La nuova Enterprise è quasi 3 volte più grande!

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

La nuova Enterprise è quasi 3 volte più grande!

Messaggio da Odo il Mutaforma » 16 mag 2009, 12:07

Guardate qua:
Immagine

L'Enterprise originale della TOS era lunga 288,6mt, la nuova ben 725,35mt!

Ciò significa (o almeno lo spero) che se dovessero andare avanti (cronologicamente e con questa timeline) le navi successive alla 1701A saranno ancora più grandi, forse sopra il kilometro!

Sulla cosa ci spero davvero e considerando che JJ adora Star Wars, di navi e stazioni belle imponenti penso proprio che ne vedremo parecchie in futuro! :geek:

Lo so che è solo estetica ma secondo me anche l'occhio vuole la sua parte. :smile:


Che ne pensate?

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 16 mag 2009, 12:19

A me pare una stronzata. Non capisco perché un'Enterprise di 700 metri dovrebbe essere più bella di una da 300. E' un po' come dire: io ce l'ho più lunga della tua!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 16 mag 2009, 12:32

A vedere dal film non sembrava affatto però... 725 metri vuol dire che è persino più lunga della classe sovereign....e poi dicono che la tv ingrassa :smokin:

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 16 mag 2009, 13:21

Originally posted by Mr Snooze 2

A me pare una stronzata. Non capisco perché un'Enterprise di 700 metri dovrebbe essere più bella di una da 300. E' un po' come dire: io ce l'ho più lunga della tua!
A te pare una stronzata, a me no. Sinceramente quando vedo un Imperial Star Destroyer, in SW, la vedo eccome la differenza in quanto a bellezza rispetto ad un normale Destroyer, e spero davvero che d'ora in avanti sia tutto più imponente, non solo per le navi della Flotta Stellare. :smile:

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 mag 2009, 13:26

A me non piacciono per niente le gondole grassoccie, che volete che vi dica...

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 mag 2009, 13:39

In realta' non e' 700 mt, ma 300. Il problema e' che durante il film le dimensioni sono elastiche:

When the shuttles from the Academy arrive at the Enterprise, we can see that about a dozen of them are stacked on two levels on either side of the shuttlebay. The shuttlebay has to be some 40m across to accommodate the 10m+ shuttles in the shown fashion. This would translate to a length of the Enterprise of some 800m meters! Such a monster ship would be considerably bigger than a Galaxy class, and its volume would be 20 times(!) that of the Prime Universe original Enterprise. Fortunately the windows, hatches and deck structure clearly indicate that a size around 300m is true, no matter what the people in charge of the VFX keep saying. What remains is just a blatant scaling error that has to be ignored for anything about the ship design to make sense.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 16 mag 2009, 13:58

Anche io avevo notato la scena della stiva di carico, che mi sembrava enorme rispetto alla nave! Cmq nella figura la nave è identificata come NCC-1701-A. Ma non dovrebbe essere l'ent. A, dovrebbe essere l'ent 1701 e basta! Da dove è stata presa quella figura apocrifa?

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 16 mag 2009, 14:30

infatti da dove viene quest'immagine. Non credo che chi ha disegnato la nuova enterprise si sia messo pure a definire le misure precise :smile:

Comunque per me un dettaglio insignificante sono navi che volano nello spazio, la grandezza non è un limite...];)]

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 mag 2009, 14:41

se l'erano posto anche nell'altyro forum stò dettaglio e si credo che il problema sia come ha detto Tets. :"Il problema e' che durante il film le dimensioni sono elastiche:"

spesso in questi siti si mettono a controllare e ricontrollare le scene per dedurne le dimensioni, io mi asterrei dal farlo visto che già altre volte le dimensioni non tornano, vedasi il caso dell'Akira.

per cui credo che sia meglio attenersi alle specifiche che dicevano essere piu' o meno i soliti 300m

""io avevo notato la scena della stiva di carico, che mi sembrava enorme rispetto alla nave!""

come in TMP se ti ricordi, sembra che buona parte del "modulo inferiore" sia dedicato al ponte hangar



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 mag 2009, 14:56

Originally posted by den
... 725 metri vuol dire che è persino più lunga della classe sovereign ...
Den non dovresti più nominare cosa accade nel XXIV secolo visto che il film che ti piace tanto ha cancellato tutto.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 16 mag 2009, 18:01

Den non dovresti più nominare cosa accade nel XXIV secolo visto che il film che ti piace tanto ha cancellato tutto.
non capisco se il film non ti piace oppure semplicemente non credi sia cancellato tutto. La cosa è cmq irrilevante.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 16 mag 2009, 18:06

Scusate l'interruzione, ma nel nuovo film c'è la NCC-1701 senza la "A", cioè la prima. Ma forse io ho visto un altro film :wink:

Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 16 mag 2009, 18:12

sìsì è già stato fatto notare che non c'è la A, per questo quell'immagine è totalmente apocrifa! :grin:

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 mag 2009, 2:54

Originally posted by den
Den non dovresti più nominare cosa accade nel XXIV secolo visto che il film che ti piace tanto ha cancellato tutto.
non capisco se il film non ti piace oppure semplicemente non credi sia cancellato tutto. La cosa è cmq irrilevante.
E allora perchè la commenti??

Ad ogni modo, se ti fosse interessato, avrei voluto spiegarti che siccome il XXIV secolo come lo conoscevamo prima di questo film non esiste più, è inutile volerne ancora parlare. Probabilmente la Sovereign Class non sarà nemmeno mai inventata.
Tutto qui.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 mag 2009, 11:15

Ita, lo ripeto, il "XXIV° Secolo come lo conoscevamo noi" non é stato cancellato. Esistono due Star Trek. E' stato specificato per bene da chi ha scritto questo film. Se poi per te non esiste più é una posizione rispettabilissima, non é un dato di fatto :wink:

Per il topic in questione credo che abbia ragione Tets, le misure sono un po' "ondivaghe"... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti