Nero's lost years. C'è pure V'ger.....

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Nero's lost years. C'è pure V'ger.....

Messaggio da lesnek » 29 nov 2009, 12:46

Immagine
Dopo countdown è previsto un nuovo fumetto che vede protagonista NERO il "villain", il cattivo di Star Trek XI... intitolato:

<font face="Comic Sans MS">
Nero's lost years
</font id="Comic Sans MS">

da quello che ho capito è diviso in quattro "volumi"...
stesso editore e credo anche gli stessi autori di Countdown...

[POSSIBILI SPOILER]
.
.
.
.
.
.

Questo fumetto serve per spiegare cosa ha fatto Nero nei 25 anni che ha passato nel epoca di Kirk (NERO era già nel periodo della TOS da 25 anni; l'attesa fu lunga per cercare la vendetta distruggendo Vulcano...)

Sicuramente nel film c'era poco tempo per approfondire NERO visto che l'attenzione era incentrata sui giovani Kirk e Spock..etc.

Dopo Countdown un altro fumetto che ci aiuta a comprendere meglio il misterioso NERO....

Il primo volume riprende gli eventi subito dopo la scena del film in cui NERO uccide il padre di James Kirk. Sembra che dopo sia stato catturato dai klingon, torturato e tenuto prigioniero a Rura Penthe... (sembra che è stata tagliata una scena nel film in cui si vedeva Nero prigioniero su Rura Penthe). NERO incontrerà in quegli anni anche la "sonda" V'GER (Star Trek:Il film[1979]) che lo aiuterà a capire quello che deve fare...

per tutti i dettagli e per vedere alcune tavole del fumetto, andate al seguente link:

http://trekmovie.com/2009/06/17/star-tr ... e-preview/

e questo

http://trekmovie.com/2009/09/03/trekink ... ek-nero-2/


se vi interessano le trame dei fumetti su http://www.trekportal.it un utente ha postato le trame in italano:

Parte1:
http://www.trekportal.it/tpforum/showpo ... ostcount=8

Parte2:
http://www.trekportal.it/tpforum/showpo ... stcount=14

Parte3:
http://www.trekportal.it/tpforum/showpo ... stcount=15

Parte4:
http://www.trekportal.it/tpforum/showpo ... snek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc[/center]

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 dic 2009, 11:57

Grazie per avermi omaggiato con i riassunti :wink:

Si confermo! Il fumetto è bellissimo...

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 21 dic 2009, 16:06

Oddio.
Graficamente David Messina non si discute, e' sempre bravo anche quando lavora di fretta.
Ma la sceneggiatura e' davvero imbarazzante e forzatissima.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 dic 2009, 16:14

Beh, ammetto che l'ultimo numero è un po povero di contenuti originali. Originali nel senso che bastano quelli del film... Ma gli altri numeri, soprattutto il secondo ed il terzo sono belli anche dal punto di vista di sceneggiatura.

Come ho già avuto modo di scrivere ho trovato interessante l'introduzione di V'Ger.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 21 dic 2009, 19:10

Ciao MiaPiccolina, benvenuto in STI, direttamente da TrekPortal vero??? :wink:

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 dic 2009, 23:09

Benvenuto a bordo, MiaPiccolina! :smile:
Originally posted by favarato

...direttamente da TrekPortal vero???
mmmhhhh.... sì, direi proprio di sì... :cool:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 dic 2009, 23:24

Grazie del benvenuto... Si sono lo stesso di Trekportal del resto un nick del genere chi se lo inventa... Solo un malato di testa come me...
Spero presto di capire anche come si personalizza l'avatar e poi sono pronto a far danni anche qui... :grin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 22 dic 2009, 0:15

Un caloroso benvenuto a MiaPicclina! :wink:
Durante le vacanze finalmente mi leggerò un po' di fumetti Trek, in santa pace.
"Nero's lost years" e "Spock Reflections", sicuramente. Anche se in cima alla lista c'è il primo numero di Star Trek Deep Space Nine - Fools Gold :wink:

Picoola considerazione sui fumetti IDW

Vorrei aggiungere cmq che mi sono trovato d'accordo col giudizio negativo (espresso altrove) circa i primi albi della nuova era dei Trek-Comics targata IDW. Infatti benchè ne fosse stata calorosamente sconsigliata la lettura, ho avuto l'insana idea di comprarmi "TNG: Nel mezzo del cammino" (una schifezza totale) e il primo volume di "Visioni Aliene" (di cui ho apprezzato praticamente solo "Romulans" di Byrne). A questo punto sto seriamente pensando di saltare "Star Trek: Anno Quarto" del quale avevo letto i primi numeri in inglese che già non mi avevano esaltato per storia e disegni... Mi era piaciuta sostanzialmente l'idea, lanciata nel "Focus On: Star Trek #1" con il mini-fumetto "Captain's Log: Supplemental".
Forse "Enterprise Experiment" merita già di più...
L'albo tradotto più bello rimane cmq per me "Klingons: Blood Will Tell" (Scritto nel Sangue)



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 22 dic 2009, 9:19

Thanks IlSisko...

Ho letto anche io Spock Reflections è, senza spoilerare, ti dico semplicemente che non mi ha preso molto. Disegni stupendi, puliti e molto dettagli, ma solo qualcuno dei tanti episodi di cui si compone l'albo è interessante.

E si anche me delle "Visioni Aliene" mi è piaciuta quella dedicata ai romulani...

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 22 dic 2009, 20:55

ciao MiaPiccolina benvenuto su Startrekitalia... :smile:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 22 dic 2009, 23:36

Per personalizzare l'avatar devi mandarmi il file grafico via mail (ricordo che c'è l'apposita sezione FAQ), provvederò appena possibile ad inserirlo e attivarlo.

PS: Benvenuto

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 5 feb 2010, 0:16

Letto "Nero's lost years" :smile:
Che dire? Adoro Messina. La sceneggiatura un po' forzata lo è, come evidente è l'intento di introdurre riferimenti a personaggi ed eventi tratti dalle serie e dai film (cosa che nei fumetti della IDW sta diventando un'abitudine. Non che sia necessariamente un male, ma preferirei una maggiore originalità).
Passando ad un analisi un po' spoilerosa della storia...
Spoiler:
Già il fatto che una droga possa far riacquistare a Nero le abilità telepatiche romulane sopite da secoli non è il massimo (anche se già in Nemesis avevamo appreso che i Remani queste abilità le avevano invece conservate), ma il fatto che tramite queste Nero, che avverte ancora la presenza di Spock grazie alla fusione mentale con lui avuta in "Countdown", riesca a stabilire un contatto con la Narada e tramite quest'ultima con V'ger e tramite quest'ultima riesca a conoscere il punto e il momento esatto in cui il buco nero "sputerà" fuori Spock... un attimino forzato mi sembra... o no? :mrgreen:
Spoiler:

Tuttavia mi piacciono troppo i disegni e i colori per non apprezzare questo fumetto, che ritengo meno significativo di Countdown, ma godibile.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 5 feb 2010, 2:40

La sceneggiatura e' un po' il problema che sta affliggendo le recenti produzioni Trek. Non escluderei sia anche dovuta alla fretta di voler far uscire piu' materiale possibile per sfruttare il traino del film finche' dura.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 5 feb 2010, 18:58

Originally posted by MiaPiccolina

Grazie del benvenuto... Si sono lo stesso di Trekportal del resto un nick del genere chi se lo inventa... Solo un malato di testa come me...
Spero presto di capire anche come si personalizza l'avatar e poi sono pronto a far danni anche qui... :grin:
Avatar attivato (ho usato quello che usi su TrekPortal se ne vuoi uno diverso mandamelo sulla mail).

Ciao

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 5 feb 2010, 19:33

Grazie mille millissime... Sei grande![:mauri199]

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti