Star Trek Ongoing (Nuova serie a fumetti)!

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 20 giu 2011, 10:35

Allora sono proprio convinti a proseguire e approfondire questa specie di "plagio" della TOS, con tanto di spunti inediti da sfruttare della timeline autentica, oltre a qualcosa di radicalmente nuovo?!
Beh, me ne tiro fuori volentieri, e lunga vita a "Phase II"!

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 20 giu 2011, 12:17

Perche', secondo te fanno un reboot tanto per una botta e via?
Chiariamo subito, cosi' anche i speranzosi si mettono il cuore in pace: il reboot di Abrams e' il NUOVO UNIVERSO UFFICIALE, su cui si concentrera' franchising e merchandising finche' vendera'. Il classico continuera' a vivere tra giochi, fumetti e romanzi, ma stara' un gradino sotto, per quanto riguarda le produzioni. Poi e' ovvio che il fandom la pensa come gli pare e premia quello che preferisce. Nel momento in cui non ci sara' piu' convenienza economica, l'attenzione tornera' sull'universo classico oppure Star Trek tornera' nel limbo.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 giu 2011, 12:39

Perche', secondo te fanno un reboot tanto per una botta e via?
Spererei proprio di no... :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 giu 2011, 13:15

Nessun fumetto Trek e' mai stato considerato canon. Mai.
Ma "Countdown" non era stato "canonizzato"?

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 20 giu 2011, 15:01

Originally posted by tetsuya
il reboot di Abrams e' il NUOVO UNIVERSO UFFICIALE, su cui si concentrera' franchising e merchandising finche' vendera'. Il classico continuera' a vivere tra giochi, fumetti e romanzi, ma stara' un gradino sotto, per quanto riguarda le produzioni.
E' chiaro che il JJ verse è la novità del momento e tira anche bene a livello commerciale, ma io lo metto sullo stesso piano di quella che può essere una nuova serie, allo stato attuale.

Cambierò idea quando Orci e Kurtzman 'ultimatizzeranno' anche la Next Generation: a quel punto avresti indubitabilmente ragione [:o)]

ImmagineImmagineImmagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 20 giu 2011, 15:37

Originally posted by Miles
Originally posted by tetsuya
il reboot di Abrams e' il NUOVO UNIVERSO UFFICIALE, su cui si concentrera' franchising e merchandising finche' vendera'. Il classico continuera' a vivere tra giochi, fumetti e romanzi, ma stara' un gradino sotto, per quanto riguarda le produzioni.
E' chiaro che il JJ verse è la novità del momento e tira anche bene a livello commerciale, ma io lo metto sullo stesso piano di quella che può essere una nuova serie, allo stato attuale.

Cambierò idea quando Orci e Kurtzman 'ultimatizzeranno' anche la Next Generation: a quel punto avresti indubitabilmente ragione [:o)]
Miles, fidati di uno che di queste cose un poco se ne intende ;)
Non e' la stessa cosa di una nuova serie. Che tu la pensi cosi' eu tuo pensiero legittimo e non te lo contesto. Ma l'operazione e' la stessa, con varie sfumature, di 007.
Reboot e' una parola che va molto di moda oramai.

(ah, a chi interessa, a settembre parte il reboot del DC Universe. Riparte tutto da 1. Appena ho tempo ne parlo un attimo nell'area fumetti, se interessa)


@IlSisko: Countdown al momento viene considerato in continuity da Orci e dai suoi. Bella forza, l'hanno ideato loro.
Avrai una prova se e' canon o meno nel momento in cui autori terzi, succeduti a Orci, utilizzano quel materiale come riferimento, o lo decretano canon.
La "canonizzazione" esiste se il materiale in questione sopravvive alla forza del tempo e diventa parte della base narrativa.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 20 giu 2011, 18:57

Originally posted by tetsuya
Miles, fidati di uno che di queste cose un poco se ne intende ;)
Non e' la stessa cosa di una nuova serie. Che tu la pensi cosi' è un tuo pensiero legittimo e non te lo contesto.
Ma l'operazione e' la stessa, con varie sfumature, di 007.
Reboot e' una parola che va molto di moda oramai..
Si, in effetti è un pensiero a cui mi aggrappo perché mi dispiace rinunciare ai 40 anni precedenti.

Però penso che se mai il JJ Verse dovesse sbarcare sul piccolo schermo, non sarebbero poi da escludere eventuali cameo di personaggi provenienti dal vecchio corso perché in fondo la furbizia di Orci & Kurtzman sta tutta qui: è un reboot, ma contemporaneamente è anche uno spin-off grazie alla presenza del vecchio Spock che legittima e attesta l' esistenza del precedente universo narrativo (come del resto esplicitato in Countdown che - canon o non canon - è sempre farina del sacco di O&K).

Quindi a livello commerciale sposo la tua analisi di conoscitore navigato di tutto ciò che gira attorno al mondo della fiction, ma a livello artistico penso che il vecchio non sia da considerarsi già passato.
(ah, a chi interessa, a settembre parte il reboot del DC Universe. Riparte tutto da 1. Appena ho tempo ne parlo un attimo nell'area fumetti, se interessa)
M'interessa, m'interessa!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 giu 2011, 19:13

Io non credo che dai film si passerà a una serie TV con lo stesso cast. Credo che una serie a fumetti e forse una serie di animazioni siano verosimili, ma anche rischiose (qualitativamente parlando), perchè non ho capito bene qual'è l'esatto target di questo reboot e forse non l'hanno capito neanche gli autori. :mrgreen:
(ah, a chi interessa, a settembre parte il reboot del DC Universe. Riparte tutto da 1. Appena ho tempo ne parlo un attimo nell'area fumetti, se interessa)
Interessa, interessa! :grin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 20 giu 2011, 19:56

Originally posted by Miles
Cambierò idea quando Orci e Kurtzman 'ultimatizzeranno' anche la Next Generation: a quel punto avresti indubitabilmente ragione [:o)]
Io non escluderei quest'ultima eventualità. E' ovvio che una nuova serie TV non può riprendere gli stessi personaggi dei film e la serie più famosa di Star Trek dopo la classica è sicuramente TNG. Il film di Abrams ha aperto la porta al concetto che gli stessi personaggi posso essere reinterpretati da attori diversi. Quindi come c'è stato il TOS reboot, potrebbe esserci il TNG reboot o qualcosa di simile.

Io non rinuncerei all'idea di rivedere Picard e Data... ma mi toglierei dalla testa di rivedere Patrick Stewart e Brent Spiner nei loro panni.

Comunque Star Trek vive e questo è l'importante. :wink:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 giu 2011, 20:22

E' ovvio che una nuova serie TV non può riprendere gli stessi "personaggi" dei film.
Parli del ciclo di Abrams?
Capisco le ragioni "pratiche" (cachet degli attori ormai troppo famosi, costi di produzione e dura legge degli ascolti ecc. ecc.), ma perchè no, almeno teoricamente?
Una volta che hai allargato l'audience e creato affezione per i nuovi attori, non sarebbe assurdo rebootare l'intera missione quinquennale, nell'abrams-verse.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 21 giu 2011, 0:43

Si parlo proprio degli stessi attori dei film.
Ma più per altro mi riferivo al fatto che essendo i film già dedicati alla TOS, se fanno una nuova serie TV entro i prossimi 2 anni diventa difficile pensare che si sovrappongano due TOS, non ti sembra?

O Star Trek prende in TV una direzione tutta sua staccandosi nettamente dal JJ-verse(cosa possibilissima) oppure mi sembra logico che facciano una sorta di remake di TNG.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 21 giu 2011, 1:06

Ma io non intendevo due TOS differenti... una in TV ambientata nel Prime universe e una al cinema ambientata nella realtà alternativa (o nuovo universo, quello che è). Io intendevo ciclo di Abrams (primo e secondo film), serie di 2 o 3 stagioni ispirata al film (2 o 3 anni per non farsi troppe illusioni :mrgreen: ), con identico cast e ambientazione e infine terzo film (2016). :grin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 giu 2011, 9:51

Originally posted by tetsuya

Perche', secondo te fanno un reboot tanto per una botta e via?
Chiariamo subito, cosi' anche i speranzosi si mettono il cuore in pace: il reboot di Abrams e' il NUOVO UNIVERSO UFFICIALE, su cui si concentrera' franchising e merchandising finche' vendera'. Il classico continuera' a vivere tra giochi, fumetti e romanzi, ma stara' un gradino sotto, per quanto riguarda le produzioni. Poi e' ovvio che il fandom la pensa come gli pare e premia quello che preferisce. Nel momento in cui non ci sara' piu' convenienza economica, l'attenzione tornera' sull'universo classico oppure Star Trek tornera' nel limbo.
Dico solo che, prima di esplorare nuovi universi, sarebbe corretto (per lo meno nei confronti dello spettatore, magari pagante un DVD o un canale SKY per vedersi qualche episodio...) investire nel terminare varie faccende in sospeso nelle varie epoche dell'universo originale.
A parità di "non guadagnarci nulla bensì di spenderci" dalla visione di una storia di Star Trek, ho preferito scendere da questo "tram" alla prima fermata, tornare indietro, e attendere magari un'altra linea che mi faccia proseguire il percorso che preferisco.
Non credo tu prenda il primo tram che passa se non va dove desideri! :wink: C'è soltanto quella linea disponibile? Bene, cambio società di trasporti, e mi sollazzo con "Phase II". :geek:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 giu 2011, 12:16

Originally posted by Gas75
Originally posted by tetsuya

Perche', secondo te fanno un reboot tanto per una botta e via?
Chiariamo subito, cosi' anche i speranzosi si mettono il cuore in pace: il reboot di Abrams e' il NUOVO UNIVERSO UFFICIALE, su cui si concentrera' franchising e merchandising finche' vendera'. Il classico continuera' a vivere tra giochi, fumetti e romanzi, ma stara' un gradino sotto, per quanto riguarda le produzioni. Poi e' ovvio che il fandom la pensa come gli pare e premia quello che preferisce. Nel momento in cui non ci sara' piu' convenienza economica, l'attenzione tornera' sull'universo classico oppure Star Trek tornera' nel limbo.
Dico solo che, prima di esplorare nuovi universi, sarebbe corretto (per lo meno nei confronti dello spettatore, magari pagante un DVD o un canale SKY per vedersi qualche episodio...) investire nel terminare varie faccende in sospeso nelle varie epoche dell'universo originale.

Scusami se posso sembrare brutale, sperare cio che auspichi e' pura e semplice ingenuita'. Cio' che mette in moto le produzioni sono i soldi. Punto.
Se lo Star Trek classico potra' muovere dei soldi, allora verranno prodotte delle cose, altrimenti, tanti cari saluti.
E il 24mo secolo non e' piu' considerato remunerativo dal punto di vista televisivo.
(e per darti un'idea di che gente sto parlando, se non ricordo male anni fa, all'epoca di Angel, uno degli executive della Fox era praticamente un ex parrucchiere raccomandato)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 22 giu 2011, 20:33

Originally posted by Gas75
investire nel terminare varie faccende in sospeso nelle varie epoche dell'universo originale.
Quali?

A me sembra che non ci sia più nulla da raccontare.
La TOS ha avuto il suo canto del cigno già molto tempo fa.
TNG ha terminato la sua missione, con l'equipaggio che si separa definitivamente e la morte di Data.
La guerra con il dominio si è conclusa e si prospetta una pace lunga e duratura, con il dio Sisko che vede e provvede. La Voyager è tornata a casa e forse è riuscita a togliere anche di mezzo i Borg.
Infine la NX01 ha concluso il suo viaggio con la fondazione della Federazione.

Non vedo finali appesi.

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti