Valutazione personaggi VII - Reed

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 27 set 2005, 14:07

Jeeg2000 ha scritto:
:lol: bè perchè no?
...in fondo la valutazione su un personaggio andrebbe fatta dopo aver visto "tutti" gli ep. ...immaginate la mia votazione dopo...chessò, sparo a caso eh! :razz: :razz: ... le prime 2 di tng ! :evil2:
He's dead Jim!

Beam me up Scottie!
Per vostra informazione Enterprise l'ho visto tutto (se passaste ogni tanto in chat ve ne accorgereste) e quindi il mio giudizio su Reed resta questo.

:grin:
<p><font face="Courier New" size="2" color="#00FFFF">"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"</font></p>

N_L
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 878
Iscritto il: 13 feb 2005, 21:00
Località: Ravenna

Messaggio da N_L » 29 set 2005, 0:55

6

Mi è più simpatico Tripp (e decisamente di più T'Pol :smokin: )

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 29 set 2005, 12:51

Ininfluente

karhel
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 dic 2005, 20:16
Località: Milano

Messaggio da karhel » 12 dic 2005, 13:31

io ho dato 6 giusto per dare la sufficienza!!!

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 12 dic 2005, 17:54

è sicuramente quello che mi piace di meno

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 dic 2005, 5:23

Sicuramente è quello meno divertente ... forse per via del suo umorismo ... inglese! :smokin:

SYLVY
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2006, 10:53
Località: Varese

Messaggio da SYLVY » 13 mar 2006, 12:23

Ciao a tutti da una new-entry! :)

Sapete, una delle cose più interessanti di Star Trek è leggere i giudizi più disparati su questo o quel personaggio, tanto che a volte sembra che le varie persone abbiano guardato serie diverse...

Personalmente, dopo aver guardato tutta la serie di ENT in lingua originale, devo dire che il personaggio di Reed è forse il mio preferito, proprio per il suo rigore, il passato oscuro e la sua diversità di carattere rispetto agli altri.
Anche l'attore ha dato veramente molto a questo personaggio. Purtroppo il doppiaggio italiano (per quanto buono) non gli ha reso giustizia, appiattendone le caratteristiche e togliendo un buon 40-50% di peculiarità dovute al timbro di voce, alla pronuncia (strettamente e quasi esageratamente inglese, in netta contrapposizione con l'accento americano degli altri, e in particolare con quello marcatamente del sud di Trip) e al tono un po' ironico, un po' strafottente che lo caratterizzano.

Il bello dell'amicizia fra Trip e Malcolm è proprio fondato su questo 'gioco degli opposti': l'inglese fin troppo serio e ligio al dovere contro l'americano fin troppo svagato ed easy-going; il linguaggio secco e marcato del primo contro quello sciolto e giocoso del secondo, e così via... In lingua originale, questo è palese. Purtroppo, in traduzione molto di questo viene perso, e forse anche per questo i personaggi vengono percepiti come 'meno intensi' di quanto siano realmente. Non so se mi sono spiegata, ma questa è un po' la mia impressione.

Insomma, a mio parere Reed è un personaggio da rivalutare. QUalcuno di voi ha avuto la mia stessa impressione?

Ciao a tutti.
SYLVY

mizar7
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 mar 2006, 23:38
Località: Milano

Messaggio da mizar7 » 28 mar 2006, 17:13

GLI DO 9 PERCHè è UN GRANDE, INOLTRE IL SUO PERSONAGGIO SI DISCOSTA MOLTO DAL RESTO DELL'EQUIPAGGIO E QUESTO AIUTA

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite