OMAGGIO A STAR TREK

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
ALEXIS
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 feb 2010, 17:08
Località: Italy

OMAGGIO A STAR TREK

Messaggio da ALEXIS » 9 feb 2010, 17:15

HO TROVATO UN SITO CHE HA PUBBLICATO TUTTI I FILM DI START TREK, COMPRESO L'ULTIMO...FINALMENTE ANCHE IL WEB SI ADEGUA!! IL SITO è <link censurato> E L'HO TROVATO GRAZIE AD UN PASSAPAROLA...IO PER ORA HO AVUTO IL TEMPO DI VEDERE (ANZI, RI-VEDERE... :wink: ) L'ULTIMO ( CHE SPERO SBANCHERà GLI OSCAR ) E UNA DELLE 2 DIRECTOR'S CUT...FATE GIRARE LA VOCE E FATEMI SAPERE!

alexis78

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 9 feb 2010, 17:59

Intanto benvenuto/a, vorrei solo avvertirti che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, per cui ti invito a evitare di usarlo in futuro (o cmq usarlo solo per lo stretto necessario). Grazie

Inoltre il tuo post potrebbe essere considerato spam, per cui stavolta mi limito a "censurare" (e odio doverlo fare ma mi tocca) il link.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 9 feb 2010, 18:21

Da quello che ho capito, solo i free movies in blu (pochi e per lo più in lingua originale o cmq molto datati) sono gratuiti. Per vedere gli altri (compresi quelli di Star Trek) occorre pagare per noleggiare la visione (per 2 giorni) o acquistarli. Il sito dichiara che il tutto sia legale... Resta il fatto che si tratta di una forma di Pay Per View tipo quella del digitale terrestre. :smokin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 feb 2010, 21:40

Beh, visto che è tutto legale non capisco perchè sia stato censurato il link,

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 9 feb 2010, 23:20

Per precauzione, direi. E perchè iscriversi a un forum per promuovere un sito che offre servizi a pagamento ti fa venire il dubbio che si tratti di spam. :wink:

Cmq, già che ci siamo, lo streaming dei film online, soprattutto quando si tratta di film non ancora usciti in DVD, è ovviamente illegale (alcuni siti come Stage 6 e Rifletto TV hanno dovuto chiudere)

Tuttavia negli ultimi anni si sono formate diverse società, da quanto leggo in giro legali, che propongono la visione gratuita online di film con regolare licenza (soprattutto classici o datati) in cambio di pubblicità, tipo:

* interruzioni pubblicitarie che passano durante la visione del fim (tipo 3 spot di 30 sec. per film).
* pubblicità nella mail che si fornisce in fase di registrazione.

Inoltre la visione dei film più recenti è possibile acquistandoli o noleggiandoli per pochi euro (il download credo non sia incluso).

Ora, questo è un possibile futuro dello streaming di materiale protetto da copyright ma di siti che offrono questi servizi ce ne sono molti. Quindi se volete potremmo aprire un topic sul discorso generale segnalando e valutando i vari siti esistenti con le relative offerte.

p.s: Su quello (non più) linkato cmq ho letto solo tanta pubblicità e commenti non proprio entusiasti (anche se di due anni fa).



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

ALEXIS
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 feb 2010, 17:08
Località: Italy

Messaggio da ALEXIS » 10 feb 2010, 11:50

Mi dispiace di aver "urlato" non era mia intenzione, ma quando mi sono registrata ho usato il maiuscolo e ho lasciato quel carattere...il mio post non aveva un intento pubblicitario se non rimandare gli appassionati come me di startrek (anche se di ultima generazione...) su un sito che finalmente pubblica tutti i film legalmente ( io mi sono registrata e in alto a destra negli special tanks c'è un ringraziamento alla paramaunt che ha fornito le licenze...e,alla fine dei tre film che ho acquistato è ribadito il concetto...). Odio la pirateria cinematografica perchè uccide il cinema indipendente e (forse sono stupida..) ma non scarico niente se non ho la certezza che sia legale perchè ho il terrore di finanziare chi proprio non lo merita... se non fossi stata certa ed entusiasi del nuovo modo in cui cine1 lascia vivere il cinema non lo avrei segnalato, soprattutto ad un sito di amanti di startrek, sognatori come me...

grazie mille per il benvenuto...

alexis78

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 10 feb 2010, 12:48

benvenuta carissima..l'impero ti porta i suoi omaggi!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 feb 2010, 13:04

Il fatto è che contemporaneamente a questo thread, un'altra utente (ora bannata) su un altro Forum di Star Trek ne ha aperti quattro(!), tutti dello stesso tipo, con il tipico stile dello "spam", quindi il dubbio è più che lecito.
Ho letto che iscrivendosi a questo sito, se ne diventa in qualche modo soci promotori, quindi forse dall'iscrizione di conoscenti si ricevono vantaggi...
Cmq, al di là delle buone intenzioni, prima di postare messaggi come questo sarebbe opportuno contattarre i moderatori e chiedere il permesso.
Ciò detto, ti do il benvenuto e mi auguro che la tua permanenza su STI, non si limiti solo a questo thread. :wink:

EDIT:
Tanto per chiudere il discorso su cine1, di cui credo sentiremo ancora parlare, e visto che sono più curioso di Attivissimo :mrgreen: .
Mi sono iscritto ed ecco che cosa ne penso:

I film in streaning gratuiti sono vecchi o sconosciuti, molti in bianco e nero e di qualità video paragonabile a un vhs...
Lo streaming in media o in alta qualità, con una connessione fastweb adsl, va un po' a scatti.
Trovo fuorviante non concedere la visione gratuita di un film recente perchè l'utente non ha modo di verificare preventivamente la qualità dello streaming dei film noleggiati o venduti.

Passando ai film di Star Trek, il cui noleggio costa 2,5€ (per 2 giorni) e l'acquisto 7,9€ (eccetto l'ultimo film con i prezzi che lievitano a 2,9€ e 14,9€), nella scheda relativa non è indicato di quale edizione si tratta (con l'eccezione di "The Motion Picture" di cui sono presenti edizione cinematografica e director's cut).
Anche questo tuttavia è fuorviante, visto che le edizioni attualmente in commercio sono sì quelle cinematografiche, ma rimasterizzate che si vedono divinamente e i cui singoli DVD si possono oggi acquistare nei negozi a soli 9,9€. Non ritengo quindi tali offerte molto convenienti per un Trekker...

Concludendo il mio giudizio al sito è 5,5 per l'iniziativa e le potenzialità. Mi auguro cmq che cresca e migliori in termini di qualità delle offerte e dei servizi di streaming in futuro.



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

ALEXIS
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 feb 2010, 17:08
Località: Italy

Messaggio da ALEXIS » 8 mar 2010, 19:29

Io adoro charlie chaplin (i corti in particolare - su cine1 si vedono davvero bene e puoi scegliere tra due diverse qualità - che seppure rintracciabili su youtube si vedono male e, per di più la visione è illegale...) e molti dei film che tu definisci "vecchi" io li chiamo d'autore come Roma città Aperta o Stazione Termini ...certo, ci dovrebbe essere molta più scelta nel free video on-demand ma qui la situazione è molto problematica se pensi che siti del genere i diritti li pagano (non come megavideo) e che se non ti conosce nessuno gli sponsor non li puoi avere...in più, il noleggio è tale perchè il film lo devi restituire..le modalità, quindi, sono simili a quelle della classica videoteca (solo che non devi uscire e puoi fare tutto on-line... non sono esperta come te perchè sono una fan di ultimissima generazione...mea culpa..)ma se le schede dei film non sono dettagliate puoi sempre scrivere alla redazione del sito (lo avrei fatto anch'io se capissi di che parli...sono troppo ignorante in materia, ma sto studiando ;))di solito rispondono sempre...lo ripeto, i siti come cine1 secondo me vanno sponsorizzati perchè offrono un servizio potenzialmente notevole e sempre in crescita e poi sono legali e questo, come ho già detto, per chi ama il cinema deve essere prioritario. Inoltre, a 2,50 cinquanta ho comprato 2 capolavori come Gli Intoccabili e Non è un Paese per Vecchi...si vedono bene( anche qui puoi scegliere tra 3 qualità ) senza scatti e sono decisamente soddisfatta!

io gli dò un bel 7 aspettando che il free video on-demand si ampli sempre di più!W la legalità!!

alexis78

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 mar 2010, 20:25

Ok dai, lo passo a 6 perchè sta facendo gli sconti sull'acquisto di alcuni film... :mrgreen:
Cmq, resta il fatto che un utente dovrebbe poter valutare se i prezzi dei DivX a noleggio o in vendita siano proporzionati alla loro qualità e perdonami ma questo non si può fare guardando una pellicola d'autore di 50 anni fa, in bianco e nero. ::p:
Prendi Freezer Burn(2004), tra gli inediti free e mettilo alla massima qualità... Ora è vero che si chiama Freezer, ma l'immagine "frigge", non so se mi spiego... se questa è la qualità dei film in vendita, mi dispiace ma anche 3€ sono troppi... Cmq ripeto, mi auguro che col tempo anche la qualità dello streaming migliori.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite