Commenti su ST 2009 - NO SPOILER

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 mag 2009, 14:14

Originally posted by TheGib
Originally posted by pdl

non vedo il perché ci si debba incasinare la vita andando a raccontare il passato....
Personalmente sono d'accordo, ma la risposta (anche "emozionale") è per avere un nuovo universo con cui giocare (cfr. Fabio P) :wink:
O più verosimilmente per avere per forza un nuovo giocattolino con cui giocare?

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 14:17

Originally posted by spones


P.S. Cortesemente, mi può indicare di quale Plancia parliamo?
Della plancia dei nostri sogni! :razz:

Dal trailer a me è venuto in mente che fosse esploso un qualsiasi pianeta...dal colore poteva essere anche Marte.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 mag 2009, 14:51

infatti den :wink: ..io mica c'ero arrivato che fosse
Spoiler:
Vulcano...me lo son sgamato pochi giorni prima del film, perchè qualcuno ha detto che alla fine del film mancava un pianeta.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 14:56

Lo spoiler alert fino a quando durera? Quo usque tandem? Fino all'8 giugno?

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 14 mag 2009, 15:03

Purtroppo, ho letto il fatto dell' oroniana....
Tanto valeva fare un sola discussione, invece di due (una spolier e una no)

considerazioni spoiler Ma come si fa ad avere una orniana ( il fatto che sia ninfomane rallegrerebbe il Kirk della linea classica), se in qualsiasi momento l' oroniana può prendere il controllo della nave in 5 minuti!!! Ovviamente queste cose non interessano a J.J. Per lui lo spettatore medio ha una soglia infinita di sospensione dell' incredulatà, quindi questa cosa è una inezia fine considerazioe spoiler

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 15:19

Magari è una diversa, ha fatto chissaqualitèst prima di entrare in accademia.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 mag 2009, 15:30

Se c'é entrato un Ferengi (chissà a chi potrebbe vendere la nave, appena diventato Capitano :smokin: ), vuoi che non ci entri una Orioniana? :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 14 mag 2009, 15:53


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 mag 2009, 15:55

Uhm... non sembrerebbe... :smokin:

Diavolo d'un Kirk... :grin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 14 mag 2009, 16:10


UniversoParallelo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 lug 2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da UniversoParallelo » 14 mag 2009, 16:22

Den, Jeeg: giusto...

Per il resto, è da trekkisti anche il fatto di trovare sempre ogni sorta di giustificazione a tutto pur di rendere l'intera storia il più plausibile possibile (rendere plausibile una narrazione ambientata nel futuro è un bel lavoro mentale).
Star Trek ci piace così.

Se non sbaglio si fa spesso riferimento anche ai romanzi scritti in tutti questi anni, qualche volta anche ai fumetti, ma praticamente non si accenna mai alla TAV (non riferito all'Alta Velocità).
Forse perchè la serie animata era rivolta prettamente ai più piccoli?

Eppure io l'ho messa in bacheca in quella che cronologicamente potrebbe stare tra la TOS e la TNG...


Holgerdanske
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 dic 2008, 10:29
Località:
Contatta:

Messaggio da Holgerdanske » 14 mag 2009, 19:40

Sono Holger, quello della recensione con gli spoiler che giustamente vi ha fatto sollevare i sopraccigli con vulcaniana disapprovazione... Mi scuso con tutti, se l'ho postata in questo topic no-spoiler. Voleva metterla nell'altro topic, solo che mi sono sbagliato e l'ho postata qui. Sono ancora talmente sconvolto per questo Star Trek... la Paramount finalmente ha tirato fuori i soldini ed è venuto fuori un giocattolone per bambini... Insomma, ero talmente sconvolto che ho sbagliato topic. Uffa, che onta!

"La logica è l'anticamera della saggezza, non il suo epilogo"

Holgerdanske
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 dic 2008, 10:29
Località:
Contatta:

Messaggio da Holgerdanske » 14 mag 2009, 19:44

Jeeg... permettimi di spezzare una lancia a favore dei cartoni animati trek. Tra i soggettisti vi erano autori di fantascienza del calibro di David Gerrold, Larry Niven e Theodore Sturgeon. Chi scrive per i bambini ha il dovere di trattare i propri lettori/spettatori come creature pensanti. Cosa che Orci & Kurtzmann non hanno certo fatto con gli spettatori (grandi e piccoli) del loro film.

"La logica è l'anticamera della saggezza, non il suo epilogo"

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 mag 2009, 20:29

Intatno non sapevo dove dare il benvenuto a Holgerdanske il cui commento ho apprezzato molto quindi lo faccio qui :wink:
Mi sa che l'unico che aveva nominato la TAS, che a me piace molto, ero stato io... Del resto Spock bambino lo avevamo visto proprio in yesteryear con bambini "perculanti" e cieli azzurri tra l'altro :mrgreen:
La stessa scena dei bambini la ritroviamo nel fumetto di O&K "When worlds collide" (c'è un topic a riguardo) dove Spock su Delta Vega ripercorre con i ricordi alcune tappe della sua vita...
Per il resto, è da trekkisti anche il fatto di trovare sempre ogni sorta di giustificazione a tutto pur di rendere l'intera storia il più plausibile possibile (rendere plausibile una narrazione ambientata nel futuro è un bel lavoro mentale).
Star Trek ci piace così.
Concordo :wink:



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

star2012
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mag 2009, 3:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da star2012 » 15 mag 2009, 5:20

Originally posted by IlSisko

Infatti prima o poi dovremo approfondire un tasto per me molto dolente, anche se alla fine (solo per alcuni come giustamente dice Jeeg) si tratta di gusti... E cioè L'Enterprise! Ho rivisto il film anch'io (a proposito :grin: ) e mi dispiace ma questa nave non mi piace proprio pe' nniente!!!

Sisko Out

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."
Condivido, la sala macchine è un luna park, ma dove sono i motori a curvatura che c'erano anche all'alba della curvatura stessa? sembra un cantiere solo così potevano creare la scena di scott (mini citazione spoiler) che scorre nelle tubature (senza morire tra l'altro)che è addirittura pietosa. per non parlare dei phaser e dei siluri fotonici, ma dove erano?

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti