Ti è piaciuto ST:XI?

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 10 mag 2009, 12:23

Ho votato 9. Il miglior film trek. Il 10 non gliel'ho dato a causa dei motivi da me spiegate nel topic degli spoiler, motivi che mi hanno un po' infastidito

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

enoch
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 set 2007, 11:45
Località: Savona

Messaggio da enoch » 10 mag 2009, 12:40

a me viene male al cuore a leggere questi articoli: http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=47

non mi sentiro' mai italiano... ::O:

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 10 mag 2009, 13:29

A ma non ti supire l'italia ha snobbato anche Il Cavaliere Oscuro che è tra i film più visti e rinomati della storia... all'italiano medio piace Massimo Boldi e l'horror da 4 soldi....normale...

"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 mag 2009, 18:12

Massì, che vadano a quel paese gli italiani! :razz:

p.s.
Quello che mi preoccupa è l'uscita di Angeli e Demoni il prossimo week end, quello rischia di ammazzare tutti gli altri film in tutto il mondo... :sad:

Immagine

Maquis
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2003, 18:48
Località: Piacenza

Messaggio da Maquis » 10 mag 2009, 18:44

io non sarei negativo nel giudicare JJ .... dopotutto ha dovuto ricostruire una saga partendo dal mezzo disastro di Nemesis e alla serie prequel Enterprise .... gia' in Enterprise c'erano stati parecchi cambiamenti temporali e secondo me gli sceneggiatori hanno potuto solo seguire la corrente e cosi hanno messo in piedi uno show in cui il messaggio è "ST è cambiato, la linea temporale è stata alterata, quello che avete visto prima non esiste più" ..... beh pensateci, in questo modo si può fare una nuova serie televisiva uno Star Trek reimagined cosi come è stat creato un Battlestar Galactica reimagined....

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 10 mag 2009, 18:53

Ho votato 4, anche se il mio giudizio corrisponderebbe a un 4,5. Sinceramente, gusti a parte, non capisco come si possa votare 10, che significa che il film rappresenta la perfezione, né come si possa votare 1 (perché mi pare chiaro che tutti i 3 sarebbero degli 1, se ci fosse la possibilità di dare anche quel voto), che significa che il film è la negazione del cinema. Sono voti ideologici, pro o contro Abrams e/o il reboot. Il film ha difetti e pregi innegabili, IMHO, che andrebbero valutati.

QDave
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ott 2002, 18:32
Località: Bolzano

Messaggio da QDave » 10 mag 2009, 19:27

Appena finito di vederlo, bellissimo anche se non ho mai sopportato le storie temporali.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 mag 2009, 19:44

Purtroppo anche il mio giudizio complessivo su "Battlestar Galactica reimagined" non sarebbe un 10... cioè d'accordo per il modo in cui è stato in realizzato, regia ecc. ma anche lì la storyline in generale e il finale non mi hanno convinto tantissimo. Star Trek, per forza di cose non potrebbe essere così... Cioè credo che a differneza di BG si dovrebbero avere chiare determinate cose, dei binari da seguire in generale, fin dall'inizio e non procedere solo col principio "e adesso come li sorprendiamo"... Spero cmq di riuscire a metabolizzare la cosa...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 10 mag 2009, 19:51

IlSisko, "metabolizzare" è proprio il concetto che pensavo, è azzeccatissimo. Colpa di quell' amaro in bocca che ti lascia il film, quel "mo' si riparte da capo" e i Kirk, Picky, Sisko e Janeway che conosciamo se ne restano beatamente nei nostri cofanetti...

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 mag 2009, 20:00

Negli USA i voti sono molto piu' alti che qui, cosa vorrà dire???
Forse è il campione molto piu' significativo... :smile:
http://www.imdb.com/title/tt0796366/ratings

9,693 IMDb users have given a weighted average vote of 8.6 / 10

Demographic breakdowns are shown below.
Votes Percentage Rating
4,086 42.2% 10
2,517 26.0% 9
1,571 16.2% 8
632 6.5% 7
221 2.3% 6
119 1.2% 5
55 0.6% 4
54 0.6% 3
68 0.7% 2
370 3.8% 1

Arithmetic mean = 8.6. Median = 9

Ranked #82 in the top 250

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 mag 2009, 23:03

Notare come il totale dei voti insufficienti sia pari a 666 :evil:
scusate... è che sto vedendo la quarta stagione di Angel... e vedo il male in ogni dove... :lol:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 11 mag 2009, 11:37

Visto ieri sera, multisala di provincia con 6 sale, proiettato nella sala + grande da circa 600 posti, spettacolo delle 18:00, in sala eravamo + o meno 15 persone... :sad:
Cmq credo che di gente ce ne fosse poca anche nelle altre sale, il bel tempo ha invogliato ad andare a spasso o al mare piuttosto che al cinema.
Mi sono goduto il film e durante la visione mi è anche piaciuto, ma alla fine uscendo dalla sala ho provato un senso di vuoto, come quando viene a mancare uno scrittore o un attore che ti piace tanto, e sai che non potrai più leggere i suoi nuovi libri o vedere quei nuovi film che apprezzavi così tanto...
Questo non vuol dire che il film non mi sia piaciuto, ma continuo anche a domandarmi: ho visto Star Trek o Star Wars?
Il mio voto, che potrei cmq cambiare alle visioni successive, è 7.

Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

jump65
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 set 2008, 12:28
Località:

Messaggio da jump65 » 11 mag 2009, 11:47

Voto: 9
Nell'insieme il film mi è piaciuto molto, e l'ho trovato pure molto 'trek', molto più di quanto mi aspettassi.
Mi ha lasciato perplesso la sala macchine modello Montedison-di-Marghera, ma a non farmi dare il massimo dei voti è stato lo scarso sviluppo del personaggio di Nero.
Però, ripeto, secondo me questo E' un film 'trek'.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 mag 2009, 11:58

Ecco. Dracon credo esemplifichi alla perfezione il motivo per cui a molti non é piaciuto (e non piacerà e odieranno, eccetera) questo film. Sarà praticamente impossibile rivedere le vecchie facce conosciute dello Star Trek pre-Abrams.

E il grassetto verde non é messo a caso... :smokin:

P.S. Per amore di discussione, io (come molti altri qui dentro) non faccio il critico cinematografico. Quindi non sono tenuto a tenere in conto alcunchè. Dopo che vedo un film, sono le mie viscere a comandare (se é orrido persino letteralmente :smokin: ), sono loro a dettarmi il voto. Poi razionalizzo e commento. Se il film mi darà le sensazioni che spero (e credo, avendo letto tutti gli spoiler) é difficile, molto difficile, che scenda sotto il 9.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 mag 2009, 12:45

Per amore di discussione, se le mie viscere mi comandano di intervenire per sottolineare che il sondaggio sul film non è un referendum su Abrams, credo di avere ancora il diritto di farlo, se, come ho fatto, non violo alcuna regola del forum.

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti