Due sequel collegati per Star Trek?

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Due sequel collegati per Star Trek?

Messaggio da TheGib » 27 lug 2009, 20:41

Da badtaste.it
http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=55

Durante il party del Comic-Con, Roberto Orci ha parlato della possibilità di collegare assieme i due sequel di Star Trek. Inoltre, Zoe Saldana dice che lo script del secondo film è in lavorazione...

Fonte: IO9, Scifi

Al Comic-Con di San Diego si trova modo di parlare anche di film non presenti, magari durante il party The Wrath of Con [curioso gioco di parole con The Wrath of Kahn, il celebre film di Star Trek L'Ira di Kahn]. E' il caso del sequel di Star Trek, di cui hanno parlato gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci a IO9 durante l'esclusiva festa:
So che c'è stato un incontro su Star Trek qualche tempo fa, ne avete fatti altri? Una piccola update sul prossimo film?
Orci: Non abbiamo deciso ancora nulla. In realtà è stato su... sai cosa? Ti darò un assaggio. Ci hanno detto che gli piacerebbe farci scrivere il secondo e il terzo episodio assieme.
IO9 specula sostenendo che i due film potrebbero avere un'unica storia, e che il secondo film, a questo punto, potrebbe concludersi con un grosso colpo di scena che condurrebbe direttamente verso il terzo, magari girato contemporaneamente e distribuito solo un anno dopo. Certo, per ora sono speculazioni, ma nello stesso momento Zoe Saldana (Uhura) rivelava a Sci-Fi che effettivamente lo script è in fase di realizzazione, e sembra essere a buon punto:
So con certezza che stanno creando lo script. Questo è quello che ci è stato detto un mese e mezzo fa, il che significa che attualmente saranno a metà scrittura. Semplicemente, non possono mostrarlo a nessuno. Ma sono molto eccitati: c'è un mucchio di pressione, e tutti gli stanno chiedendo cosa faranno nel prossimo film. Quello che ho detto io a Roberto Orci, Alex Kurtzman e al regista J.J. Abrams è stato di fare quello che hanno fatto la prima volta! Senza ascoltare nessuno, senza pressioni, hanno creato qualcosa di veramente bello e libero, e questa è la formula che ha funzionato.
L'attrice ha concluso di pensare che le riprese inizieranno nel 2010, il che condurrebbe a una release nell'estate 2011 come programmato dalla Paramount.

... bisognerà aprire nuove sezioni nell'area "FILM"? :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 27 lug 2009, 21:19

se volete mi candido per essere moderatore dell'eventuale sezione dedicata al sequel :smile: .....questo Star Trek di JJ mi appassiona sempre di più..

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 27 lug 2009, 22:19

Approvo l'autocandidatura e l'istituzione della sezione! :smile:

Immagine

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 28 lug 2009, 0:07

Trovo stimolante la possibilità del doppio film e di un singolo arco narrativo...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 lug 2009, 6:51

L'unico piccolissimo dubbio è: una scelta del genere nuocerà alla qualità complessiva dei film? :rolleyes:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 28 lug 2009, 9:24

Good news!
'Sta notiziola mi mette di buon umore stamattina, che non guasta..
Se nuocerà alla qualità del film? Dici perchè ne scrivono e girano 2 in contemporanea (con il beneficio del dubbio, nel senso che speculiamo sulle speculazioni)?
Comunque "che il secondo film, a questo punto, potrebbe concludersi con un grosso colpo di scena che condurrebbe direttamente verso il terzo" credo di avere un dejà-vu...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 lug 2009, 9:46

Originally posted by hathor

Comunque "che il secondo film, a questo punto, potrebbe concludersi con un grosso colpo di scena che condurrebbe direttamente verso il terzo" credo di avere un dejà-vu...
Succede abbastanza spesso in casi del genere... :lol:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 lug 2009, 9:59

Sì, anch'io la considero una buona notizia. :grin: Il doppio film "back to back" é ormai di moda. Si risparmiano soldini, si hanno grossi vantaggi logistici e, spessissimo, si raddoppiano i guadagni. Sulla qualità personalmente sono molto fiducioso. :wink:
Comunque "che il secondo film, a questo punto, potrebbe concludersi con un grosso colpo di scena che condurrebbe direttamente verso il terzo" credo di avere un dejà-vu...
Ehi... chi é che ha detto Khan? :smokin: Anche se, adesso, sarebbe forse un po' troppo "prevedibile" un discorso del tipo "ST II & III nel nuovo universo". Boh, in genere JJ non é così prevedibile... :rolleyes:

Comunque troverei davvero interessante un qualche film (più o meno doppio) che "rivisitasse" fatti e personaggi visti in episodi (invece che nei film) della TOS :grin:

P.S. Io la nuova sezione la aprirei di già, e sposterei i topic interessati lì :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 28 lug 2009, 14:48

Bella idea (quella degli episodi) per citarlo direi... "Interessante"
Bella idea (quella della nuova sessione), direi di aprirla
Bella idea (quella del film back to back)...
(Si vede che è stata una buona pausa pranzo?)

Comunque io non ho parlato di un Khan-alternativo...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 lug 2009, 17:45

Non capisco perchè dovrebbe nuocere alla qualità complessiva il doppio film, secondo me si risparmia, gli attori e i tecnici sono piu' affiatati, la storia fluirà meglio, insomma tutti vantaggi, e inoltre se il secondo dovesse essere un flop in ogni caso avremo il terzo film!

Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 28 lug 2009, 20:47

per quanto riguarda una sezione nuova credo sia meglio discuterne quando ( e sopratutto SE ) ci sarà la conferma ufficiale, per ora aspettiamo gli sviluppi.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 22 ago 2009, 0:30

Ottima idea, una bella trilogia ci sta tutta secondo me, magari poi collegata ad una eventuale serie tv!!! :smile:

Ehm... a quando il primo trailer ? Scherzo! :grin:



Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9/ENT

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html
http://www.petitiononline.com/NX01/petition.html
http://new.petitiononline.com/STENTDVD/petition.html

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 22 ago 2009, 2:12

Buona idea, purchè non tentino di creare una "trilogia in cinque film", due dei quali siano completamente tagliati per venire poi inclusi nei contenuti speciali... :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 22 ago 2009, 18:41

con 14 fumetti a fare da prequel... :mrgreen: (siamo cattivissimi! [}:)]... :wink: )

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 23 ago 2009, 14:16

Io mi attengo a quello che il trio 'JJ/Kurtzman/Orci' inventerà per incantarci tutti, in senso buono :wink: , ancora una volta. Per favore però lasciamo stare questo benedetto Khan. Nero l'ha già emulato fin troppo bene, con tanto di 'per favore', animaletti da somministrare agli sfortunati di turno (sì, naso o gola che imprtanza ha?), disperazione per la perdita della persona amata che si tramuta in vendetta senza scampo, frasi leggendarie e l'arringa finale che mi ha ricordato in tutto e per tutto (esplosione compresa) il progetto 'Genesi'. JJ ha fatto un ottimo lavoro ma che sia scontato fino a questo punto assolutamente non lo credo neanch'io. E poi mi chiedo, anzi parafrasando il grande robottino 'ammp' :wink: , come dovrebbe essere questo super guerriero genet...eugeneticamente scusate avanzato? Cosa dovrebbe fare di 'alternativo' una volta svegliatosi dal suo sonno profondo? Perchè prima dei fatti della U.S.S.Kelvin, del capitano Rubau e del tenete Kirk la linea temporale dovrebbe essere la solita che conosciamo, guerre eugenetiche comprese. Si fa ammazzare subito dal 'nuovo' Kirk? Oppure si offre spontaneamente di governare un pianeta per dimostrare subito le sue capacità di capo indiscusso senza far male a nessuno o almeno fino a quando il primo disastro di proporzioni galattiche sposterà il suo pianeta in un'orbita tale da farlo trasformare che so, in un gigantesco mare globale di fuoco e fiamme (strizzando l'occhio così ancora una volta a Lucas e compagnia), facendo morire la sua amata (o il suo amato ma perchè no? Evvia la libertà di pensiero :wink: )e sbroccando del tutto il poveretto che si sfogherà immancabilmente su 'occhi azzurri' Kirk e soci? Mi auguro proprio di no.


Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti