Troppa negatività attorno a ENT! BASTA!!!!!!

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 mar 2006, 19:52

Così parlò chi ammise 2 settimane fa che non aveva MAI visto la 3° stag. di ST! :razz: :evil2:

:grin: :wink:

Piccola aggiunta mia :wink: al tuo discorso, che in parte, bada bene in parte :grin: , condivido: Forse negli anni 60 o 70 i fan riuscivano a "sognare" anche con i pianeti di cartone ...oggi si fissano sulle tasche della tuta di Archer o sul davanzale di Seven...e non riescono più a guardare il telefilm, anche se l'ep. non dico è eccezionale, ma almeno buono o accettabile. :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 mar 2006, 19:59

Jeeg2000 ha scritto:
Così parlò chi ammise 2 settimane fa che non aveva MAI visto la 3° stag. di ST! :razz: :evil2:

:grin: :wink:
Neanche Braga, se è per quello!! :grin:

La differenza tra me e lui è che lui si vanta di non averlo fatto! :evil:
Io invece mi stò attrezzando! :wink:
Piccola aggiunta mia :wink: al tuo discorso, che in parte, bada bene in parte :grin: , condivido: Forse negli anni 60 o 70 i fan riuscivano a "sognare" anche con i pianeti di cartone ...oggi si fissano sulle tasche della tuta di Archer o sul davanzale di Seven...e non riescono più a guardare il telefilm, anche se l'ep. non dico è eccezionale, ma almeno buono o accettabile. :wink:
Condivido largamente la tua replica, i fan si fissano su molte cose inutili alle quali neanche Gene avrebbe dato credito. Se posso avanzare una difesa su questo punto, la domanda è: non hai l'impressione, vedendo certe storie, che oltre il davanzale di Sette o le tasche della tuta di Archer, non ci sia veramente un cavolo di che discutere? Mi spiego: se queste considerazioni su particolari futili si fanno prima di vedere una serie o un episodio, perchè stroncare B&B è lo sport preferito dei trekker, allora hai ragione all 1000%. Però se ti ritrovi a fare queste considerazioni dopo aver visto la serie e/o l'episodio in questione, a meno chè tu non sia proprio un'ottuso fondamentalista, questo è sintomo che la storia e i personaggi non prendono o prendono troppo poco per farti venire volgia di dibattere su di loro. Al massimo li critichi :smile:

illogicaaa
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 gen 2006, 15:25
Località: Roma

Messaggio da illogicaaa » 28 mar 2006, 20:27

se posso permettermi, mi sembra che enterprise nn abbia niente a che vedere con le altre serie, e devo dire che più vado avanti nel guardarla più la trovo assurda. All'inizio ero scettica, poi guardandola mi son ricreduta, ma ora davvero sto tornando alla prima impressione. Che storie davvero fantascientifiche nel senso comune del termine (avrà senso quello che ho scritto?), nn so voi ma io a volte mi innervosisco nel vederla!! Cmq ormai è andata e son molto curiosa di vedere cos'altro si inventeranno. Fatto sta che l'andamento mi sembra opposto a quello di Voyager, il cui inizio era davvero scoraggiante, ma che è andata migliorando.



Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 mar 2006, 20:30

Braga NON ha visto neanche la prime 2 stag., se è per questo! ...secondo te che opinione di lui posso avere? :evil2:

su quanto hai detto dopo, condivido...dopo 700 ep. e 10 film non è che hai qualcosa che ti colpisce realmente, senza parlare della fortissima concorrenza che dagli anni 90 in poi ha avuto ST...non c'è più quello stupore...insomma i borg nell'89, in chi è Q? facevano colpo...ma già i jem-hadar e dominio, per quanto rullavano chi è che scommetteva "sul serio" sul fatto che avrebbero vinto la guerra?

Periò, ricollegandoci all'altro topic, preferisco la "porcata" di Archer senza scuse, almeno ci ci può accapigliare :grin: :wink: , piuttosto che il bombardamento di 3 xindi insetto, che dovrebbe farmi forse impressione? :smokin: :lol2:

...dico, Sisko ha spedito un bel pacco-dono bomba travestito da richiesta di ketracel bianco e per farlo ha quasi distrutto la challenger del suo amico...e non ha mosso un muscolo facciale. :smokin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 28 mar 2006, 20:36

Personalmente sono molto appassionato di Star Trek ma non credo di essere un fondamentalista , forse perchè non so bene cosa vuol dire .
Di Ent fondamentalmente non mi è piaciuta come è stata scritta : le storie hanno un sapore di già visto , non c'è neanche un personaggio veramente riuscito , il tentativo di innovare lo stile trek non mi convince tantissimo . Di canon e continuity non me ne può fregare di meno .

BG 2003 è bellissima , la miglior fs che ci sia in giro al momento , ma non è ST . Non è una deminutio . sono solo cose diverse .

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 28 mar 2006, 21:21

sono fondamentalmente un trekker, e forse per questo mi piace tutto ciò che ha aria trek. ent ce l'ha. sono più spaventato dai fondamentalisti trek che da B&B

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 mar 2006, 21:53

Jeeg2000 ha scritto:
Braga NON ha visto neanche la prime 2 stag., se è per questo! ...secondo te che opinione di lui posso avere? :evil2:
Immagino, la stessa che ho io. :smokin:
su quanto hai detto dopo, condivido...dopo 700 ep. e 10 film non è che hai qualcosa che ti colpisce realmente, senza parlare della fortissima concorrenza che dagli anni 90 in poi ha avuto ST...non c'è più quello stupore...insomma i borg nell'89, in chi è Q? facevano colpo...ma già i jem-hadar e dominio, per quanto rullavano chi è che scommetteva "sul serio" sul fatto che avrebbero vinto la guerra?
C'è una differenza di fondo che è fondamentale: i Borg fanno paura e ribrezzo non solo per una questione di make-up, ma anche e sopratutto concettualmente, in quanto rappresentano una minaccia all'individualità. Sono attuali perchè, a discapito delle premesse iniziali, oggi possono essere interpretati come una possibile evoluzione/degenerazione dell'uomo. E' interessante il notare come una cosa nobile come il raggiungimento della perfezione passi attraverso una cosa atroce come l'assimilazione e l'annullamento della libertà individuale (anche su questo punto si possono trovare varie chiavi di lettura, come il problema della globalizzazione ecc.)
Insomma, la particolarità dei Borg è che sono la rappresentazione di un problema più che un problema in se stessi. Ora, non si può pretendere che ogni alieno nuovo che ci s'inventa sia su quei livelli, del resto i primi antagonisti di Picard dovevano essere i Ferengi, e ho detto tutto... però, non ci si può neanche accontentare di un make-up elaborato e di costumi e armi sfiziose e poi pretendere che la gente si appassioni proprio per i motivi che hai evidenziato tu, Jeeg, ovvero che dopo 40 anni è veramente difficile fare ancora: "Oooh!"
Ragione di più per tentare di migliorarsi con cose inedite, piuttosto che cercare la stabilità negli ascolti con storie, personaggi e trovate collaudate ma, per questo, banali dopo tutti questi anni.

Nessuno poteva credere che il Dominio avrebbe vinto la guerra, ma sinceramente non immaginavo come la Federazione avrebbe vinto: la differenza è sottile, ma c'è ed è importante.
...dico, Sisko ha spedito un bel pacco-dono bomba travestito da richiesta di ketracel bianco e per farlo ha quasi distrutto la challenger del suo amico...e non ha mosso un muscolo facciale. :smokin:
Ti riferisci all'episodio "In the pale moonlight" in cui Garak manipola Sisko, che poi sarà consenziente, affinchè i Romulani entrino in guerra? All'epoca mi lasciò di stucco, però rimasi impressionato positivamente dal discorso finale di Sisko in cui il personaggio si spiega al pubblico (gioverebbe molto anche ad Archer una scelta del genere) e poi non posso ignorare il fatto che Sisko ha avuto ben 7 anni per farsi conoscere dai fan e quindi quella sua ammissione ("posso coniverci") ha tutto un'altro sapore: il cambiamento comportamentale di Archer è stato troppo repentino ed è avvenuto prematuramente. Certo, questa non è colpa di B&B che ci sono stati costretti, ma come sceneggiatori hanno la responsabilità di non essere riusciti a scriverlo bene.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 28 mar 2006, 22:06

Mizar ti do' il benvenuto.
sinceramente a me ENT non e' piaciuta, ma sono una trekker di parte.... e non e' per il confronto con la serie classica, ma con le altre serie di star trek contemporanee, con il confronto con altre serie di fantascienza contemporanee.
Ent non mi ha presa, non mi ha appassionata, non mi ha fatta sognare, non mi ha lasciato nulla.
De gustibus.....

Tets:Grazie della segnalazione, rischiavo di perdermela!
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 mar 2006, 22:17

Quoto anchio Tets (B.Galactica forever!) aggiungendo che l'estremismo trek è un pericolo, nel senso che bisognerebbe essere un po' ebiettivi, ammettendo che Enteprise è una serie molto inferiore a tantissime altre serie che oggi la TV offre.
La TOS era rivoluzionaria al suo tempo, così fu per TNG e DS9, a loro modo, Enterprise secondo me è una serie purtroppo inferiore per originalità, atmosfere, storie, dialoghi alle migliori serie televisive attuali.
E lo dico da fanatico trek da oltre vent'anni.
I Comunisti amano così tanto i poveri che li creano.

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 28 mar 2006, 22:22

da quello che ho visto io alla fine cmq, la prima stagione è carina la seconda è un mattonazzo ma sento in giro che poi migliora..

non mi ha preso neppure a me tantissimo però mi dispiace che sia stata interrotta ma il mondo gira intorno ai soldi e quindi se non va non fa soldi ecc
ci vediamo la fuori

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 mar 2006, 22:39

Stavo pensando a una cosa divertente:)
Circa 5-6 anni fa, quando venne annunciato Enterprise, e io predissi che su quelle basi sarebbe stato un disastro, venni attaccato veementemente da alcuni postatori storici, ci fu una bella flame:)
Il tempo mi e' stato galantuomo;)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 28 mar 2006, 23:18

Miles ha scritto:
...dico, Sisko ha spedito un bel pacco-dono bomba travestito da richiesta di ketracel bianco e per farlo ha quasi distrutto la challenger del suo amico...e non ha mosso un muscolo facciale. :smokin:
Ti riferisci all'episodio "In the pale moonlight" in cui Garak manipola Sisko, che poi sarà consenziente, affinchè i Romulani entrino in guerra? All'epoca mi lasciò di stucco, però rimasi impressionato positivamente dal discorso finale di Sisko in cui il personaggio si spiega al pubblico (gioverebbe molto anche ad Archer una scelta del genere) e poi non posso ignorare il fatto che Sisko ha avuto ben 7 anni per farsi conoscere dai fan e quindi quella sua ammissione ("posso coniverci") ha tutto un'altro sapore: il cambiamento comportamentale di Archer è stato troppo repentino ed è avvenuto prematuramente. Certo, questa non è colpa di B&B che ci sono stati costretti, ma come sceneggiatori hanno la responsabilità di non essere riusciti a scriverlo bene.
No, credo si stesse riferendo al primo episodio della sesta stagione, "Il momento di resistere", quando attaccano il principale deposito di ketracel bianco nel quadrante alpha (a parte il fatto che la nave di Reynolds è la USS Centaur e non la USS Challenger :smokin: ).
Se è per questo, comunque, io ho trovato molto meno "trek" un altro episodio di DS9, "Per l'uniforme" (non riesco a stanare Eddington? Tanto per rilassarmi aspetta che sparo un paio di armi di distruzione di massa su una colonia Maquis... :rolleyes: ).
Si stava parlando di ENT però: io personalmente trovo che sia stata accolta con tanto pregiudizio questa serie... Anche nelle prime due stagioni che, bisogna riconoscerlo, sono le peggiori, ci sono episodi molto belli... Uno su tutti:"Caro Dottore" che per me è degno di stare tra i cinque migliori episodi di sempre. Dalla terza stagione, poi, le cose migliorano ancora; io personalmente ho apprezato molto di più "Similitudini" di "Tuvix" (VOY), che pure è molto simile, e questo è solo un esempio.
Ricordo alcuni commenti virulenti di trekkers che stroncavano Enterprise prima ancora che ne fosse stato girato un solo fotogramma: ditemi voi questo come si chiama... ENT ha certamente pagato alcune sue colpe anche gravi (due stagioni così così, personaggi inizialmente non ben caratterizzati), ma ha pagato soprattutto l'atteggiamento oltranzista dello "zoccolo duro".


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 28 mar 2006, 23:54

tets, posti gli indirizzi in cui hai fatto la parte di 'cassandra' ? ci sono ancora da qualche parte quei post, oppure sono andati persi?

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 29 mar 2006, 0:02

Sono sul vecchio forum, anche se quelli precedenti al giugno 2001 sono andati persi.

http://p082.ezboard.com/fsandrofrm74
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 mar 2006, 1:10

Quotone su Garak! :wink: ...anche sul nome toppato dell'astronave! :grin:

gira e rigira ripetiamo le stesse cose :wink: ...
discorso finale di Sisko in cui il personaggio si spiega al pubblico (gioverebbe molto anche ad Archer una scelta del genere) e poi non posso ignorare il fatto che Sisko ha avuto ben 7 anni per farsi conoscere dai fan e quindi quella sua ammissione ("posso coniverci") ha tutto un'altro sapore: il cambiamento comportamentale di Archer è stato troppo repentino ed è avvenuto prematuramente.
esatto, ti pare poco? :wink:

alla 3° stag. trek molti personaggi stanno ancora assumendo una loro fisionomia, mentre Archer è costretta a cambiarla bruscamente...che poi voglio dire, con quel che capita mi sembra anche piuttosto realistico, sarebbe strano il contrario.

Io continuo a dire che se fossimo partiti da basi meno trek-stile tng nelle prime 2 stagioni, sarebbe stato meglio...magari ti alienavi ancor di più i fan, ma tanto che avevi da perdere?...e magari lo show ne guadagnava e avevi ancora più libertà.

Insomma in ENT. (e il periodo trek scelto calzava a pennello per questo tipo di scena :wink: ) avrei tanto voluto vedere una scena, giusto per fare un esempio, tipo B5 quando i Centauri bombardano Narn, con la faccia di Londo che dice tutto...senza proferire parola...non servono le parole, in questo caso sono del tutto inutili :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti