Enterprise...

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
giosassi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 set 2005, 12:40
Località: Alessandria
Contatta:

Enterprise...

Messaggio da giosassi » 19 set 2005, 14:42

Salve a tutti,
sono entrato da pochissimo nel mondo di star trek(grazie ad un amico)e ne sono rimasto subito affascinato. Ciò ke mi ha fatto nasciere questa passione è stata la serie di enterprise, o meglio, la sigla di enterprise.Vedere l'evoluzioni dell'uomo nel corso degli anni è davvero emozionante. Nn avendo mai saputo praticamente nulla sul mondo d Star Trek, la prima domanda ke mi è venuta in mente è stata:"come fanno a viaggiare nello spazio a velocità così elevate?"e in seguito, "cos'è la curvatura?".X la prima volta mi pento di aver ignorato x anni le lezioni di fisica fatte alle superiori!:(!Dopo un po' di ricerche ho trovato questo sito http://www.mclink.it/personal/MC0004/pr ... vatura.htm ke se nn conoscete vi consiglio caldamente...Da qui ho deciso di iniziare la mia avventura trekeriana(si scrive così? mah...). Nn avendo praticamente mai visto star trek(a parte qualke film quando ero molto piccino...) ho deciso di seguirlo in un originale ordine cronologico. Così sono andato da blockbuster è mi sono affittato primo contatto. Ero davvero curiosissimo di vedere il primo volo a curvatura e il genio ke lo aveva inventato(Zefram Cochrane)! In seguito sono partito con il primo cofanetto di Enterprise. Finita la serie di enterprise, proseguirò cn la classica e così via...
Ora mi chiedo: X quale motivo la serie di enterprise è così criticata da tantissimi fan,al punto tale da farla chiudere?(se ho capito bene) Potreste darmi informazioni facendomi un breve riassunto di vari topic ke sono presenti nel forum? Io la trovo davvero straordinaria e molto più vicina alla realtà di molte altre serie.
Grazie di tutto!
GIO'81=^_^=

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 19 set 2005, 15:02

Tanta carne a cuocere, probabilmente ti risponderemo a macchia di leopardo.

Enterprise è bella ma i fan di Star Trek, in tanti anni, hanno fatto la bocca buona. Seppur bella, Enterprise ha poco del fascino di TOS, TNG e DS9.
Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 19 set 2005, 15:11

Se vuoi avere informazioni più precise sulla curvatura ti consiglio il libro La Fisica di Star Trek (Autore Krauss).
Su Enterprise non sono ferrato perchè ho visto solo la prima stagione e parte della seconda. A me è piaciucchiato, amche se non è TNG o DS9, e neanche Voyager. Però se vai a cercare nella sezione Enterprise ci sono parecchi Topic in cui puoi leggere scontri anche accesi tra fautori e detrattori di Enterprise!
Ps: benvenuto!!!!!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 19 set 2005, 15:13

Questo è quello che pensa la maggioranza dei trekkers, ma nn tutti!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 set 2005, 15:17

Ciao giosassi, benvenuto. Mi piace il tuo ordine cronologico :wink:

Perchè alcuni (troppi, a mio avviso) fan criticano ENT? Bella domanda, ognuno probabilmente ti darà una risposta diversa... secondo me, molti hanno mitizzato le loro serie preferite, dimenticando (convenientemente) tutti i problemi e le inconguenze di queste. ENT invece, é un bersaglio facile. Si può criticare a cuor leggero...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 set 2005, 15:49

Benvenuto giosassi!
Io sono una di quelle che non ama ENT.
La risposta la troverai guardando TNG,DS9 e VOY.

Ed un po' ti invidio per aver intrapreso questo bellissimo viaggio in ordine cronologico...........

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 19 set 2005, 15:52

Benvenuto!

OT: cognome interessante....

There's coffee in that nebula

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 set 2005, 15:59

Lolann ha scritto:

La risposta la troverai guardando TNG,DS9 e VOY.
Trovi così sicuro che tutti debbano apprezzare quelle tre serie più di ENT?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 set 2005, 16:11

spones a parte che la risposta a cui sono riferite quelle tre serie e' la MIA risposta (lui domanda, io rispondo in modo personale), in linea di massima credo di pensarla come la maggior parte delle persone.
Se ENT avesse avuto la qualita' delle altre serie sarebbe arrivata alla settima.


E di ENT non critico la continuity o altre cose prettamente trek che hanno tirato fuori i fan.
ENT non mi ha fatta innamorare, ENT non mi ha dato gli spunti a volte emotivi, a volte di riflessione, a volte comici che mi hanno dato le altre serie.
ENT non mi ha regalato(perche' non sviluppati) personaggi che mi hanno dato qualcosa per essere un individuo diverso.
E' un telefilm caruccio, guardabile.... ma non ha il valore che per me hanno avuto le altre serie.
Non sono stata in grado di vederne lo spessore.
Ed io sono uno spettatore che a Star Trek chiede spessore. Certo che se la massima aspettativa e' quella di passare 45 minuti di relax allora ENT mi va bene.
E non ero prevenuta all' inizio verso ENT.... anzi, ero felice che ci fosse una nuova nave con un nuovo equipaggio.


Non ho citato la TOS perche' la TOS e' imparagonabile: per periodo storico, per tecnologia, per fotografia, per tematiche che ancora oggi non afferro bene, visto che ero troppo piccola per vivere quelle cose come andavano vissute ....




tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 19 set 2005, 16:15

A me per esempio ENT piace molto, ma concordo con Lolann che TNg e DS9 hanno un qualcosa in più

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 set 2005, 16:17

Troverei strano il contrario, Spones :smokin:

Ma questa è storia vecchia! :grin:

Ma veniamo a noi:

Benvenuto Giosassi!!!!! :bravo:

Per info sul mondo di Star Trek ti consiglio vivamente di visitare www.hypertrek.org che è un'ottima enciclopedia on-line dove sicuramente troverai le risposte alle tue domande tecniche.

Per quanto riguarda la questione dell'indice di gradimento, la mia personale opinione è che ENT sia la serie che meno rispecchia le premesse iniziali e le regole, scritte e non, dettate dal creatore della serie negli anni '60. Ora, ogni serie nuova è cominciata con questo problema, prima TNG, poi Ds9 e infine Voyager ma purtroppo ENTERPRISE ha in più il difetto (che tu al momento non potrai notare, beato te!) che non rispecchia molto, anzi alle volte contraddice, ciò che ci si aspettava di vedere. Trattandosi di un prequel, ci sono certe incongruenze temporali e narrative che ai fan non sono affatto piaciute. Per finire, è già la seconda serie prodotta e in gran parte realizzata dalle stesse persone (Rick Berman e Brannon Braga) e si nota una certa scarsità di idee (anche qui, difetto che tu non potrai notare, non avendo visto le serie precedenti. Beato te!)

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 19 set 2005, 16:20

benvenuto!!!

giosassi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 set 2005, 12:40
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da giosassi » 19 set 2005, 16:34

sicuramente voi ne sapete molto più di me a riguardo ma, x quanto ne ho visto ora (seno alla 6 puntata del sec. cofan.) mi sembra fatta molto bene, almeno nelle idee. Poca tecnologia, praticamente tutte razze mai viste,le incongruenza con i vulcaniani,la guerra fredda temporale e molto altro...Anke i personaggi mi piacciono molto, in particolare Archer e T-pol. E' bellissimo vederla lottare ogni giorno con la sua razionalità...Può darsi ke essendo la prima serie ke guardo mi faccia un'impressione molto più positiva di un trekker appassionato da diversi anni ma, a me piace davvero tantissimo!!
E anke la NX-01 è davvero bella(vista dall'esterno), la preferisco a molte altre ke ho potuto vedere in foto. Sarà xkè è piu piccola nn so ma a me piace veramente molto, tanto da essermi comprato il modellino bandai!!!;)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 set 2005, 17:07

gio' non importa quale serie tu amerai piu' delle altre:
l' universo trek è grande e va tutto esplorato.
Ed e' bello che tu lo faccia con questo entusiasmo

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 19 set 2005, 20:34

Benvenuto giosassi (strano nick, dove l'hai preso? :smile: )

Anch'io credo che Enterprise, per quanto mi piaccia comunque, manchi di qualcosa rispetto alle altre serie, ma credo anche che nell'ultima stagione ci fossero davvero molti segni di miglioramento e mi è dispiaciuto molto che sia stata interrotta perchè avevo la sensazione che avrebbe potuto dare di più se avesse continuato per quella strada. Comunque è bello vedere il tuo entusiasmo e ti auguro di riuscire a vedere tutte le serie.

Mi piacerebbe che tu commentassi anche gli episodi di ENT man mano che li vedi, ci sono già i topic relativi nella sezione dedicata a questa serie. Se hai voglia di cercarli ti consiglio di leggerli e poi aggiungere il tuo parere.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti