Enterprise e' orribile. Fortuna che non c'e piu'

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Blackjack
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giu 2005, 1:04
Località: Milano

Enterprise e' orribile. Fortuna che non c'e piu'

Messaggio da Blackjack » 30 giu 2005, 19:40

Volevo aggiungere la mia disapprovazione personale a quell numero gia' consistente dei fan si Star Trek, che ritengono Enterprise un vero disastro. E' evidente che chiunque abbia prodotto o scritto la serie, non ha la minima idea di cosa sia Star Trek, delle origini della serie, e della scelta giusta dei nuovi personaggi.

In poche parole hanno fatto solo un gran casino, sperando che tutti i fan di Star Trek sono celebrolesi, e che si sarebbero buttati a seguire la nuova serie con occhi sgranati a dire "guarda li, che bello". Non e' stato cosi'. Per una serie di motivi evidenti anche per un ritardato che abbia seguito almeno un poco la serie originale.

Le domande spontanee che vengono da chiedersi subito al primo episodio sono:

1.Perche' hanno scelto come comandante un personaggio noto gia' nel telefilm Quantum Leap?

E' evidente che erano disponibili molti altri attori non famosi, che potevano fare la sua parte senza rovinare l'atmosfera. Uno sbaglio assurdo per dei professionisti di casting.

2.Peche' hanno voluto mostrare una donna vulcaniana superdotata, che ad ogni occasione si intrattiene con chiunque le capiti a tiro?

Anche in altre serie ci sono momenti dove ai personaggi capita di avere dei momenti di intimita'. Ma sono sempre episodi con una trama seria che non evidenzia qusto atteggiamento, solo per fare delle scene gratuite di intimita'.

3.Perche' hanno deciso di mettere un medico non terrestre sull' astronave?

Non c'entra niente con nessuna continuity, e' ovvio che tutti si aspettavano un equipaggio simile a Star Trek TOS, con un vulcaniano a bordo, come unico membro extraterrestre.

E' ovvio che la serie piu' popolare 'era, e rimane tuttora Star Trek TOS. Per dei semplici motivi, il casting era stato fatto propriamente. Le storie avevano una chiave filosofica, ed i personaggi erano stati creati con una logica tale da mettere a proprio agio gli spettatori. Tutti i personaggi erano stati creati con molta cura, gli attori erano stati scelti molto bene, carismatici e perfetti per la parte, tanto che anche dopo decenni dalla creazione della serie originale, chiunque guardi la serie, si abitua subito ai personaggi e non ha difficolta' a ircordare le storie e i personaggi primari.

Al contrario la serie ENT, non e' stata scritta da una persona intelligente, facendo per lo piu' vedere le avventure di personaggi preis a caso, con degli omini verdi di contorno. Gli attori sono stati scelti male, il capitano troppo famoso per un altro telefilm, gli altri senza personalita', e non essendo carismatici come la serie originale, non fanne venire voglia di seguire la serie.

Questi ed altri fattori sono la causa del fallimento totale di ENT, sono dovuti solo all' idiozia di che era responsabile dellal sua creazione. Chiunque con un po di cervello e nozioni nel campo avrebbe previsto subito la fine ingloriosa di questa serie fatta a pene di segugio..

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 30 giu 2005, 19:53

...

Eppoi dicono che sono io quello che si cerca i muri contro cui sbattere inutilmente la testa...

Bah, io ho già dato abbastanza... stavolta passo...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 30 giu 2005, 20:03

...anche io passo, non voglio ripetere ancora una volta le stesse cose.
In ogni caso ce ne sono a bizzeffe di topic su questo argomento, quindi il mio punto di vista è sicuramente noto.

PS:mi sa che sono un ritardato.
"Eppur si muove" (G. G.)Immagine

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 30 giu 2005, 20:31

E mo' rispondo io (sempre che qualcuno non mi batta sul tempo...).

Per inciso, a me ent piaceva...

1) Sicuramente hanno scelto Scott Bakula come motivo di richiamo (negli Usa, ovviamente). Attore bravo e versatile ( e Quantum Leap sta a dimostrarlo) che ha fatto a mio avviso bene.

2)Vedi sopra. Vorrei poi sapere dove l'hai vista intrattenersi con tutti quelli che son passati... ci sono forse episodi inediti come : "La signora di Vulcano sa usar bene la sua mano"?

3) Perchè no? Tra l'altro Phlox è uno dei personaggi migliori della serie. Un medico abituato a trattare differenti fisiologie come lui mi è sembrata una scelta logica. Poi vorrei capire perchè e dove tutti si aspettassero un equipaggio come quello della TOS. Mica siamo negli anni sessanta!

4)IO ho sentito dire invece che la serie che ad oggi è più amata dai trekker è TNG...


Ah, poi il tuo uso di termini come cerebrolesi e ritardati mi pare un tantinello offensivo e fuori luogo.



Stripes on a Tiger don't wash away...

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 30 giu 2005, 20:33

E' evidente che chiunque abbia prodotto o scritto la serie, non ha la minima idea di cosa sia Star Trek, delle origini della serie, e della scelta giusta dei nuovi personaggi.
Peccato che siano gli stessi che hanno contribuito a rendere grande Tng.....
1.Perche' hanno scelto come comandante un personaggio noto gia' nel telefilm Quantum Leap?
Embè?
Non sapete che Patrik Stewart aveva già fatto un sacco di film al cinema prima di fare Tng ("Excalibur", "Dune", "Lifeforce"?).
2.Peche' hanno voluto mostrare una donna vulcaniana superdotata, che ad ogni occasione si intrattiene con chiunque le capiti a tiro?
Perchè hanno erroneamente pensato che è quello che richiedesse il mercato.
Oltretutto il personaggio freddo ed innavicinabile era già stata la fortuna di 7di9.
E poi qual'è il problema?
Ti ricordi la Tos, con tutte quelle donne fasciate in costumi improbabili e dalle chiome contonate?
Quando si esauriscono le idee la si butta sul sesso.
.Perche' hanno deciso di mettere un medico non terrestre sull' astronave?
Avevamo già avuto l'ufficiale scientifico (Spok e Jadzia), il primo ufficiale (Kira), il consigliere (Deanna), l'ufficiale tattico (Worf, Tuvok, Odo), il meccanico (B'elanna) come alieni. L'unico posto che non era stato occupato da un alieno, tolto il capitano che dato il periodo storico sarebbe stato anche peggio, era quello del dottore.
E' ovvio che la serie piu' popolare 'era, e rimane tuttora Star Trek TOS. Per dei semplici motivi, il casting era stato fatto propriamente. Le storie avevano una chiave filosofica, ed i personaggi erano stati creati con una logica tale da mettere a proprio agio gli spettatori.
Ma tu dimentichi che a quel tempo le serie di fantascienza erano diverse, il vero problema di Ent. è che non ha potuto/voluto evolversi.....
Gli attori sono stati scelti male, il capitano troppo famoso per un altro telefilm, gli altri senza personalita', e non essendo carismatici come la serie originale, non fanne venire voglia di seguire la serie.
Senza offesa ma sei uno di quelli che è convinto che William Shatner fosse un grande attore?
Questi ed altri fattori sono la causa del fallimento totale di ENT, sono dovuti solo all' idiozia di che era responsabile dellal sua creazione. Chiunque con un po di cervello e nozioni nel campo avrebbe previsto subito la fine ingloriosa di questa serie fatta a pene di segugio..
Certo, ma di chi è la colpa?
E' evidente che il dinamico duo (B&B) fosse stanco dopo 20 anni. di tf sempre sullo stesso tema. Ma anche i fan ci si sono messi in mezzo a pretendere storie non al passo con i tempi, scritte come si scrivevano 20 anni fa. E ogni minima cosa che non gli piaceva, sotto con le **!!virus deleted!!**

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 30 giu 2005, 20:52

Non mi toccate il dottor Phlox per favore!
In tutta la tirata che ha fatto Blackjack concordo solo con il fatto che i personaggi sono poco carismatici (eccettuato Phlox, naturalmente), per il resto la penso come Jack B., qui sopra.
Non ci vuole niente a fare la pazzia, basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 giu 2005, 20:56

Dovrei fare un quote di tutto quello che ho scritto in un paio d'anni... beh, ve lo risparmio, non vi sono già più simpatico? :smokin:

Me ne esco con un semplice: Non sono d'accordo praticamente su nulla, per sapere i motivi, prego consultare l'intero Forum di Enterprise :wink:

P.S. Per la cronaca, come riportato più sopra da Jack, gli "idioti" responsabili di ENT sono gli stessi "idioti" responsabili delle migliori stagioni di TNG, di First Contact (e degli altri film di TNG) di VOY (per chi piace :smokin: ) e dell'idea base di DS9. Di Star Trek, insomma...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Blackjack
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giu 2005, 1:04
Località: Milano

Messaggio da Blackjack » 30 giu 2005, 21:13

Posso solo aggiungere che non mi avevano entusiasmato nessuna delle serie che hanno seguito Star Trek TOS. Forse in pochi si rendono conto adesso, sara' perche sono cresciuti con la serie diversa, ma io ribadisco che l'unica serie ad avere avuto un casting di attori veramente carismatici e storie a sfondo filosofico e' ST TOS.

Avevo dato un occhiata alle serie precedenti, ma nssuna aveva mai egualiato Star Trek, e non e' magia, solso che chi se ne occupato dopo, non era bravo come Gene Roddenbery.

Faccio un esempio, ST TNG:

Il comandante Picard e' vecchio e calvo.

Lafayette o come cavolo si chiama il nero con gli occhiali "Spaziali".

Il dottor flox o come si chiama fa schifo e' basta.

Queste cose sono puerili, ripeto che il successo della serie si basa su due elementi:

1Testi intelligenti

2La scelta del cast

Non a caso tutti si ricordano subito i personaggi di ST TOS, e in tanti non si ricordano niente delle serie nuove.



esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 30 giu 2005, 21:17

Non mi faccio coinvolgere... stavolta mi trattengo e non mi faccio coinvolgere...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 giu 2005, 21:18

Ehm... solo una puntualizzazione, il cast di TNG é stato scelto personalmente da Gene Roddenberry, compreso il "vecchio calvo" e "Lafayette"...

Per il resto, dire che non concordo su una sola parola, mi sembra un blando eufemismo...
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 30 giu 2005, 21:22

Sebbene non mi piaccia per nulla Enterprise non concordo con le motivazioni esposte:

i personaggi e il cast era perfetto per fare una serie stupenda;

l'ambientazione temporale avrebbe permesso storie bellissime e soprattutto (cosa cara ai fan fissati con la continuity, e in USA ce ne sono tanti) di far vedere la nascita di tante cose che appartengono alle serie successive;

Per me il problema di Enterprise che l'ha portata al fallimento è la mancanza di storie avvincenti ed ineressanti.
Leggendo ovunque in internet ho scoperto di non essere l'unico che si è addormentato guardando innumerevoli episodi. Io non mi addromento mai guardando dei telefilm perchè (grazie ad Urbani) gaurdo solo quello che mi piace e che quindi non mi fa dormire.
Ent non mi piace, ma è Star Trek e la vedevo lo stesso (al contrario di tanti altri fan che la snobbavano comunque) con la speranza di vedere qualcosa di migliore. Malgrado alcune migliorie nella 4a stagione, è rimasta una serie noiosa che provoca l'addormentamento.

Poi è ovvio che a qualcuno piace. Come a qualcuno non piace Farscape o ad altri non piace B5 o ad altri piace da matti Smallville.
I gusti son gusti.
www.alanmagnetti.com
"...potresti pentirti di esser stato innocente..."

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 30 giu 2005, 21:42

Blackjack è uno convinto delle sue idee, accidenti se lo è! Per lui esiste solo Tos e null'altro, ma i gusti sono solo gusti accidenti, non si può generalizzare anche su quelli! Io non lo so se esistono motivi oggettivi perchè Ent. non ha avuto successo, a me personalmente non piacciono i personaggi, e questo è il motivo per cui non mi ha mai preso tanto questa serie. Ad esempio, riesco a vedere un episodio brutto di Tng o Tos, ma uno brutto di Ent. non lo tollero. E non mi toccate Picard, è brutto e calvo ma a me piace tanto, e basta con tutti questi stereotipi sulla bellezza!
Non ci vuole niente a fare la pazzia, basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità.

Gowron
Capitano
Capitano
Messaggi: 5072
Iscritto il: 14 mar 2004, 19:31
Località: Padova

Messaggio da Gowron » 30 giu 2005, 21:58

Sorvolando come esser sul resto, mi sono impappinato su di una cosa
Lafayette o come cavolo si chiama il nero con gli occhiali "Spaziali".
A prescindere dalla sfumatura "vagamente" razzista che si potrebbe leggere in questa frase, cosa intendi per << occhiali Spaziali >>?

Un saluto e un benvenuto.




P.S. ecco lo sapevo, mi son fatto coinvolgere :?
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza



On the WEB:
Klingon Imperial Guard (guerrestellari.net)
(Solar)Commander Macharius (gemeskeepers&ForumGW)


Però. Una persona su quattro ha deciso di non dare ascolto alla Chiesa quando è andato alle urne. Complimenti. Mi spiace solo di non aver potuto unirmi a quel 25%

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 giu 2005, 22:30

Scusa blackjack , tanto per capire , oltre alla Tos che serie hai visto e quanti episodi ??
"You're too late. We're everywhere."
!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 giu 2005, 22:36

[:rollin] [:rollin] [:ride] [:ride]

no dai, ditemi chi s'è clonato per fare un simile post! :lol:

perchè non intitolarlo:

"Gli "altri" ST sono orribili. Fortuna che non ci sono più! "
Il comandante Picard e' vecchio e calvo.

Lafayette o come cavolo si chiama il nero con gli occhiali "Spaziali".
:lol2:

MIIIIIIIILESSSSS!!!

'ndo stai, riprenditi, che c'è bisogno di te!!! :smokin: :grin: :grin:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti