Star Trek Ongoing (Nuova serie a fumetti)!

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 mar 2012, 12:58

Ed eccoci alla preview di 8 pagine del numero che dovrebbe segnare la svolta di questa serie a fumetti, presentando la prima vera storia originale direttamente collegata agli eventi del primo film.

FIRST LOOK: STAR TREK #7

p.s: scorrete la pagina per trovare la preview.

EDIT:

Ragazzi, è uscito il numero 7! E vale veramente la pena leggerlo!

preview di 7 pagine del numero 8

Uscito finalmente il numero 8 che conclude questa prima storia originale legata agli eventi del primo film.
Insomma... non che manchino un paio di colpi di scena, uno dei quali non me lo apettavo, ma sinceramente questa storia mi ha lasciato piuttosto perplesso.
Cioè, il coinvilgimento di un certo personaggio mi è sembrato decisamente inverosimile, così come la presentazione dei Romulani in generale...
Il finale ovviamente promette futuri sviluppi della questione... e credo che di "red matter" sentiremo parlare ancora. :wink:

p.s: Lieto cmq di vedere che Zahra questa volta sia stata disegnata e colorata come si deve. :grin:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 21 mag 2012, 23:47

Ok, letti anch'io i numeri fin'ora usciti :smile:

I primi sei numeri si potrebbero anche non commentare, perché come ha già detto IlSisko, hanno ben poco di "re-immaginato" (specialmente i primi 4) e gli autori si sono limitati ad adattare i personaggi reboot alle situazioni già viste negli episodi, con poche variazioni dalle dinamiche già viste (limonate a parte tra Uhura e Spock). 5° e 6° episodio si diversificano leggermente perché è chiaramente coinvolta la famiglia Kirk e quindi le discrepanze tra l'universo classico e quello di JJ qui hanno una certa ragion d'essere che mancava nelle uscite precedenti.

Uscite 7 e 8 finalmente raccontano qualcosa di nuovo. Condivido la perplessità di IlSisko sul coinvolgimento di "un certo personaggio", che trovo anch'io inverosimile. In realtà, dato che il colpo di scena risulta efficace, posso anche gradirlo. Quello che trovo inverosimile è il suo ruolo nella storia... ma è molto difficile spiegarsi senza rovinare la lettura del fumetto agli altri.

Anche il fatto che la materia rossa ora stia dove stia... se gli autori ne vorranno riparlare, la vedo come una questione momentaneamente relegata alla continuity interna del fumetto.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 giu 2012, 18:36

Letto il #9
Spoiler:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La storia continua a cambiare con risvolti decisamente inaspettati...
Intanto cominciamo con lo scoprire che Sulu, un po' come Reed in Enterprise, è stato contattato da una certa "sezione" della Flotta Stellare dedita alle famose operazioni sotto copertura...
A differenza del giovane Reed, pur avendo presumibilmente ricevuto un addestramento "particolare" visto ciò che accadrà in seguito, Sulu non si esprime a riguardo e riceverà l'assegnazione sull'Enterprise a patto che "rifletta" su un suo futuro coinvogimento.
Ah ma un attimo... questo fumetto non era "Il ritorno degli Arconti"? Certo! E infatti un po' di tempo dopo l'Enterprise si ritroverà su Beta III a indagare sulla Archon, una vecchia nave scomparsa da oltre un secolo, della quale tuttavia pare sia stata cancellata ogni traccia dai registri della Federazione. Cosa ancor più strana Beta III non sembra affatto un arido pianeta roccioso e disabitato come viene descritto negli archivi... Ed ecco che Sulu e O'Neil si teletrasportano in una cittadina apparentemente disabitata, per poi scomparire misteriosamente.
Kirk, McCoy, Spock e un attendente li vanno a cercare e tutto sembra procedere come nell'episodio. Tanta gente in strada e tanti... "Landru sia con voi!". Poi qualcuno si accorge dei nuovi visitatori e li invita con una certa insistenza a seguirlo da Landru... ma dovrà fare i conti con... Kung Cho!!! [:mauri60][:ride]
Cosa avviene dopo è ancora più interessante perchè stavolta Landru si presenterà in maniera alquanto diversa dalla versione originale dell'episodio e il Cliffhanger finale mi ha decisamente incuriosito.

FIRST LOOK: STAR TREK #9

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 giu 2012, 21:28

Aspetto di avere fra le mani (virtualmente) anche il prossimo numero, prima di commentare: di norma preferisco leggere sempre qualcosa che abbia un inizio e una fine :wink:

Lo so che così si perde in parte l'effetto suspance, ma vista la mia scarsa memoria finisce che fra un mese e l'altro mi son già dimenticato tutto...

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 giu 2012, 21:42

Infatti escono troppo lentamente questi benedetti fumetti.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 giu 2012, 1:07

Ecco anche il 10° numero
Immagine
---

Se la riscrittura degli episodi comincia a prendere la piega che ha preso con questi ultimi due numeri, allora questa ongoing comincia ad avere un senso ed è anche più stimolante da leggere :smile:

SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Non sono sicuro che questa svolta alla X-files mi convinca del tutto, ma spero comunque che sia stata creata come preludio a qualcosa di più importante, e non semplicemente buttata lì. Non mi riferisco solo al mancato arruolamento di Sulu in questa sorta di sezione 31 (che poi: siamo sicuri che abbia rifiutato davvero?), ma anche al ruolo di Pike. Non capisco bene questo piacere perverso nel trasformare i buoni in para-cattivi (come hanno fatto con Sarek nei numeri precedenti); comunque, immagino e spero che gli autori abbiano in mente qualcosa di più dell'effetto sorpresa e a questo punto spero che tutti questi misteri possano avere un qualche legame con gli eventi dei prossimi film.

In ogni caso la riscrittura dell'episodio l'ho trovata ben fatta e interessante (il ché, considerato l'episodio di riferimento, non era un risultato scontato). Spero che proseguano su questo stile: riscritture che abbiano lo scopo, non tanto di rinverdire le vecchie glorie, ma di coinvolgere in modi inediti i nuovi personaggi del reboot.

P.S.
Ma perché Pike è ancora in carrozzina? Non credevo che fosse diventato invalido permanentemente anche in questo universo ::O:

P.P.S.
Continuo a notare con piacere come gli autori schiaccino l'occhio alla serie ENTERPRISE quando ne hanno l'occasione: la U.S.S. Archont è un mix tra l'Enterprise NX-01 e quella dell'univero reboot :geek:

ImmagineImmagineImmagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 28 giu 2012, 20:38

Ho letto anche io il numero conclusivo del Ritorno degli Arconti e non posso dire altro che sono ufficialmente eccitato. :grin:
Interessante il ruolo di Pike in questo nuovo universo. Trovo che questo personaggio abbia ricevuto veramente nuova vita in questo universo reboot.
E' ormai palese che l'unica serie che si possa collegare al reboot è ENT. Del resto non poteva essere altrimenti.

E se gli eventi del fumetto sono in qualche modo collegati al prossimo film, credo di aver intuito il piano dei nostri: Vuoi vedere che il nuovo Khan non è altro che un esperimento della sezione 31 ritorto contro la Federazione?

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 giu 2012, 21:57

Originally posted by IlSisko

Infatti escono troppo lentamente questi benedetti fumetti.
Beh, se trovate un modo per potenziare i disegnatori e far loro produrre senza sclerare 3-4 tavole al giorno... :D

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 giu 2012, 23:51

Eugenetica!!! :grin:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 giu 2012, 2:25

E' vero tets... alla fine su Ongoing ci lavora solo un disegnatore alla volta. E poi ci vuole il colorist e il letterer (l'unica cosa in cui ho "provato" a cimentermi :mrgreen: )... ce ne devono essere parecchie di ore di lavoro dietro un fumetto. :wink:

Su questo doppio "episodio" concordo. Decisamente il migliore, il più stimolante e il più interessante finora.
Mi è venuta voglia di riguardare l'episodio originale. Poi farò qualche altra riflessione.
Per ora sulla questione ENT... se il design era cambiato già un secolo prima di Kirk, in piena epoca Archer & CO. direi che siamo decisamente da un'altra parte. Se aggiugiamo il fatto che la Valiant è stata lanciata 6 anni prima del primo volo a curvatura, e il fatto che si parlava di Flotta Stellare già all'epoca, come diceva MiaPicci, al quale a questo punto dovrei delle scuse :grin: , questo ragazzi miei è sempre più un nuovo universo. :wink:


Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 giu 2012, 10:36

Queste riflessioni, in realtà, si potrebbero riferire alla serie ENTERPRISE stessa, prima ancora che al JJ Verse.

Mi ricordo che per giustificare le varie discrepanze tra ENT e la TOS, molti avevano cominciato a pensare all'ipotesi di un "passato alternativo" giustificata dalla sottotrama della guerra fredda temporale. Prima che Coto prendesse in mano la gestione tentando di correggere il tiro (e prima della messa in onda del doppio episodio nel mirror universe), alcuni fan avevano persino pensato che il colpo di scena di questa serie sarebbe stato la rivelazione che non si trattava del passato dell'universo Trek canonico, ma di quello dello specchio...

Insomma, se il JJ Verse considera come canonica ENTERPRISE, allora è quella serie che continua a fare da capro espiatorio per ogni digressione possibile :mrgreen:

In fondo, dai, anche prima del JJ Verse era impossibile immaginare un'evoluzione/devoluzione credibile dal design e dalla tecnologia del XXII secolo di ENTERPRISE a quello del XXIII secolo della TOS...
E' molto più verosimile uno sviluppo dal XXII secolo di ENT al XXIII di JJ.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 giu 2012, 14:47

L'ho pensato anch'io a un certo punto che ENT stessa potesse essere "Alternate", anzi ho ancora qualche dubbio. :mrgreen:

Però anche l'Enterprise del film proposto da Bennet, Star Trek: The Academy Years, mi sembrava ricordare un misto tra la NX-01 e la futura 1701.

Qui la Archon è un'evoluzione della NX-01 e un'involuzione della JJ Enterprise, come'è giusto che sia, trovandoci in un universo alternativo ma comunque piuttosto simile a quello canonico, soprattutto al passato di quello canonico.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 giu 2012, 15:27

A ben pensarci c'è una piccola discrepanza anche qui, però, perché in fondo la Kelvin (che si pone tra l'epoca Archer e quella della nuova TOS) ha un design esterno molto classico, del tutto simile alle navi del periodo cinematografico della serie classica originale... insomma, niente sagome bombate, per intenderci.

Per questo ho subito pensato ad un "omaggio" ad Enterprise vedendo la Archon :smile:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 giu 2012, 15:45

Sì, concordo. Io però avevo vissuto la sequenza iniziale della Kelvin come omaggio/addio, anche stilistico, a un diverso tipo di "epica". Quest'omaggio ad ENT mi sembra invece più coerente col discorso reboot/multiverse.

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 29 giu 2012, 18:21

Originally posted by IlSisko
Però anche l'Enterprise del film proposto da Bennet, Star Trek: The Academy Years, mi sembrava ricordare un misto tra la NX-01 e la futura 1701.
Però il disegno appartiene ad un epoca molto antecedente ad ENT. Non era stata prodotta nemmeno DS9! E sinceramente avrei preferito questa versione della NX01.

Comunque secondo me la USS Archont è sbagliata. Come fa ad avere le gondole dell'Enterprise se è una nave più vecchia di 100 anni? Sarebbe stato più corretto metterele le gondole della Kelvin.
A me piace questa immagine come anello di congiunzione tra la NX01 e la NCC1701:
http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... ghtad.png/

Riguardo ad ENT io ho sempre detto che hanno buttato via l'occasione perfetta per fare il reboot della serie.

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti