Commenti su ST 2009 - SPOILER

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 11 mag 2009, 21:31

E lì ci trova il vecchio Spock che non si capisce come ci sia arrivato.
Questo in realtà viene spiegato :smile: E' Nero che ce lo manda per fargli assistere alla distruzione di Vulcano. Non te lo ricordi perchè magari dici... ma che cacchio centra Delta Vega con Vulcano?!? Niente! è solo Orci che si è caricato Delta Vega sulla cariola e glielo ha piazzato davanti!!! :lol:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 mag 2009, 21:56

Certo si potrebbe controbattere che è una bella casualità che in un pianeta ghiacciato i due si incontrino nella stessa grotta in un quarto d'ora, senza strumenti e senza cercarsi, ma si potrebbe anche supporre che Spock avesse un tricorder che ha rilevato la presenza di un umano e gli sia andato incontro.
Poi a me 'sti yati fanno venire il mal di testa, meglio non pensarci. :grin:

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 mag 2009, 22:37

Nel fumetto on line sembrerebbe che Spock si accorga della navetta di Kirk in arrivo; a quel punto si sarà diretto sul punto dell'impatto.

Altro dubbio: qualche ipotesi sul "Johnny" autostoppista che il giovane Kirk saluta prima di distruggere l'auto? :rolleyes:

P.S. la frase originale di Pike sulla FED è "...is a peacekeeping humanitarian armada"

P.P.S. mi è stato fatto notare che, nonostante le premesse, per tutto il film Kirk va sempre in bianco; mentre invece Spock, magari... :lol:
e i furbissimi del marketing ammiccavano sulle prodezze amatorie di Kirk, intervallate da Uhura che si spogliava... :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 11 mag 2009, 23:03

Altro dubbio: qualche ipotesi sul "Johnny" autostoppista che il giovane Kirk saluta prima di distruggere l'auto?
Colpo di scena! Abrams ha rivelato quali sono le scene tagliate del film:

http://trekmovie.com/2009/04/26/jj-abra ... star-trek/

Tra queste una che mostra Kirk e il suo zio alcolista (interpretato da Brad Henke) e che si svolge prima che James gli "freghi" la macchina che doveva lavargli. In questa scena, nel romanzo, compare anche il fratello di Kirk! George Kirk jr (per il ruolo del quale sarebbe originariamente stato ingaggiato Spencer Daniels) e il ragazzo che fa l'autostop doveva essere proprio George! Ora, niente scena con lo zio => niente George Kirk jr. perciò Spencer Daniels l'hanno messo sulla strada e l'hanno chiamato Jonny (personaggio che nel romanzo mi sembra non esista) :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 mag 2009, 23:18

Intanto stasera al David Letterman Show, dopo Pine e Quinto, c'era il mitico Leonard Nimoy che ha recitato le 10 cose che non avetre mai sentito in Star Trek, divertentissimo!!! :lol:

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 11 mag 2009, 23:32

Grazie!! Stupenda! [:ride]

http://www.youtube.com/watch?v=6BhN51Eta8s

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 11 mag 2009, 23:44

Ah ecco spiegato il doppiaggio con la zeppola da anziano senza dentiera! Anche nimoy parla così ora...povero...ma poi non notate una certa somiglianza ocn germano mosconi?

PS: is a peacekeeping humanitarian armada??? mi sembra molto più la definizione della flotta stellare che della federazione...

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 11 mag 2009, 23:52

Ah ecco spiegato il doppiaggio con la zeppola da anziano senza dentiera! Anche nimoy parla così ora...
[:ride]

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 12 mag 2009, 1:28

Be', dai, almeno non sono l'unico ad aver trovato la seconda parte del film parecchio raffazzonata.

Il taglio del fratello maggiore di Kirk è una buona idea, IMHO. Altrimenti avrebbero dovuto spiegare anche il motivo per cui l'eredità ideale del padre non fosse andata al primogenito.

Peacekeeping humanitarian armada?!? Allora avevo ragione a dire che hanno preso a modello la NATO.

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 12 mag 2009, 1:38

Ragazzi questo film mi ha lasciato un po' spiazzato.

Credo che il motivo principale per cui il film non sembra Star Trek sia il fatto che non vediamo attori di Star Trek a parte Leonard Nimoy.

Negli altri film eravamo preparati a vedere attori che già conoscevamo, che avevamo ben assimiliato (resistence is futile :) ) durante le serie tv.
Qui abbiamo di fronte attori nuovi, ed è questo che toglie quel senso di familiarità che si provava nei vecchi film.

Riferimenti alla serie classica non ne mancano, ma ciò non basta a farci sentire "a casa Trek"

Il film in se' non è male: ottima regia, ottimi effetti speciali e ottimo cast (l'unico che non mi piace è Scotty).
Della sceneggiatura non mi è piaciuta molto il cattivo di turno, il quale non è ben definito e sembra il solito pazzoide dei fumetti che vuole distruggere il pianeta Terra.
Per uno che non ja mai visto star trek, sicuramente la storia gli sarà piaciuta. Per uno come me che invece con star trek ci è vissuto, non c'è molta originalità.

Una nota per la colonna sonora: avrei preferito più musica in stile trek durante tutto il film,anzichè infilarcela solo nel finale.
Queste musiche mi ricordano più "Il Signore degli Anelli" che Star Trek.


PS: la scena di Scotty che gira per i tubi è a dir poco ridicola. Era da tagliare

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 12 mag 2009, 4:35

Ma Winona Ryder per quanti secondi s'è vista? Alla faccia del cameo sob sob :°

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

girbenaus
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 gen 2003, 7:40
Località: Massa Carrara

Messaggio da girbenaus » 12 mag 2009, 8:51

evidentemente la ryder deve aver avuto altre scene che nel montaggio sono state tagliate, altrimenti non si spiega perchè scegliere un attrice giovane per farle fare la parte da vecchia...

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 12 mag 2009, 14:05

Dissento da Buio su Simon Pegg: di gran lunga l'attore più bravo e simpatico (fermo restando che solo Yelchin mi ha leggermente deluso) di tutto il cast.

http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
http://www.youtube.com/watch?v=L2OVPHcZDXI
http://www.youtube.com/watch?v=DMbjhCoj3aQ
Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 mag 2009, 14:48

VISTOOOOOOOOOO!!!!!!!

Mi son fatto da Bolsena, piu' o meno, a Roma per vederlo!!! :smokin:

a primo impatto, direi che la mio opinione concorda, per quel pochissimo che son riuscito a legere dei commenti, con quella di Fava (anche se non sul voto 10) e mi ritengo piu' che soddisfatto.

E' uno ST sullo stile di Meyer, 2 e 6, se avesse avuto quel budget ..per cui a chi non piacciono posso capirli.

Fino al titolo, cioe' la parte della Kelvin e' puro ST che aavremmo visto anche nella serie tv in vari casi...La macchina del giudizio universale con la Costellation sarebbe stata tanto differente?...e devo dire che m'è piaciuta piu' che altri parti del film.

Perplessita' ne ho nella parte centrale, e NON mi è piaciuta la fusione Kirk/Spock-Nimoy per il racconto...troppo didascalica, niente pathos o emozioni.

Nero?...confermato le perplessita' sullo zio di Shinzon :smokin: ...dietro (abbondantemente) Khan e Chang

Si basa suul doppiaggio, quindi pienamente fallace, ho trovato molto meglio di quanto m'aspettassi Pine-Kirk, ottimo Pike, molte perplessita' su Sarek...

C'è da dire che molto piu' che in altri film doce c'erano degli appendiabiti viventi, qui ogni protagonista ha un suo perche', avete presente Sulu o Uhura in TMP o ST2? ecco qui almeno si e' evitato una cosa simile e non e' poco.

Come diceva Fava, molte chicche sono per fan (nomi, battute, riferimenti), per fare un esempio e si vede che Orci e altri certi libri trek li hanno letti, immagino che a qualcuno non sia piaciuto Sulu che non riesce a far partire l'ENT, bè e'ispirata a quanto succede nel romanzo "Prima missione"

Cosa mi e' rimasto?...forse lo stesso magone che provai con la morte di Spock in ST2, sapere che Vulcano non c'è piu', che son pochi i vulcaniani e che Amanda e' morta, m'ha lasciato come un senso di vuoto (e forse per un eventuale sequel io sarei stato meno drastico)

PS.
Spero che stiate facendo i bravi :smokin: , proprio nel bel mezzo della guerra ho dovuto lasciar solo Lesnek!

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 mag 2009, 15:49

Originally posted by gothixxxxx


Se tratto da un fumetto sarebbe un buon film!!!
E con questo cosa vorresti dire, di grazia?

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti