Ti è piaciuto ST:XI?

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 feb 2010, 22:00

D'altra parte la recensione linkata conclude con (il corsivo è mio):
Evitate la serie classica perchè vi sembrerà inevitabilmente una vaccata vintage (sebbene alcune puntate siano narrativamente interessanti)
A parte che "perché" si scrive con l'altra accentata ( ::p: ), per quanto mi riguarda questa riflessione qualifica anche il giudizio complessivo sul film; che evidentemente non ha, nell'autore della stessa, toccato certe corde come ha fatto con il latoscritto.

@geografo: ne riparliamo quando hai "digerito" tutta la sezione, OK? :wink:


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 25 feb 2010, 0:07

"Se volete guardare Star Trek, cercatevi le migliori puntate della serie The Next Generations (ci sono migliaia di classifiche su internet), e guardatevi tutta la serie Deep Space 9, che ha una bella trama e toni più cupi. Evitate la serie classica perchè vi sembrerà inevitabilmente una vaccata vintage (sebbene alcune puntate siano narrativamente interessanti)."

Premetto che ho molto amato TNG, insieme alla classica la considero una colonna portante di tutta la saga. Chiarito questo onde evitare spiacevoli incomprensioni, passo al commento della recensione postata da Geografo. Il pezzettino che o quotato dice tutto del tizio che la scritta. Un altro TNGomane che non riesce a capire che prima di Picard c'è Kirk. E dato che gli hanno tolto l'universo di TNG se incazzato e di brutto. Un altro che crede veramente che il vero Star Trek è quello e null'altro e che si permette di definire "vaccata" la classica e che per lui un romulano deve avere "obbligatoriamente" la cresta altrimenti non è un vero romulano, senza rendersi conto che il trucco è uno stile mutabile nel tempo e che se in TNG hanno optato per la cresta non significa che poi deve essere inserita per volere divino. Se seguissimo i suoi ragionamenti allora una bella fetta di episodi TV e forse la metà dei film non sarebbero da considerare Star Trek. Si perchè evidentemente il tizio non si è mai visto un episodio della classica altrimenti ricorderebbe come erano diversi i Romulani ed i Klingon, sia come aspetto che come cultura.

Per quanto mi riguarda l'universo TNG style ha ormai esaurito il suo fascino. Hanno battuto il ferro finchè era caldo facendo in fretta e furia due spin off. VOY è stata la prima vittima di uno staff produttivo ormai stanco e privo di fantasia, spossato dalla continua fatica di produrre due serie contemporane in TV più i film. Lo dimostrano i suoi personaggi uno più brutto dell'altro, mi meraviglio come sia successo il miracolo di Sette. E DS9, benché migliore di VOY, ha esagerato sugli aspetti "dark" fornendoci una visione di universo in perenne lotta, cosa che sta proseguendo nel gioco online per la gioia di tutti i ragazzini che amano darsele di santa ragione, e alla faccia di una visione del futuro più ottimista.

Mi parla degli importanti valori di Roddenberry il tizio, ma mi sa che della classica (l'unica e sola serie di rottura nella storia della TV americana) a lui non gliene frega niente. Mi cita DS9 come importante esempio di Star Trek e già questo la dice tutta su quanto questi valori siano importanti per il tizio. Si perché, DS9 può piacere, anche a me molti episodi sono piaciuti, ma dobbiamo riconoscere che è quella più lontana dal messaggio utopistico del creatore della saga.

Se il tizio si è incazzato con il film di Abrams perchè gli hanno fatto un reboot della saga, si dovrebbe prima chiede perchè Berman non ha avuto il coraggio di togliersi di mezzo prima che fosse troppo tardi. E' un caso che l'ultima stagione di ENT, non gestita da lui ma da un altro, sia risultata nettamente migliore delle precedenti? Ed è sempre un caso che quando lui e Braga ci hanno rimesso lo zampino per l'ultimo episodio hanno tirato fuori uno degli abomini più terrificanti ricordati dai Trekker?

Il primo film non fatto da Berman ha incassato di più degli altri. Ancora un altro caso?

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 25 feb 2010, 2:30

Miiiii, qualche problemino col verbo avere? "Il pezzettino che o quotato dice tutto del tizio che la scritta"... cerchiamo di ricordarci che non stiamo scrivendo sms per favore.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 25 feb 2010, 8:54

Miiii, quanto rompi, non si he capito che ééééé stata una svista?!

geografo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 feb 2010, 3:32
Località: Italy

Messaggio da geografo » 25 feb 2010, 12:10

@geografo: ne riparliamo quando hai "digerito" tutta la sezione, OK? :wink:
Va bene, proprio adesso sto continuando a leggere.
A prescindere dal fatto che i commenti siano come la penso io o no, avete scritto argomenti molto interessanti.

P.S. credo ormai la lingua italiana come quella tedesca sia un'opinione, basti vedere le sviste di Miapiccolina :smile: hihihi (scherzo).
Comunque in quella recensione non mi sono piaciute specialmente le parolacce, rovinano l'argomentazione.

geografo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 feb 2010, 3:32
Località: Italy

Messaggio da geografo » 25 feb 2010, 14:12

Ho letto tutto!
Se posso fare un riassunto di quello che i Forumisti pensano di Star Treck 11:
"Mi è piaciuto nonostante le incongruenze".

Ci sono poi post che non capisco cosa dicano, tipo quelli di Hauthor del tipo "se leggi la mia prima frase capirai cosa voglio dire nella seconda..." o frasi del genere. Forse non capisco perchè non conosco la persona.
Poi ci sono varie parole veramente mai sentite, troppo difficili da ricordare (me le dovevo scrivere!) di cui non conosco il significato.
Me ne ricordo solo una, forse piü semplice: essere "ultimati" con un film.
Che vuol dire?

Mentre leggevo i post che parlano di incongruenze me ne è venuta in mente un'altra:
Sulu che è un abitante di San Francisco di origine giapponese è diventato in questo film un coreano. Forse perchè îl film deve essere venduto nel South Corea e non in Giappone.

P.S.: Scusate per i due post consecutivi, comunque sono a distanza di due ore l'uno dall'altro.
E' che se uso l'edit la connessione finirà stanotte (forse da qui il termine "ultimato").

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 feb 2010, 14:50

Mah, se un attore non può avere origini diverse dal suo personaggio (oltretutto non esplicite e intuibili da un nome di provenienza mista peraltro), ancorché ne mantenga l'apparenza, abbiamo decisamente idee diverse del termine "incongruenza".
Una pretesa senza precedenti (allora vedendo Gassman o Bene recitare l'Amleto, ci si dovrebbe lamentare del fatto che non erano Danesi?) e una spiegazione incomprensibile: il film non deve essere venduto in Giappone??
Davvero non capisco, come non capisco la preoccupazione per il nome per il nome Nero (???)


P.S. Per "ultimati" immagino ti riferisca al termine "Ultimate", che ha questa origine: http://it.wikipedia.org/wiki/Ultimate_Marvel

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 feb 2010, 14:59

Scusate, credo di non aver afferrato... :rolleyes: nell'ultimo film dicono che Sulu é coreano??? :eek:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 feb 2010, 15:19

Non mi pare. Dato che l'attore è coreano, ho dato per scontato ci si riferisse a quello. Se così non è bisogna saperne di più...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 25 feb 2010, 20:43

MiaPiccolina, "quanto rompi" lo vai a dire a tua sorella. Se ci tieni ad una lunga permanenza qui sei pregato di accettare ciò che ti viene fatto notare e provvedere di conseguenza nei futuri post; e non fare lo spiritoso, quelli che hai fatto sono errori di grammatica, altro che sviste, che rendono veramente fastidiosa la lettura dei post relativi. Quindi datti una regolata, abbiamo una lingua bellissima, il linguaggio da sms usalo, appunto, solo sul telefonino e non qui, grazie.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 25 feb 2010, 22:48

OT

Chiariamo alcuni punti per un futuro quieto vivere.
Modera insulti e minacce, lasciando stare sorelle e altri membri famigliari, anche perché siamo in stagione di saldi ed insieme al "rompi" ti posso offrire altre cose.
Se a te non piace che io scherzi a me non piace che mi correggi con fare canzonatorio oltretutto. E ci vuole una bella faccia tosta per definire il mio linguaggio da sms, evidentemente non hai mai posseduto un telefonino o partecipato ad una chat.

Ti sembrerà strano ma mi sono iscritto al forum di Star Trek Italia per parlare di Star Trek e non per ricevere lezioni di italiano, quelle riservale per chi te le ha chieste. Se i miei interventi ti infastidiscono puoi benissimo ignorarli... Grazie.

OT

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 26 feb 2010, 6:49

Sei tu che mi hai insultato dicendo che rompo, quale admin ho tutti i motivi di farti notare gli errori allo scopo di una piacevole lettura dei post, ma vedo che insisti a non capire e a fare lo sbruffoncello, qui si scrive in italiano, che ti piaccia o no. Detto questo e dati i precedenti avvisi, sei sospeso per una settimana, spero che rifletterai sulle tue azioni.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 26 feb 2010, 10:17

Originally posted by geografo
Ci sono poi post che non capisco cosa dicano, tipo quelli di Hauthor del tipo "se leggi la mia prima frase capirai cosa voglio dire nella seconda..." o frasi del genere. Forse non capisco perchè non conosco la persona.
E' perchè avevo già spiegato le mie ragioni in quest'altro post, in particolare mi auto-riferisco a un certo tipo di "ispirazione" che mi regala sempre un certo personaggio della Serie Classica mooolto interessante. In modo più esplicito parlo di Spock, che ogni qualvolta compare sullo schermo... a pensarci bene troppo esplicita è meglio di no.

Bravo comunque a leggerti tutto!

E... bella quella "u" in mezzo al mio nick :wink: Mi sento più hautorevole... eheheh! :razz: [:mauri92]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

geografo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 feb 2010, 3:32
Località: Italy

Messaggio da geografo » 26 feb 2010, 23:27

Originally posted by Galen

Non mi pare. Dato che l'attore è coreano, ho dato per scontato ci si riferisse a quello. Se così non è bisogna saperne di più...
No assolutamente non voglio dire che un attore di un Paese non possa interpretare il ruolo di un personaggio di un altro Paese.
Altrimenti i nordamericani e i britannici (biondi con gli occhi azzurri) che interpretano i film riguardo gli Antichi romani sarebbero veramente da censurare :smile:

Mi riferisco al fatto che nel film STAR TREK11 Sulu come personaggio viene proposto di origine coreana mentre nelle serie (non so in quali episodi) Sulu sarebbe giapponese (di origine) diventato poi statunitense di San Francisco.
Ah dimenticavo: grazie per il link "ultimate" :smile:


@ Hathor: grazie per aver linkato il post, ora è più chiaro.
Scusa se ti ho storpiato il nome, se capiterà ancora potrai espellermi dalla nave in una capsula sul pianeta di ghiaccio, perchè tanto lì incontrerò SPOILER PER CHI NON S'E' VISTO IL FILM Spock vecchio e il dottor Scott giovane :grin: (anche se mi toccherà correre parecchio per evitare gli animali della Pixar Studios :smile: ).

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 feb 2010, 7:21

Originally posted by geografo

Mi riferisco al fatto che nel film STAR TREK11 Sulu come personaggio viene proposto di origine coreana
Dove precisamente?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite