Star Trek Ongoing (Nuova serie a fumetti)!

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 5 dic 2011, 12:33

Ah, quindi tu dici che la dividono in due? Allora mi sa che saranno almeno 9€ ad albo... :wink:

p.s: Ho controllato su Amazon.com cmq. L'albo completo originale era di 104 pagine e appena ucito costava 17,99$ (13,40€ con il cambio attuale). Quindi i precedenti albi IDW pubblicati in Italia, con un prezzo di 14,50€ circa non erano poi così cari.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 5 dic 2011, 13:45

Beh, 48 pagine e' il formato editoriale minimo. Farlo uscire da 32 pagine, identico al comic-book, lo troverei una follia. E' un formato che non ha mai funzionato in edicola.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 dic 2011, 21:40

E invece... mi è arrivata una prima conferma:

"Star Trek Spock: Riflessioni - n°1 Dicembre 2011 - Euro 3,99 - Ultimo avamposto editore. Spillato, 24 pagine.
Il numero 2 uscirà a febbraio 2012."

Beh dai... 3,99 non è eccessivo come prezzo, sono i due mesi tra un numero e l'altro che non capisco.

EDIT:

Su Ultimo Avamposto pare che ora sia possibile acquistare anche i 4 albi tutti insieme. :wink:

Ci siamo! ...quasi

Immagine
Il #7 di Ongoing, in uscita a marzo 2012, presenterà la prima storia in due parti collegata direttamente agli eventi del primo film!
L'elemento principale della trama saranno i Vulcaniani, alcuni dei quali, subito dopo la distruzione del proprio mondo natale, stanno cercando soltanto di sopravvivere.
Altri, invece, perseguono quella che considerano l'unica reazione logica all'aggressione romulana... LA VENDETTA. [:vulcan] [:romulan]

Fonte: TrekWeb

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 dic 2011, 2:34

3,99 non è eccessivo come prezzo?

Per 24 pagine? Ma scherzi? :D

Esempi presi a caso.

THOR & I NUOVI VENDICATORI 154 (edicola)
17x26, S., 80 pp., col.
prezzo:€ 3.50


oppure
WONDER WOMAN num. 0 (fumetteria)
di Eric Shanower, Roy Thomas, Gene Colan
(contiene Christmas with the Superheroes 2; DC Comics presents 41)
16,8×25,7, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Voi siete liberissimi di comprarlo, per carita, ma pagare OTTOMILA LIRE un albo di 24 pagine non sta ne' in cielo ne' in terra.
Ora, so benissimo che quel prezzo nasce da una tiratura bassissima e che il punto di pareggio e' bello alto, ma resta un prezzo folle.

Volete farvi del bene?
http://www.bookdepository.com/Star-Trek ... 1600105906

104 pagine, €10.63.

spedizione gratuita. E ve lo leggete pure in originale, che e' meglio.


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 dic 2011, 12:59

Capisco tets, ma attualmente gli albi di Star Trek costano 3.99$ alla fonte... è questo il vero problema.
Dovendo scegliere come spendere 13.50€ anch'io do la precedenza a Buffy vol. 8 Edizioni BD (17x26 cm, 168 pp, col.) :grin:

Ma se uno volesse comprarsi a rate "Spock: Riflessioni", con 2€ al mese fino a giugno, così può farlo. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 dic 2011, 14:02

Sto parlando di VOLUMI, non di albi.
Cosa ti vai a comprare gli albi singoli, quando vengono raccolti in softcover pochi mesi dopo?
Ripeto: €10.63. Un brossurato, che fa anche la sua bella figura in libreria.
E i volumi di Buffy season 8, Dark Horse, costano €9.45 su BookDepository.

Scegliendo i canali giusti, comprando in originale, risparmiate quasi sempre. Forse giusto per volumi come Bone e pochi altri l'edizione italiana costa meno.

E comunque, comprare un albo con un prezzo cosi' folle significa solo incentivare una politica del genere. Non se ne parla manco per idea.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 dic 2011, 14:45

Ma se io preferissi gli albi singoli?! :mrgreen:
E comunque qual'è la percentuale di italiani che leggono e comprano i fumetti in lingua originale, ammesso che la conoscano?

Ti ho fatto l'esempio dei volumi di Buffy (il cui prezzo è aumentato di un dollaro e ingiustamente di un euro a partire dal numero 7) perchè anche in quel caso da un prezzo originale di listino di 16,99$ (13 euro) si è passati a 13,50€ nella corrispondente versione italiana. Che sia ingiusto lo credo anch'io. Ma credo che ciò sia dovuto al fatto che in Italia questi fumetti non vendono abbastanza e non c'è concorrenza fra gli editori e rivenditori.

Fortunatamente adesso c'è Amazon.it che dopo un po' di tempo dall'uscita fa uno sconticino.
Per esempio adesso si trovano i volumi della Gold Key a 8,42, i precedenti volumi Trek della IDW a 12,41 invece che a 14,60 come quando sono usciti. Anche Buffy costa meno... Ci vuole solo un po' di sana concorrenza. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 dic 2011, 17:25

No, guarda. In tutta sincerita' il discorso "non compro in lingua originale perche' non so l'inglese" nel 2011 e' veramente una arrampicata sugli specchi. E' piu' sincero dire "sono pigro e preferisco averlo cosi' in italiano anche se pago di piu'" che ha una sua logica.
Perche' ora siamo sommersi da materiale inglese di tutti i tipi, e per forza di cose, anche se non lo vuoi, navigando in rete un po' di inglese ti entra in zucca. E parliamo di comics di Star Trek, mica di Neil Gaiman.
Sai io come ho cominciato a imparare l'inglese? Comprando Uncanny X-Men e Dragon (rivista di giochi di ruolo, per chi non conosce il titolo). Era il 1989 e non c'era certo la diffusione dell'inglese che c'e' ora grazie alla rete.
Tenuto poi conto che in genere il materiale USA non arriva mai completamente in Italia, davvero, e' solo una questione di atteggiamento.
Ti faccio comunque una facile previsione: questa scelta editoriale mettera' un ulteriore chiodo sulla bara dei fumetti italiani di Star Trek, creando la nicchia della nicchia della nicchia. Quando Ultimo Avamposto decidera' di non editare piu' Star Trek in italiano, la base raggiungibile di potenziali acquirenti si sara' ulteriormente ridotta.


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 dic 2011, 17:58

Sarà anche per pigrizia, certamente.
Finora, i volumi della IDW usciti in Italia, prima li ho letti in inglese e poi li ho comprati in italiano, perchè mi piace "anche" leggere le traduzioni, così come a volte mi piace vedere gli episodi delle serie sia in inglese che in italiano. Ma se vedessi tutti gli albi inglesi di Star Trek in formato cartaceo anche nelle edicole e nelle fumetterie italiane, man mano che escono, li comprerei separati, perchè (se ben conservati) li preferisco! :smile:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 14 gen 2012, 8:35

Uno non fa in tempo a fare certe dichiarazioni che poi subito se le deve rimangiare. Avevo scritto nella mia personale recensione dei primi due numeri di questa serie a fumetti (il primo ed il secondo insieme formavano la storia completa di Oltre la Galassia), che era stato sfatato uno dei miei dubbi, ovvero il timore che avremmo visto le stesse storie della TOS ma con l'unica differenza di vedere, al posto delle facce degli attori classici, quelle dell'ultimo film. Ebbene, con il terzo ed il quarto numero, che insieme ripropongono la storia dell'episodio classico “La Galileo”, mi sono ritrovato difronte a una storia che non fa altro che ricalcare quella dell'episodio TV (a parte le ultime quattro pagine dove effettivamente la storia ha un epilogo diverso).
Il dramma poi è che a me l'episodio della Galileo non mi ha mai particolarmente attratto, anzi lo giudico uno dei più noiosi della prima stagione, quindi speravo seriamente che il fumetto riuscisse ad introdurre qualche elemento che avrebbe potuto sorprendermi positivamente.
Il finale cambiato poi lo trovo “appiccicato” a forza in una storia che nelle pagine precedenti invece non fa nulla per cambiare il senso o la morale di quella originale. Inoltre è un finale decisamente precipitoso e ti lascia una sgradevole sensazione addosso, come quando la situazione viene risolta giusto negli ultimi due o tre minuti di un episodio TV, mentre negli altri 40 minuti non ha fatto altro che complicarsi all'inverosimile.
Pollice verso anche sullo sviluppo dei personaggi. Se nella storia precedente il protagonista era Kirk, questa volta al centro dell'attenzione c'è Spock. Ma mentre Oltre la Galassia era riuscito a mostrarci un capitano che ha avuto indubbiamente il tempo di maturare, senza però stravolge il personaggio visto nel film. Qui ci troviamo di fronte ad uno Spock che sembra “ne carne e ne pesce”, per quasi tutte le pagine si comporta uguale uguale a quello classico, fermo poi ritornare ad essere quello del film nelle ultime due pagine finali.
Quindi a questo giro devo inevitabilmente storcere il naso. Io poi mi chiedo un'altra cosa; di tanti episodi belli che la prima stagione della TOS può offrire, mi andate a prendere proprio “La Galileo”?
Quello che maggiormente mi dispiace è che il prossimo riprende l'episodio “Pianeta Deneva”, un altro che non mi è mai piaciuto. Invece non vedo l'ora di poter leggere la prima storia inedita di questa serie a fumetti, incentrata sulle conseguenze della distruzione di Vulcano. Ma ci vorrà ancora qualche mese.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 gen 2012, 11:29

Originally posted by MiaPiccolina
mi chiedo un'altra cosa; di tanti episodi belli che la prima stagione della TOS può offrire, mi andate a prendere proprio “La Galileo”?
Quello che maggiormente mi dispiace è che il prossimo riprende l'episodio “Pianeta Deneva”, un altro che non mi è mai piaciuto.
Premetto che non ho ancora avuto modo di leggerli, però secondo me è un bene che, nei fumetti, stiano "ristrutturando" degli episodi iconici ma non particolarmente esaltanti perché, per eslcusione, vuol dire che il meglio deve ancora arrivare, possibilmente al cinema.

Dubito che si brucerebbero una bella storia/episodio "solo" per un fumetto.


ImmagineImmagineImmagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 15 gen 2012, 6:08

Si lo so che questo è "solo" un fumetto. Ma le mie speranze sono che questa serie venga trattata con un maggiore impegno e rispetto del solito fumetto.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 18 gen 2012, 0:45

Mi sono cadute le braccia quando sono arrivato all'ultima pagina del #4... non me la sono sentita neanche di commentare... perchè poi sembro pure prevenuto. :mrgreen:

Maddai! Suvvia! Un finale alternativo finalizzato solamente a mostrare la seconda limonata di chi sappiamo noi! L'unico aspetto positivo della storia è aver scoperto che Taurus II era in realtà... il pianeta delle scimmie... :mrgreen:

Perciò stendendo un velo pietoso sul fumetto "La Galileo", ispirato a un episodio che invece a me "piaceva" parecchio, passiamo alla preview di 8 pagine del prossimo numero che probabilemnte stravolgerà il bel finale di un altro celebre episodio della prima stagione: "Pianeta Deneva".

L'inizio del fumetto è molto interessante perchè ci mostra finalmente un breve scorcio di eventi legati al primo film e precisamente cosa succede a Kirk dopo che il Robo-Cop della scena con la macchina nel canyon (cava mineraria secondo il romanzo) lo riporta a casa!
Spoiler:

A casetta infatti non lo aspetta solo il suo incazzatissimo zio Frank, ma anche Winona (che misteriosamente non somiglia affatto a Jennifer Morrison... cmq...) che cerca di giustificare e in seguito di consolare il piccolo Kirk.
Gradito il riferimento a Enterprise, o meglio all'NX-01, che compare olograficamente nella stanza di Kirk assieme alla breve storia dell'aviazione dall'aeroplano all'Enterprise. Scopiremo che suo fratello George se n'era andato (come avevamo appreso dalle scene eliminate del film) per trasferirsi dal nonno, perchè a casa con lo zio Frank non riusciva proprio a sentirsi "un Kirk". E neanche Jimmy evidentemente, infatti anche se confinato in punizione nella sua cameretta, esce dalla finestra per sedersi sul tetto, tra le stelle... (fine flashback)
Si ritorna al "presente" e tutto poi si svolge come nel teaser dell'episodio... come le cose cambieranno lo scopriremo presto. :wink:

p.s: Credo che questo sia il primo numero in cui Joe Corroney (noto disegnatore di fumetti di Star Wars) si occupi anche dei disegni. Se ho capito bene per la IDW aveva già realizzato diverse cover di fumetti Trek.

Letto il numero 5

Ragazzi, si comincia finalmente a ragionare. :smile:
Un bravo anche a Corroney che si è rivelato un ottimo acquisto.
Peccato che TrekMovie avesse spoilerato il cambiamento maggiore nella trama, ma il corso degli eventi di quest'episodio cambia decisamente e la voglia di sapere come va a finire è decisamente alta. :wink:

Sbirciatina alla cover del numero 8

Immagine
Vi mancava per caso la materia rossa? :mrgreen:
Chissà che non la ritroviate nel doppio numero di Ongoing intitolato "The Vendetta Conspiracy" che uscirà tra marzo e aprile e che impegnerà Kirk e il suo equipaggio in una corsa contro il tempo per sventare una cospirazione di un ribelle vulcaniano volta a distruggere i Romulani.
Guest star di questa avventura, Sarek! :grin:

Cover Preview #9 (in uscita a maggio 2012)

Immagine
Ed eccoci alla preview del #9 di Ongoing, che uscirà a maggio negli States.

Dopo il doppio numero che presenterà la prima storia originale ispirata al film, si ritornerà a re-immaginare gli episodi della TOS. Questa vota toccherà all'episodio 1x22 - "Il ritorno degli arconti", "in cui Kirk e il suo equipaggio indagheranno sulla scomparsa di una nave della Flotta che potrebbe conservare degli importanti indizi sul futuro della Federazione".

p.s: La rivisitazione di questo episodio indicherebbe che gli autori non seguano più l'ordine temporale degli episodi della TOS. Infatti i numeri 5-6 stanno attualmente rivisitando l'episodio 1x29 (Pianeta Deneva) della prima stagione, di fatto successivo a "Il ritorno degli arconti".

Letto il #6

Mah... non so più se abbia senso continuare a recensire questo fumetto... perchè in realtà non vorrei essere spoileroso.
Forse mi converrebbe organizzare sessioni di chat con MiaPiccolina che credo sia ormai l'unico ad accompagnarmi in questo nuovo countdown. :mrgreen:

Posso dire che se fino al numero 4 il livello di originalità di questa serie è stato bassino, questi ultimi due numeri di "Operation: Annihilate!" segnano decisamente una svolta.
Non tanto per la successione degli eventi che cambia "abbastanza" ma perchè questa storia è la più legata agli eventi narrati nel primo film. In questa storia Kirk, Spock e McCoy sono più "presenti" e mostrano maggiormente le caratteristiche delle controparti reali nel film. Kirk e Spock cominciano a "reagire" in un certo senso al proprio passato (alterato), remoto per Kirk e recente per Spock...
Ciò che avviene in questo fumetto insomma non può non avere (ulteriori) conseguenze sul futuro di Kirk e forse anche di Spock, a livello caratteriale.
Si conferma però anche una maggiore attenzione all'aspetto emozionale dei personaggi e dei loro rapporti a scapito del messaggio dell'episodio di riferimento e direi soprattutto a dispetto di ciò che costituiva il pathos degli episodi originali finora re-immaginati.
E poi... è ormai chiaro che la storia tra Uhura e Spock diventerà una componente centrale nella saga di Abrams.
Certo questo è un bene per il personaggio di Uhura che in questo modo sarà molto più presente e visibile nelle varie missioni... però è una cosa che proprio non riesco a digerire, è più forte di me.
Ma poi perchè tutto ciò che fa Abrams alla fine... è in qualche modo una storia d'amore? Cioè, perchè? :mrgreen:

Altre osservazioni:
- C'è un'attendente Zahra nel fumetto... ve la ricoradate la stupenda, bellissima Zahra Jamal vero? Bene qui è bianca e bionda! E la pettinatura somiglia decisamente troppo a quella di Rand! :mrgreen:
- Ma Keenser... è così indinspensabile per Scott e soprattutto per Star Trek? Mmah...

EDITED: p.s: Scusate se a un certo punto vi troverete un mio post lungo un chilometro... ma se non infilate un commentino ogni tanto... così sarà. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 1 mar 2012, 1:47

I doppi post...

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 mar 2012, 9:32

Certe volte, forse, sarebbe meglio per un topic un doppio post che 57 edit di fila... :smokin: :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti