Pagina 1 di 2

3x24 Zero Hour - Ora Zero

Inviato: 19 dic 2005, 21:05
da Sveta
da HyperTrek:
14 Febbraio 2154: A bordo della nave di Degra, Archer, Sato e Reed stanno lavorando con un gruppo di Xindi arborei e umanoidi per intercettare i rettili e bloccare l'ordigno che sta per distruggere la Terra; il loro piano è di abbordare il vascello con l'arma e sovraccaricare i sistemi energetici. Nel frattempo, nella Distesa Delfica l'Enterprise tenta di distruggere la sfera 41 che dovrebbe far collassare l'intero network di sfere chiave prima che i costruttori delle sfere riescano a distruggere la nave terrestre e che gli effetti devastanti di quella regione di spazio uccidano l'equipaggio.
Addio Archer............

Inviato: 20 dic 2005, 5:27
da itamare76
Ma quale addio !!

Bella la scena della navetta che rientra nell'atmosfera terrestre, m'ha fatto sobbalzare.

Inviato: 20 dic 2005, 8:18
da axl1973
non solo quella ,tutto l'episodio è effettisticamente notevole e ricco di eventi, solo il finale con lo scontato ritrovamento di archer in uno spazio-tempo terrestre mutato, con quell'alieno in divisa nazista mi sembra concettualmente visto e rivisto veramente tante volte...cmq il prossimo episodio sarà sicuramente tutto da vedere!

Inviato: 20 dic 2005, 8:24
da itamare76
Axl, veramente i prossimi 4 continuano su quel filone.

Inviato: 20 dic 2005, 10:34
da Illo
Un episodio coinvolgente, direi un minestrone bello misto e cucinato abbastanza bene.
Nel complesso mi è piaciuto, certo però che il finale m'ha lasciato stranito: questi poveracci ne hanno passate di tutti i colori, lontani da casa a dare e prendere calci nelle gengive a tutto spiano, ritornano e che trovano? Un'altra rogna pelosa [:\]... stressanteeeeeeeeeeeeeeee :smokin: .

Voto 9.

Inviato: 20 dic 2005, 12:14
da supertrip
Sono anch'io perplesso sul finale sul genere finita una rogna avanti con la prossima. Ci sarebbe stato bene secondo me un episodio sul genere "famiglie" di TNG, magari anche un pò di gloria per l'equipaggio (che c*****o hanno salvato il mondo), per poi iniziare con una nuova trama. Comunque bello l'episodio è molto molto bello. Voto 9.

Inviato: 20 dic 2005, 12:26
da nerys65
Stupendo.................. ma Archer :rolleyes:

Inviato: 20 dic 2005, 13:33
da Sveta
Illo ha scritto:
....... certo però che il finale m'ha lasciato stranito: questi poveracci ne hanno passate di tutti i colori, lontani da casa a dare e prendere calci nelle gengive a tutto spiano, ritornano e che trovano? Un'altra rogna pelosa [:\]... stressanteeeeeeeeeeeeeeee :smokin: .

Voto 9.
Hai ragione Illo!! Fosse stato per me avrei girato l'Enterprise e avrei fatto rotta su Risa di filato!!!!!!!!

Inviato: 20 dic 2005, 15:58
da eric_starbuck
Concordo più o meno con voi. trovo inoltre assurdo che per spostare 5 fusibili in un certo ordine serva un palmare per tenerseli in mente... quando è caduto ad Hoshi ho avuto veramente paura che fosse così.Anche il fatto che per decifrare gli appunti di Degra serva Hoshi è abbastanza pretestuoso: hanno creato un personaggio inutile e si inventano ste cose per sfruttarlo?

La scena delle esplosioni alle spalle di Archer è veramente orribile, un'americanata, ed oltretutto molto simile a quella di Broken Bow quando alla fine fugge dall'helix Sulibano... sulibano? che fine hanno fatto i sulibani?

un altra scena da B movie è quando i rettili Brindano con i topi e se li mangiano. ma dai! cos'è sta roba? non è possibile vedere queste cose in una serie di oggi! già erano brutte ai tempi dei visitors.

Anche la parte sulla sfera è essenzialmente inutile: in pratica tutto è andato secondo i piani, gli alieni sono comparsi così per sport, nel senso che i membri dell'equipaggio non sono riusciti a fermarli o rallentarli (anche dopo aver cambiato le frequenze dei phaser). Gli alieni hanno semplicemente fallito la loro missione.

La scena finale coi nazisti non riesco a capirla e non posso giudicarla finchè non vedrò la prossima puntata. aggiungo solo che non solo Reed e Tucker non distinguono un P51 da una navetta, ma non si accorgono nemmeno che gli stanno sparando addosso!

Inviato: 20 dic 2005, 18:50
da andrew j. robinson
eric mi hai appena demolito un episodio che fino al momento della lettura del tuo intervento mi era sembrato fantastico. In ogni caso, pur essendo d'accordo su tutto quello che hai scritto, per me rimane sempre un gran bel episodio, sopratutto se paragonato alla media qualitativa di ent. Il finale comunque in effetti è un pò "scafazzato".
voto 8

Inviato: 21 dic 2005, 4:46
da itamare76
Forse perchè per tutta la 3^ stagione non si sapeva se avrebbero continuato oppure no. In questo modo avranno voluto tenere i fans di ENT (pochini) con il fiato sospeso.

Inviato: 21 dic 2005, 9:30
da eric_starbuck
Ho riletto il mio post ed un po' di problemi a riconoscere le cose ce li devo avere anche io, visto che non distinguo Reed da Mayweather. :lol:

Forse mi sono incacchiato perchè invece di usare l'enterprise per la battaglia finale, si sono inventati la distruzione dall'interno.

Inviato: 21 dic 2005, 12:04
da jinx
Episodio stupendo!!

Ma alla fine sono ancora nel 22°secolo o sono tornati indietro nel tempo in una timeline alternativa?

Ma l'alieno non assomiglia a quelli visti in Voyager??

Cmq voto 10

Inviato: 22 dic 2005, 14:51
da girbenaus
a me sembra più un remano di Nemesis...cmq voto all'episodio 10 e voto complessivo della terza stagione 8.. bella lì!

Inviato: 22 dic 2005, 15:09
da Stefano_Picard
Devo dire che di Enterprise ho visto pochissimi episodi e questo per caso lo ho visto su jimmy
il finale nn so perchè ma mi ricorda qualcosa tipo i viaggiatori o altre serie tv sui viaggi nel tempo dove il finale è sempre in un altro tempo ed è il preludio all'episodio successivo
cmq l'episodio in generale mi è piaciuto e se considerate che nn stavo seguendo la serie e che nn avevo il senso di continuità devo dire che è un episodio interessante e ben fatto
Voto direi 8