Uno sguardo da vicino a Jolene Blalock

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 5 ott 2005, 18:48

esser ha scritto:


Beh quando si trattava di terrestri bbone (si fa per dire) della serie classica che andavano in giro con delle microminigonne ascellari nessuno ha detto nulla; idem per le betazoidi (vedi Deanna) le cui tutine di certo non mettevano in evidenza il "carattere" o in ds9 dove abbiamo assisitito a baci lesbici ma neanche in quel caso si è gridato all'eresia. Salvo poi puntare il mirino ingiustamente su Seven o T'Pol solo perchè non si è apprezzata la serie...
No, le critiche a Seven erano motivate perchè si era presa una supertettona in tutina per far riprendere la serie tirando un calcio nel sedere alla Lien e per inciso fu la prima e unica volta che un attore venne allantonato/a dal set. Probabilmente gli attori non erano il massimo, ma se volevi tagliare delle teste c'era di peggio della Lien sul set di VOY.

Per T'Pol è già stato detto, non si discute il fatto di far vedere un pò di carne.. ma se vuoi farlo devi utilizzare i giusti soggetti non fare la rivista dei Vulcaniani diversamente i fan ti abbandanano.

Vuoi la Blalock nuda in tutte le punatate benissimo fagli fare la parte di una schiava di Orione o di una Deltana... un pò di rispetto per la continuity oppure fatti una serie tutta tua e lascia stare Star Trek.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 ott 2005, 19:11

Deslok ha scritto:
No, le critiche a Seven erano motivate perchè si era presa una supertettona in tutina per far riprendere la serie tirando un calcio nel sedere alla Lien e per inciso fu la prima e unica volta che un attore venne allantonato/a dal set. Probabilmente gli attori non erano il massimo, ma se volevi tagliare delle teste c'era di peggio della Lien sul set di VOY.
vero che c'era di peggio che è rimasto, ma rimane il fatto che la perdita di Kes nessuno l'ha sentita e abbiamo guadagnato un grande personaggio & interpretato benissimo, questi sono i fatti che contano ...e non chiamarla Te**e di 9 senza aver visto neanche un ep., ma solo vedendo delle foto sull'IST :wink:

Per T'Pol è già stato detto, non si discute il fatto di far vedere un pò di carne.. ma se vuoi farlo devi utilizzare i giusti soggetti non fare la rivista dei Vulcaniani diversamente i fan ti abbandanano.

Vuoi la Blalock nuda in tutte le punatate benissimo fagli fare la parte di una schiava di Orione o di una Deltana... un pò di rispetto per la continuity oppure fatti una serie tutta tua e lascia stare Star Trek.
ripeto che per i vulcan la vedo molto diversamente, ma "Vuoi la Blalock nuda in tutte le punatate benissimo fagli fare la parte di una schiava di Orione o di una Deltana" qui posso essere d'accordo, ma i fan avrebbero comunque gridato allo scandalo per l'uso dei centimetri di pelle nuda...è una critica a "prescindere"


"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 5 ott 2005, 19:52

Io credo che facciano meno scalpore un'umana o una betazoide succinta, in quanto

[PARAOCCHI RAZZIALE MODE ON]
diamo per scontato che per un'umana bbona o una betazoide bbona o una trill bbbbbbbona non ci sia nessun problema a mostrare un bel corpo, mancando nel loro background culturale comportamenti stereotipati, come quelli dei Vulcaniani senza emozioni, o dei Borg brutti e cattivi (certo non sensuali).
[PARAOCCHI RAZZIALE MODE OFF]

Come dice Deslok, se volevano mostrare un bel pezzo di figliola perchè scegliere proprio un personaggio Vulcaniano, non certo il massimo della passionalità? Lo stesso dicasi per Seven: una Borg pin-up fu una cosa che stonava completamente con l'immagine dei Borg che si aveva fino a quel momento. Io non so se l'intenzione dei produttori era quella, ma il risultato è in qualche modo "dissacrante" e Ruini sarebbe senz'altro intervenuto nella questione, se fosse stato un fan di Star Trek.

Per quanto riguarda quello che si è visto in altre serie, in Ds9 i baci lesbici si sono visti solo nell'universo dello specchio e nell'episodio "Rejoined" (corregetemi se sbaglio: quello in cui Dax incontra la moglie di uno dei suoi ospiti precedenti e si scopre ancora innamorata di lei). Ma in quei casi il contesto della storia, contesto solido della storia (non, per dirne una, pon-far creati ad arte, proprio in camera di decontaminazione...) quei contesti li, per me, davano una giustificazione soddisfacente.

Per fare un'altro esempio: se in ogni episodio di TNG ci fossero state razze come gli Edo, non credo che mi sarei innamorato di una serie del genere, che mi sarebbe senz'altro sembrata stupida. Le "una tantum" di questo tipo fanno parte di Star Trek, è che in ENT rasentano la regola e, in ogni caso, non mi da fastidio la nudità dell'attrice, soprattutto se bella come la Blalock, quello che mi da più fastidio è l'uso che se ne fa all'interno della storia, l'atteggiamento quasi morboso... veramente, crdetemi, quando vedo certe scene di ENT con la Blalock tutta unta, mi sembra quasi di sentire il regista ansimare! Quello è troppo, secondo me, specialmente per Star Trek. Che Gene fosse un... "Grande uccello" è risaputo, ma non credo che si sarebbe spinto fino a questo, pur senza i limiti della censura anni '60. E qui devo dire che la colpa non credo sia di B&B, ma dei loro capi.

P.S.
Deslok, non sono il clone di Jeeg! Ho passato parte della mia infanzia nelle miniere di Remus, ti pare che potrei essere il clone di qualcuno?

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 5 ott 2005, 19:56

Deslok ha scritto:
esser ha scritto:


Beh quando si trattava di terrestri bbone (si fa per dire) della serie classica che andavano in giro con delle microminigonne ascellari nessuno ha detto nulla; idem per le betazoidi (vedi Deanna) le cui tutine di certo non mettevano in evidenza il "carattere" o in ds9 dove abbiamo assisitito a baci lesbici ma neanche in quel caso si è gridato all'eresia. Salvo poi puntare il mirino ingiustamente su Seven o T'Pol solo perchè non si è apprezzata la serie...

Vuoi la Blalock nuda in tutte le punatate benissimo fagli fare la parte di una schiava di Orione o di una Deltana...

T'Pol nuda in tutte le puntate? Come ho fatto a non accorgermene? Azz mi sa che allora ho visto tutta un'altra serie, accidenti...



Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 5 ott 2005, 20:13

esser ha scritto:


T'Pol nuda in tutte le puntate? Come ho fatto a non accorgermene? Azz mi sa che allora ho visto tutta un'altra serie, accidenti...
Parafrasavo una vecchia battuta di Braga.... a chi gli chiedeva che cosa avrebbero fatto per la terza stagione di ENT dopo i mediocri-scarsi risultati della seconda stagione.

:smokin2:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 ott 2005, 20:19

Miles ha scritto:


[PARAOCCHI RAZZIALE MODE ON]
...come quelli dei Vulcaniani senza emozioni, o dei Borg brutti e cattivi (certo non sensuali).
[PARAOCCHI RAZZIALE MODE OFF]
bacchettata sulle mani: i Vulcan hanno emozioni (Amok time) & i borg sono sensuali (1° contatto) :grin:

Io non so se l'intenzione dei produttori era quella, ma il risultato è in qualche modo "dissacrante" e Ruini sarebbe senz'altro intervenuto nella questione, se fosse stato un fan di Star Trek.
teniamolo almeno fuori da ST Ruini per carità! :smokin:

Per quanto riguarda quello che si è visto in altre serie, in Ds9 i baci lesbici si sono visti solo nell'universo dello specchio e nell'episodio "Rejoined" (corregetemi se sbaglio: quello in cui Dax incontra la moglie di uno dei suoi ospiti precedenti e si scopre ancora innamorata di lei). Ma in quei casi il contesto della storia, contesto solido della storia (non, per dirne una, pon-far creati ad arte, proprio in camera di decontaminazione...) quei contesti li, per me, davano una giustificazione soddisfacente.
Ah boh mica tanto, dove stà scritto che nell'universo specchio devono essere lesbiche "per forza" (hai presente l'ultimo ep. specchio di ds9 ?) o che debba riincontrare l'ex-moglie


A me non par di ricordare st'uso in OGNI ep. della camera di Decon :rolleyes: (che una volta deciso che fa parte delle basi di ENT. l'accetto molto più volentieri , al contrario di quella scena in cui T'pol piazza la faccia di Archer fra le sue te++e cadendo in modo assurdo, ecco quella lì è una scena veramente PIETOSA, che distrugge un personaggio e NON fa ridere.) :wink:
P.S.
Deslok, non sono il clone di Jeeg!
...e per fortuna! :grin: ....significherebbe che mi faccio da solo le domande e mi rispondo....'nsomma è vero che sono un fan :smokin: di ST , ma NON sono ancora rrivato a quel punto! :smokin2:

Ho passato parte della mia infanzia nelle miniere di Remus, ti pare che potrei essere il clone di qualcuno?
e con la paga da minatore hai costruito quel bestione della Scimitarr? :smokin: :grin: ...da Nemesis, Ultimo film di Tng. :smokin: :grin:


"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4



***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 5 ott 2005, 22:41

Beh, se passi trent'anni a conservare tutte le lattine di birra romulana magari metti da parte abbastanza materiale per costruire un incrociatore spaziale...

Come Esser, anch'io mi chiedo dove avete visto tutte queste nudità.

La scelta di una fygona per una vulcaniana, beh, forse è stata una delle cose più azzeccate all'inizio di ENT. Il contrasto tra ruolo e persona l'ha resa a mio avviso un personaggio che potesse spiccare ancora di più (meccanismo che ricalca quello di Seven).

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 11 ott 2005, 14:19

Species 7797 ha scritto:
La scelta di una fygona per una vulcaniana, beh, forse è stata una delle cose più azzeccate all'inizio di ENT. Il contrasto tra ruolo e persona l'ha resa a mio avviso un personaggio che potesse spiccare ancora di più (meccanismo che ricalca quello di Seven).

Lo sai che sono assai d'accordo con questa tua affermazione? :wink:
Però sulla piena riuscita dell'operazione ci sarebbe qualche dubbio [:\].

Immagine

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 11 ott 2005, 15:04

Illo ha scritto:

Lo sai che sono assai d'accordo con questa tua affermazione? :wink:
Però sulla piena riuscita dell'operazione ci sarebbe qualche dubbio [:\].

Se era quello che volevi/volevano quei pochi che hanno seguito la serie direi che siete stati accontentati. Io ho solo ricordato che i Vulcan sono un altra cosa e che una cosa del genere puoi farla col personaggio della singola puntata (vedi DS9) ma non ad un protagonista principale.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 11 ott 2005, 15:53

Si può fare, basta farlo bene, con un approccio adeguato e fornendo motivazioni robuste; e avendo a disposizione un'intera serie si può fare con maggiore plausibilità e profondità. Che poi non sempre gli autori ci riescano è un altro paio di maniche; a mio avviso direi che ci sono riusciti meglio con Seven che con T'Pol, ma le potenzialità erano le stesse.
Immagine

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 11 ott 2005, 17:33

Io sinceramente, lascinado perdere l'aspetto fisico di T'Pol, l'ho molto apprezzata come personaggio, mi piace la sua umanizzazione....mi fa pensare come alla fine i Vulkcaniani nn sono molto diversi da noi
Parlare bene non vuol dire essere buoni, fare del bene si'

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 11 ott 2005, 18:09

tenga ha scritto:
Io sinceramente, lascinado perdere l'aspetto fisico di T'Pol, l'ho molto apprezzata come personaggio, mi piace la sua umanizzazione....mi fa pensare come alla fine i Vulkcaniani nn sono molto diversi da noi
Siamo arrivati al punto che mi interessava.. si prende a modello la T'Pol della terza e quarta stagione e si dice che questi sono i vulcaniani di riferimento e non quelli visti precedentemente. Come del resto si rileva da alcuni articoli di giornali non esperti del settore.. poi qualcuno nella prossima serie si chiederà come mai non ci sono le cubiste vulcaniane.


:smokin2:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 ott 2005, 18:18

""si prende a modello la T'Pol della terza e quarta stagione e si dice che questi sono i vulcaniani di riferimento e non quelli visti precedentemente. Come del resto si rileva da alcuni articoli di giornali non esperti del settore..""

...ecco appunto se non sono esperti del settore che c'interessa dei loro articoli...su dei vulcan poi! :smokin:


"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 11 ott 2005, 19:37

Mah, secondo me il personaggio non era male, anche se la sua "umanizzazione" nella terza stagione è stata una cosa pietosa (anche se affligge Star Trek un po' da sempre), per non parlare di come l'hanno portata avanti nella quarta, dove ogni volta che parla sembra che stia per piangere, con quello sguardo da cane bastonato...
"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 ott 2005, 23:15

Bè visto dove l'hanno buttata nella 3° stag. e se poi nella 4° ogni tanto le dai una bastonata, è chiaro che le ci voleva un bel pò di tempo per riprendersi,... questo se vogliamo dei personaggi che abbiano un minimo di credibilità.

per quanto mi riguarda, avrei voluto vedere che strada le avrebbe fatto intraprendere il manicotto. :wink:
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti