Ti è piaciuto ST:XI?

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 12 mag 2009, 14:03

...sticchio...?!?
sticchio=fregna :razz:

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

gothixxxxx
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:45
Località:

Messaggio da gothixxxxx » 12 mag 2009, 14:08

ah, ecco...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 mag 2009, 14:46

VISTOOOOOOOOOO!!!!!!!

Mi son fatto da Bolsena, piu' o meno, a Roma per vederlo!!! :smokin: :grin:

a primo impatto, direi che la mio opinione concorda, per quel pochissimo che son riuscito a legere dei commenti, con quella di Fava (anche se non sul voto 10) e mi ritengo piu' che soddisfatto.

E' uno ST sullo stile di Meyer, 2 e 6, se avesse avuto quel budget ..per cui a chi non piacciono posso capirli.

Fino al titolo, cioe' la parte della Kelvin e' puro ST che aavremmo visto anche nella serie tv in vari casi...La macchina del giudizio universale con la Costellation sarebbe stata tanto differente?...e devo dire che m'è piaciuta piu' che altri parti del film.

Perplessita' ne ho nella parte centrale, e NON mi è piaciuta la fusione Kirk/Spock-Nimoy per il racconto...troppo didascalica, niente pathos o emozioni.

Nero?...confermato le perplessita' sullo zio di Shinzon :smokin: ...dietro (abbondantemente) Khan e Chang

E anch'io in certe occasioni avrei un pò rallentato il ritmo, per dare un attimo di pausa.

Si basa suul doppiaggio, quindi pienamente fallace, ho trovato molto meglio di quanto m'aspettassi Pine-Kirk, ottimo Pike, molte perplessita' su Sarek...

C'è da dire che molto piu' che in altri film doce c'erano degli appendiabiti viventi, qui ogni protagonista ha un suo perche', avete presente Sulu o Uhura in TMP o ST2? ecco qui almeno si e' evitato una cosa simile e non e' poco.


Come diceva Fava, molte chicche sono per fan (nomi, battute, riferimenti), per fare un esempio e si vede che Orci e altri certi libri trek li hanno letti, immagino che a qualcuno non sia piaciuto Sulu che non riesce a far partire l'ENT, bè e'ispirata a quanto succede nel romanzo "Prima missione" :smokin:

Cosa mi e' rimasto?...forse lo stesso magone che provai con la morte di Spock in ST2, sapere che Vulcano non c'è piu', che son pochi i vulcaniani e che Amanda e' morta, m'ha lasciato come un senso di vuoto (e forse per un eventuale sequel io sarei stato meno drastico)

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 12 mag 2009, 18:54

Manca Spones o sbaglio, non doveva vederlo ieri??? Spones dove seiiiii... :smokin:

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 mag 2009, 19:01

Attendo il suo commento più della seconda visione del film! o quasi... non esageriamo :mrgreen:

p.s: La media pesata al momento è intorno al 7,5 se ho calcolato bene...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 mag 2009, 19:49

Forse non gli è piaciuto ed ha deciso per l'esilio? :smokin:

scherzoscherzo! :grin: ...però spero che indossi le orecchie a punta per il suo commento! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 mag 2009, 20:44

La mia previsione sul commento dell'imperatore è già nota :wink:
(...e vinco in ogni caso :lol2: )

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 12 mag 2009, 21:54

Originally posted by Jeeg2000

Forse non gli è piaciuto ed ha deciso per l'esilio? :smokin:

scherzoscherzo! :grin: ...però spero che indossi le orecchie a punta per il suo commento! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
Io invece spero che il mio confratello si unisca al nostro entusiasmo per questo magnifico film! :wink:

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 mag 2009, 23:35

Io penso che non accetterò mai il fatto che si sia deciso di cancellare tutto quello che è stato fatto prima ... tra le altre cose in alcuni episodi delle 5 serie si è venuti a conoscenza dei eventi futuri e tutti facevano riferimento alla stessa linea temporale pre-Abrams e nei loro spostamenti (passato, presente o futuro) la linearità temporale era rispettata (così come i personaggi) per cui non capisco proprio da dove sia saltata fuori la distruzione di Romulus.
Preferisco pensare che le vicende dell'ultimo film si svolgano in un universo parallelo.
E non ritengo giusto "cancellare" quello che è stato fatto prima che ha comunque regalato emozioni a qualcuno.
E non ditemi che non è stato cancellato, stravolgendo gli avvenimenti la loro cancellazione è una logica conseguenza.

Maledetto dio denaro!

PS: Se Star Trek fosse finito con la chiusura di Enterprise non mi sarei di certo suicidato. Dispiaciuto si ma me ne sarei fatto una ragione. Sto film è una pugnalata alle spalle.

PPS: Adesso che le cose sono cambiate, siamo sicuri che nella nuova linea temporale l'Enterprise tornerà nel passato a recuperare le famose Balene Megattere? Addio Terra? Altra carne a cuocere per Abrams?

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 12 mag 2009, 23:45

ita, la distruzione di romulus avviene nel 2387, cioè ben 8 atti dopo ST Nemesis. È raccontato tutto nel fumetto ufficiale, la trama parte da quando Spock incomincia a fare l'ambasciatore su romulus clandestinamente (episodio di tng "il segreto di spock"), per poi passare agli eventi di shinzon, i remani che diventano terroristi, e l'esplosione di una stella nell'impero romulano. Ciò che non viene spiegato nel film purtroppo è percHé nero ce l'abia con spock. In pratica nero incolpa spock, i vulcaniani e l'intera federaizone di non aver mosso un dito per salvare romulus, contrariamente a quello che a parole volevano fare (secondo nero).

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 mag 2009, 0:02

Den, non metto in discussione la tua spiegazione, tra le altre coso decisamente esaustiva ma non stavo parlando di questo.
Mi spiego, prendi il cap. Braxton ... secondo te nel XXIX secolo sapeva della distruzione del sistema Romulano avvenuta alla fine del XXIV?

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
Fabio P
Comandante
Comandante
Messaggi: 3479
Iscritto il: 7 ott 2002, 9:24
Località: Roma

Messaggio da Fabio P » 13 mag 2009, 0:56

MMMHHH... MMMHHH... forse dovrei dare solo 9 a questo film... magari se rifacciamo il sondaggio fra qualche anno gli darò 9... ecco.

Ma oggi, a caldo... mentre sono ancora col pensiero sul ponte dell'enterprise (vabbé... prima ho fatto un salto per l'alloggio di Uhura) meno di 10 non riesco proprio a dargli!!!

Un po' poeta, un po' ingegnere, un po' sognatore

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 mag 2009, 1:43

""Preferisco pensare che le vicende dell'ultimo film si svolgano in un universo parallelo.""

bè Ita se ti fa star meglio perchè no? :wink:

comunque credo sia inutile arrovellarsi sulla timeline, ogni volta in ST e' stata usata come meglio pareva allo sceneggiatore, non esiste una legge universale...e in questo caso serviva al sommo scopo del reboot, per cui...

""Maledetto dio denaro!""

:lol2: però a me vien da ridere! :wink: ...ST non e' mai stato un ente no profit, e comunque se i i predecessori di JJ fossero stati piu' abili ultimamente e non avessero ucciso ST, vi evitavate questo gran mal di fegato.





"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 13 mag 2009, 2:50

Anch'io lo vedo ambientato in un altro universo. Però non mi fa star meglio. E' l'universo di Star Wars.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 mag 2009, 2:58

ma magari!...mi verrebbe da dire! :grin: ..nel senso che, secondo me, come prequel questo mangia tranquillamente in testa a ep. 1 e 2...e in gran parte pure al 3!

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti