Pagina 1 di 2

4x01 Storm Front I - Nuovo fronte temporale

Inviato: 26 dic 2005, 23:31
da Sveta
da Hypertrek
1944: Archer e l'Enterprise si ritrovano intrappolati nel passato della Terra all'epoca della Seconda Guerra Mondiale e scoprono che gli eventi sono stati modificati da Vosk, un estremista di una fazione che combatte la Guerra Fredda Temporale.

...chiusura della terza stagione

Inviato: 27 dic 2005, 1:23
da Mauri
Maledetto Canal Cessus, l'ha trasmesso?

Inviato: 27 dic 2005, 4:50
da itamare76
Purtroppo si Mauri ... :smokin:

Inviato: 27 dic 2005, 17:05
da Illo
Diciamo che in alcuni passaggi è un po'... come dire... [:\] semplicistico, oserei dire che c'è un po' troppa carne al fuoco e alla fine, è giocoforza, qualcosa si brucia :indifferente: ; però intrattiene piacevolmente, tira fuori un paio di colpi di scena e in conclusione si lascia guardare.
Tenete anche conto che di fatto con questo e il prossimo episodio si conclude la guerra fredda temporale.

Inviato: 27 dic 2005, 17:08
da itamare76
Finalmente, basta con le timeline alternative.
Hanno iniziato già prima di fondare la Federazione!

Inviato: 28 dic 2005, 9:53
da spones
Cazzzzzzzzzzzarola l'ho perso :sad:

Devo rimediare con qualche replica....

Inviato: 28 dic 2005, 14:06
da Karn Evil
Come dice Illo, c'è troppa carne al fuoco,ma seppur in modo articolato è il miglior modo per tagliare fuori una volta per tutte la guerra fredda temporale.
Diciamo che spiana la strada per la stagione che segue...

Inviato: 28 dic 2005, 18:26
da andrew j. robinson
ecco da dove vengono i famosi nazisti dell'illinois....
a parte gli scherzi a me è sembrato un pò un collage tra una puntata di voy e, verso la fine, il film primo contatto, ma tutto sommato è risultato un episodio gradevole
7,5

Inviato: 28 dic 2005, 21:23
da favarato
Visto alla Reunion: mah, l'ho trovato un po' fuori tema, nel senso che il collegamento con tutto il resto della storia sembra un po' buttato lì, ha di bello che in effetti conclude un po' varie vicende aperte nella serie, ed è un'avventura movimentata e divertente, niente piu' pero'.
Direi voto 6--

Inviato: 29 dic 2005, 8:56
da fdc
non è male 8+

Inviato: 30 dic 2005, 11:57
da Jeeg2000
Meglio quest'ep. che la 2° parte, specie per come si concluderà la guerra temporale...una liberazione per chi non l'ha mai sopportata, specie fatta in quel modo :smokin:

Coto dimostra qui e la riprova l'avremo in seguito, che "ha" buone idee, ma nella stesura finale degli ep. "deve" lasciarsi aiutare da qualcun altro.

Detto questo l'ep. vale sicuramente 7,5 o forse qualcosa in più(tanto abituatevi, nella 4° stag.solo Dedalus si beccherà sotto il 7 per me :grin: :grin: ) , che volete sarà per il periodo storico affrontato, sarà che adoro l'ucronia (e la scena iniziale della 2° parte vale da sola 10 per me! :grin: ) quest'ep. m'è piaciuto di più per esempio del Time's arrow di tng.

Grave rimane il fatto di non aver dato a Vosk una "ben determinata discendenza", che l'avrebbe legato a Nemesis :wink: , non sò se per scelta sua o perchè ancora troppo imbrigliato da B&B.

Inviato: 2 gen 2006, 12:21
da solo
Premetto che purtroppo l'episodio non l'ho visto, la prima parte almeno. Credo che l'argomento "guerra temporale" fosse già deboluccio di suo e perciò sono d'accordo con chi ha scritto che è stato meglio finire subito e in questa maniera. Non so se ci sono i sulibani (razza interessante ma secondo me molto fuori luogo in questa serie) ma mi piacerebbe sapere come hanno aggiustato le cose, forse sfruttando la stessa guerra temporale, per giustificare il fatto che con il Capitano Kirk, successivamente, nessuno ha mai accennato a razze come i sulibani o gli xindi, che fra le tante mi sembrano quelle più difficili da mettere da parte. la terza stagione comunque mi è piaciuta molto (l'ho vista in dvd ), il finale forse è un pò troppo burrascoso ma il concetto di avere come nemico non una ma ben cinque razze appartenenti tutte allo stesso mondo e con idee politicamente diverse, è stata davvero un'idea brillante secondo me. Non dimentichiamoci che questa stagione nonchè l'ultima sia di Enterprise che dell'intera saga di Star Trek è stata affidata a Manny Coto che, finalmente, l'ha portata molto più vicina a quella di Kirk, con storie e suggerimenti (oltre che con razze che si vedranno poi nella serie Classica) che si riallacciano perfettamente con i temi lasciati in sospeso o mai sviluppati della serie successiva (in senso temporale intendo).Peccato che.....fosse troppo tardi e l'interesse ormai, era finito da tempo.

Inviato: 2 apr 2006, 17:49
da Jeeg2000
Riporto in alto stì topic, per chi vorrà commentarli.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Inviato: 3 apr 2006, 18:03
da Sarah-Jane
Una scena che mi rimarrà impressa è quella di Archer ferito e prigioniero dei tedeschi, con gli ufficiali che si chiedono che razza di uniforme abbia ("Erkennen Sie die Uniform?"), e in quel momento il gerarcone nazi si gira rivelando... una faccia aliena!!! [:>]

Inviato: 8 apr 2006, 22:11
da Miles
Mah, non so fino a che punto mi convince questa conclusione della guerra fredda temporale e queste incursioni degli alieni nella storia della Terra... sarà che trovo poco credibili le reazioni degli umani del passato a questi alieni (sembra non facciano una piega), o che trovo un po' macchinoso il cambiare la storia allacciando alleanze con i nazisti (possono andare in qualunque punto del tempo, quindi perchè non scelgono un modo più semplice per cambiare la storia tipo assassinare George Washintong o cose così?). Credo che tutto questo avrebbe meritato un maggiore approfondimento.