Commenti su ST 2009 - SPOILER

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 ago 2010, 7:17

Il problema è che, di solito, pensiamo in 3D e non in 4D.
Il propagarsi di interferenze temporali anche "indietro", in maniera più o meno esplicita, ci disturba mentalmente ma non è assurdo, nell'economia di questo tipo di (fanta)scienza.
Persino l'essere ramificazione o riscrittura totale è una decisione (un fatto) che può cambiare... nel tempo :wink: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 1 ago 2010, 11:19

Sinceramente non mi è mai importato capire se la nuova reltà di ST:XI è alternativa/parallela ecc. So che è una nuova reltà dove gli autori possono creare liberamente nuovi mondi, nuovi organizzazioni aliene ed eventi senza problemi, allo stesso tempo possono inserire citazioni alla TOS. Questa sicuramente era la migliore soluzione per rilanciare Star Trek. Per quanto riguarda le astronavi che sembrano più avanzate rispetto alla TOS non devono essere spiegate per forza con un universo paralello o alternativo; basta dire che nel 2008 non aveva senso fare delle astronavi della serie classica, usando gli effetti e lo stile del passato, nell'era del 3D del CGI e del Motion Capture sarebbe stato ridicolo!!! Lo stesso era successo con Enterprise e prima con i Klingon. Quando Rodenberry ha avuto a disposizione più budget e tecniche migliori ha rifatto i Klingon!!! Poi qualcuno ha voluto per forza la spiegazione perchè non dormiva la notte :smile: .......

ImmagineImmagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 2 ago 2010, 20:43

Scusate, ma come fate a fare tutti questi discorsi con questo caldo?!?
Veramente anche a me sembrano un po' tutte "i.m." nel senso che non ho mai fatto fatica ad accettare un cambiamento così drastico nell'universo trekkiano: dall'arrivo di Nero nel "nostro" tempo, per me è naturale (e anzi mi stupirei del contrario) che cambi cose nel futuro ma anche nel passato.
Altrimenti che cavolo ci stiamo a dire tutte le volte che ci sono degli andirivieni temporali negli altri episodi?
Originally posted by favarato

Cheffico! :smile: Grande DivX, grazie della segnalazione hathor! :wink:
:surprised:
Dovere!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

geografo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 feb 2010, 3:32
Località: Italy

Messaggio da geografo » 6 ott 2010, 0:41

Torno in questo Topic perchè in Streaming ho visto di nuovo Star Trek 11 - Il Futuro ha Inizio (insomma, questo Topic) questa volta finalmente in italiano!

Devo dire che in francese il nuovo Spock sembra un bastardo, in inglese invece un tipo in gamba, in italiano persino simpatico...

Nelle altre lingue mi ero perso un mucchio di battute, per esempio
SPOILER
bellissima la frase di quando Spock vecchio dice a Spock giovane:
"Salutare come è mia consuetudine sarebbe troppo egoistico"...
infatti il saluto consueto è "lunga vita e prosperità" quindi è come auto-augurarsi lunga vita e prosperità :grin: :grin: :grin:

Che forti che sono!

Adesso mi è piaciuto ancora di più, uniche note dolenti: resto dell'idea che la musica non sia azzeccata. Sempre troppi pim pum pam e perepeeee... Tranne l'audio "dei ricordi" dolce e malinconico, di quando Spock vecchio parla con Kirk nella grotta.

Inoltre: ma come diamine hanno doppiato lo Spock vecchio in italiano? Sembra un tipo con la dentiera storta! Dice per es. "schpassio" anzichè spazio!
Non ve lo posso simulare in un post... siamo ancora nel 2010...

Lunga vita e prosperità a tutti! IVI (Questa è la mano aperta a V eh).

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 ott 2010, 8:50

A proposito della storia Spock/Uhura:

http://www.trektoday.com/content/2010/1 ... ock-uhura/ E se lo dice lei [:prete]

P.S. In genere sono sempre diffidente con doppiatori/adattatori/direttori di doppiaggio, ma il doppiatore dello Spock anziano lo ringiovanisce parecchio... :smokin: dovresti sentire la voce del buon Nimoy... :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 dic 2011, 14:11

La materia rossa? Forte! Peccato per la trivella...

Il presentatore Stephen Colbert, durante un'intervista, chiede all'astronomo Neil DeGrasse Tyson la sua opinione sulla "Scienza" di Star Trek 2009:

Tyson dibatte su Star Trek 2009

Tyson trova forte l'idea della goccia di materia rossa che possa trasformare un pianeta in un buco nero, ma sottolinea l'inutilità di trivellare Vulcano visto che, a rigor di logica, posando la goccia sulla superficie si sarebbe ottenuto l'identico effetto. :mrgreen:

Il video su TrekMovie salta subito al punto dell'intervista, peraltro molto divertente e interessante, in questione. Tyson rivela anche un errore madornale commesso da Cameron in Titanic, che pare lo abbia fatto incaxxare non poco... :mrgreen:

Guardata anche il video successivo con l'intervista ad Abrams... molto simapatico. :mrgreen:



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 dic 2011, 16:53

Grazie Sisko! In effetti la storia del buco per la materia rossa è un po' assurda... :lol:


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 dic 2011, 17:03

Recentemente guardavo uno speciale della TOS in cui intervistavano una coppia di autori famosi, uno con la barba... non mi ricordo come si chiama... comunque lui affermava che gli autori della serie classica cercavano di seguire una regola fondamentale nella scrivere le sceneggiature: "Il pubblico doveva credere a una sola cosa nuova per episodio" o qualcosa del genere. Mi sembrava una buona regola.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 dic 2011, 17:30

La materia rossa e' una fissa di Abrams. Non so se avete mai visto Alias, ma e' li' che appare per la prima volta generata dai manufatti di Rambaldi (personaggio fittizio, non il nostro genio degli effetti speciali :) )

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 dic 2011, 17:36

In un recente botta e risposta su TrekMovie (commenti 291, 293,294), un utente ha chiesto agli autori se fossero in grado di portare al cinema una storia come "Errand of Mercy" nella quale le "grandi battaglie" non ci sono, ma c'è un messaggio chiaro... "no war", o una storia come "A Taste of Armageddon" dove la diplomazia riesce a porre fine a una guerra durata secoli, se gli autori fossero in grado di comprendere di cosa parla veramente Star Trek: "Peace on Earth, and Good Will toward Men".

L'utente conclude osservando che il primo film risultava discutibile, in quanto Spock sembrava decidere che la vendetta fosse ciò che desiderava... e infine otteneva.

Bob Orci risponde che:

"Trek 09 was a Bush vs Obama paradigm. Parable is a better word."


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

geografo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 feb 2010, 3:32
Località: Italy

Messaggio da geografo » 6 feb 2012, 2:21

Originally posted by lesnek

...... Per quanto riguarda le astronavi che sembrano più avanzate rispetto alla TOS non devono essere spiegate per forza con un universo paralello o alternativo; basta dire che nel 2008 non aveva senso fare delle astronavi della serie classica, usando gli effetti e lo stile del passato, nell'era del 3D del CGI e del Motion Capture sarebbe stato ridicolo!!! .......
A me la nave porcospino non sembra affatto piü avanzata e tecnologica, mi sembra anzi grezza e bruttarella.

P.S. spero il quote mi venga bene.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 6 feb 2012, 10:15

beh era una nave mineraria se ben ricordi ci stava che avesse un design meno...bellico e più grezzo

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

geografo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 feb 2010, 3:32
Località: Italy

Messaggio da geografo » 8 feb 2012, 2:50

In Star Trek ci sono solo navi belle.
Non ho mai visto una nave brutta in Star Trek.
Specialmente i Romulani, poi, hanno sempre avuto delle navi bellissime, tipo questa:

Immagine

Augh, ho detto.

P.S. questa è una nave che i Romulani usano per andare a gettare la spazzatura nei giorni previsti dal Comune di residenza.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 9 feb 2012, 9:47

E che mi ricorda neanche troppo vagamente la nave dei Cylon... (lo avevo già detto?!?)

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 feb 2012, 9:59

Probabilmente... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti