discussioni fandom quell'ep. non spiega nulla, et voila' la scusa del doppio ep. di ENT...figurati con tutti questi cambiamenti. :grin:



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 30 apr 2009, 22:38

Jeeg2000 x TheGib

Infatti non ho mai percepito come un problema le creste Klingon... però devo dire che la spiegazione di ENT mi è piaciuto ha dato alla seria un senso di profondità di eventi maggiore....

Peccato però che un episodio come quello avrebbe dovuto richiedere maggior lavoro...



Cmq dubito, che J.J abbia scelto la strada del rection per paura della risposta del pubblico al restaling... ma perchè gli andava stretto i vincoli della continuity... (Molto probabilmente per uno che ha dichiarato di non sopportare star trek, vedersi tutti gli episodi e i film necessari per scrivere il film era un lavoro disumano!!!)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 mag 2009, 0:04

""che J.J abbia scelto la strada del rection per paura della risposta del pubblico al restaling.""

qui non ho ben capito.

che la continuity gli andava stretta, e' poco ma sicuro :wink: , una volta scelta la TOS come base del nuovo ST, c'era poco da fare.
Comunque tieni conto che la storia e' di Orci e Kurtzmann che di ST ne sanno un po'...specie Orci che credo bene o male sia proprio un fan, immagino che JJ si sia fidato di loro e di Nimoy...e speculo io, i suggerimenti su cosa dire ai fan specie all'inizio e' probabile che vengano da queste fonti. :wink: (poi magari piu' in la' e' venuta pure un po' di supponenza avendo ormai un nome)

PS.
sui 100 ep. di ENT quello doppio sui klingon si piazza sicuramente fra i primi :wink: ...magari se continuava, forse avremmo avuto anche un continuo della storia sui klingon stile TOS.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 1 mag 2009, 0:38

""che J.J abbia scelto la strada del rection per paura della risposta del pubblico al restaling.""

qui non ho ben capito.
Volevo dire che nella scelta di fare un rection/reboot non ha pesato minimamente la paura che i fan, avrebbero o meno ritenuto in restaling una infrazione alla continuty ….


P.s
Cmq per me il tornare indietro per aggiornare e attualizzare la serie resta una caxxxasata stratosferica....
Ci voleva una bella serie di nome Star Trek:next next generetion

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti