Leonard Nimoy e il futuro del Vecchio Spock

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Leonard Nimoy e il futuro del Vecchio Spock

Messaggio da TheGib » 12 lug 2009, 22:35

Fonte TrekMovie.com,

riportato da badtaste.it
http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=55

La partecipazione di Leonard Nimoy nei panni del "vecchio" Spock in Star Trek ha raccolto il plauso dei fan della saga - e anche dei "novellini".

Ma parlando al fondatore del Fan Club di Star Trek Dan Madsen, Nimoy spiega di essere consapevole che la funzione del personaggio è stata ormai assolta:
Non so ancora se avranno ancora bisogno di me o meno. Nel primo film, decisero che volevano farlo utilizzando Spock come una sorta di ancora per la storia, cosa che penso abbia funzionato molto, molto bene. Ma ora non hanno necessità di farlo ancora. Se decideranno di avere un ruolo da farmi interpretare, sarei interessato a discuterne con loro. Ma ho idea che ormai abbiano presentato una intera serie di nuovi personaggi che possono navigare tranquillamente senza di me, e questo è ottimo. Entrambe le cose mi andrebbero bene, sono molto felice che sia andata così.


E' dura, tuttavia, immaginare come il Vecchio Spock potrebbe rientrare nella storia del nuovo film, che la Paramount vorrebbe far uscire nel 2011:
Certamente è l'inizio di una nuova era per Spock! E mi è impossibile prevedere come questo potrebbe legarsi a me. Non ho idea della direzione che vogliono prendere, ma questo non mi pone dei problemi. Sono molto felice di essere riuscito a dare una sorta di epilogo al mio personaggio. Se questo sarà stato veramente un epilogo, ne sarò lieto. Non ero assolutamente felice dell'epilogo imposto al personaggio di Spock alcuni anni fa, quando venne semplicemente abbandonato e Kirk venne ucciso. Sentivo che erano due enormi perdite. Non c'era motivo di uccidere Kirk. Fu come se qualcuno avesse detto "ok, dobbiamo porre fine a tutto questo e riiniziare daccapo."
Dopo aver visto il nuovo film e aver avuto questa esperienza come Spock, e aver visto Zachary Quinto nel ruolo, penso che il personaggio abbia un grande potenziale, una nuova vita. Il successo del film è stato incredibile. E' molto bello vedere che Star Trek ha avuto la possibilità di essere reinventato e rinvigorito. Ne aveva bisogno...
Ma quale futuro avrà lo Spock Vecchio dopo questo film?
La mia idea è che abbia del lavoro da svolgere. Parlava di dare il via a una nuova colonia di Vulcano, e penso che sarà coinvolto in questo. Se non lo rivedremo mai più, almeno sapremo cosa sta facendo. E' impegnato a ricostruire la storia di Vulcano.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 lug 2009, 11:54

La parte dell'intervista che mi piace di più é quando dice
If they decide they have a role for me to play I would be very interested in talking to them about it. But I have every reason to believe that they have established a whole new set of characters and they can sail very well without me and that's fine. Either way is good with me. I am very gratified that this has happened.
That's Nimoy :grin:

Insomma, ci sono stato (e in un ottimo modo) e adesso i ragazzi possono andare benissimo da soli, ma se mi rivolessero io li starei tranquillamente ad ascoltare :wink:

Personalmente credo che le possibilità di rivedere Nimoy siano non più del 25%... anche perchè il suo ritorno dovrebbe avere un senso nella trama così come nel precedente. E, al momento, mi sembra che puntino in direzioni diverse...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 13 lug 2009, 13:36

Concordo, sarà improbabile rivederlo.

A meno che (ma dubito nel prossimo film) non coinvolgano Shatner e si rendano conto troppo tardi che per contenerlo hanno bisogno di Nimoy... :lol:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 lug 2009, 13:46

:lol:

In effetti JJ e la sua combriccola hanno fatto intendere che potrebbero trovare un modo di infilare Shatner nel prossimo film... se scrivessero un paio di scene con lui e Nimoy insieme credo che potrebbero far pagare i biglietti pure 50$... :smokin: :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 13 lug 2009, 13:52

:lol:
Comunque, e sto per dire una cosa che potrà essere usata contro di me in diverse situazioni, non credo che mi dispiacerà non vedere più lo Spock 1.0... Cioè, se ci sarà in futuro tanto meglio, perchè lui rimane sempre lui, ma potrei non soffrirne se non apparisse più in quei panni.
Anche perchè infilarlo a tutti i costi nel film forzando la trama sarebbe molto peggio, credo.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 13 lug 2009, 15:32

Personalmente credo che le possibilità di rivedere Nimoy siano non più del 25%... anche perchè il suo ritorno dovrebbe avere un senso nella trama così come nel precedente. E, al momento, mi sembra che puntino in direzioni diverse...
Credo, in controtendenza con voi, che inserire lo Spock originale sia abbastanza agevole e sopratutto pagherebbe sul piano della riappacificazione tra le varie fazioni Treker.
Mi spiego meglio...., lo stesso gruppo creativo di J.J, ha pubblicamente ammesso di propendere per una trama mista per il prossimo film, ovvero con personaggi vecchi (Tipo Kan), in un contesto ovviamente nuovo, che li costringerà ad agire in modo nuovo (Del tipo: Kan viene scongelato da capitan Tizio e non da Kirk e quindi si frega la nave Sempronio, ecc, ecc...).
Seguendo questa strada, sarebbe abbastanza semplice inserire Spock originale che conosce bene il nemico e che quindi si sentirebbe obbligato ad aiutare i suoi vecchi amici....

Poi, Spock classico oltre a portare i fan al cinema, è anche un facile espediente per facilitare la riappacificazione e far percepire il nuovo percorso di J.J un po' più proseguo e un po' meno reboot.

Per finire, mitizzare il vecchio Spock nella nuova linea temporale porterebbe a far conoscere la classica alle nuove generazioni... quindi la Paramaount continuerebbe a lucrare a piene mani per i prossimi decenni sulla classica ed in generale sulla vecchia linea temporale...

In effetti JJ e la sua combriccola hanno fatto intendere che potrebbero trovare un modo di infilare Shatner nel prossimo film... se scrivessero un paio di scene con lui e Nimoy insieme credo che potrebbero far pagare i biglietti pure 50$
Certo!!!!
Cmq, io Kirk lo lascerei per il terzo film, che è un dispari!!!

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 13 lug 2009, 18:12

personalmente spero di rivedere ancora il vecchio spock, penso che possa dare ancora molto alla serie... e se ci dovesse essere anche kirk tanto meglio!!!

Achernar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 lug 2009, 15:00
Località: Italy

Messaggio da Achernar » 14 lug 2009, 14:24

Sarebbe bello vedere sia Shatner che Nimoy ne prossimo film, ma se riesco ad immaginare come facciano a cacciare nella trama lo spock 1.0, mi è più difficile immaginare come faranno arrivare il Kirk 1.0 nella nuova linea temporale.
Sennò possono adottare uno stratagemma del tipo:
kirk e spock 2.0 da vecchi (interpretati però da Shatner e Nimoy) ricordano le imprese compiute insieme a bordo dell'Enterprise dopo aver ucciso Nero. (???)
Qualcuno vede altre soluzioni?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 lug 2009, 14:40

Se hanno creato un nuovo universo potrebbero benissimo fare un favore al Vecchio Spock... :wink:

Della serie: attraversiamo l'orizzonte degli eventi, atterriamo su Veridiano, rinforziamo quella cappero di passerella e portiamocelo da questa parte... :smokin: un tipo come lui può sempre far comodo :smokin:

Adesso che ci ragiono sù, JJ & Company si sono spesso basati anche sui libri. Qualcuno si ricorda l'inizio del primo libro di Billone? :wink: mmmmmhhhhhh come potrei perdermi la Saldana con gli impianti??? [:zot]

P.S. JJ!!!! Chiamami!!! :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 lug 2009, 15:11

Originally posted by spones
Adesso che ci ragiono sù, JJ & Company si sono spesso basati anche sui libri.
Figuriamoci, eretico! Osi mettere in dubbio che Abrams e i suoi scagnozzi siano completamente e volutamente ignoranti di tutto ciò che riguarda Star Trek? Legioni di veri fan ti lapideranno con zoccoli duri per questo... :lol:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 lug 2009, 15:39

NOOO!!! GLI ZOCCOLI DURI NOOOOOOOO!!!!!!!! :lol:

Non mi si potrebbe lapidare con qualche infradito? :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 14 lug 2009, 22:30

È più probabile che utilizzino Kirk vecchio della nuova linea, interpretato da Billone!!!


Cmq io avrei una decina di espedienti per riportare Kirk originale in vita e non modificare (sempre se a qualcuno interessi a questo punto...) la linea temporale post genesi classica.
Tutti espedienti che si adatterebbero facilmente a qualsiasi trama...
Ma tutti questi espedienti, rischiano di apparire pretestuosi...

Se fosse per me, io per un secondo e/o terzo film non rischierei di cadere nella banalità di una trama forzata o cmq pretestuosa per riportare in vita Kirk...

Semmai, sfrutterei Spock originale e farei venire qualche personaggio dal futuro classico per incasinare e movimentare la trama e nello stesso tempo accontentare i fan...

Cmq, capisco che un duetto Kirk e Spock (originali) faccia gola alla Paramaunt... ma faccio fatica ad immaginare una trama adeguata, per reinserire il Mitico Capitano.
L' unico modo adeguato per inserirlo, secondo me è fare uno o due film introduttivi, sconvolgere gravemente gli eventi... in modo che il successivo inizi con una situazione talmente critica da far sembrare accettabile e logico far escogitare un piano per riportare invita un morto del futuro , per di più di un universo alternativo... con tutte le implicazioni morali derivanti..

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 15 lug 2009, 8:55

Non consideriamo un fatto... che già in questo film Nimoy sembrava parlasse senza dentiera, ora, non sono aggioranta sulla situazione di Shatner, ma se si vogliono inserire in uno o più film futuri, ecco, ci sono alcune cose da tenere in conto...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 15 lug 2009, 15:45

hathor
Il fatto che Spock sia multi-centenario aiuta.... (Anche se siamo nel futuro...)
Il problema semmai è Kirk !!! si dovrebbe giustificare il suo stato fisico rispetto alla sua età e al progresso tecnologico... Però, la computer grafica ed una buona cura dimagrante potrebbe rappresentare una buona soluzione...

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 15 lug 2009, 16:03

ok ok... ha già aiutato per questo film... Ma io parlavo degli attori, tra due o tre film, come saranno?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti